Social scatenati contro le nuove divise Alitalia! :-)

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Tornato oggi pome dalla Spagna, sono a Fiumicino in attesa del prox volo.....
Tutto sommato non sono malaccio le nuove divise, saranno diverse a seconda della funzione svolta, alle lounges e Gates arriveranno le nuove divise verdi, ail'assistenza bagagli, sopratutto uomini, sembrano come porter di un gran hotel (felliniano)!
Quello che lascia perplesso, a parte i colori (il rosso!), è il taglio sartoriale molto chic
Ci sono delle hostess che stanno benissimo, altre...... Ma pensano di avere sempre dipendenti giovani/belle/slanciate? Poi la divisa intera, da Malaga un'assistente l'indossava, mi domando come farà a nuotare? gia perché gli assistenti di volo dovrebbero..... Ok uno spera che non siano mai costretti dover operare a pieno per ciò che sono assunti, però nulla toglie che...
Speravo in temperature più basse dentro Airbus, invece....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Un'amica é rientrata ieri ed ha chiacchierato con le hostess che le hanno confermato che hanno una sola mise x tutte le stagioni...

Comunque che piacciano o che non piacciono sono chic e questo é l'importante, si stanno dando da fare in tante direzioni e personalmente sono contenta.

I social media sono fatti apposta x cazzeggiare e ridere, benvenga
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

ma infatti è per ridere, siamo in off topics place ;)

la nuova divisa femminile az come quella del portogallo calcio fa un pò ridere e perchè no, cazzeggiare :)
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

ieri sera ho parlato con il capo cabina, uomo, il quale ha detto che si crepa già adesso dal caldo con la nuova divisa.
un'altra cosa che ho potuto notare è che il trucco delle donne è molto più marcato rispetto al passato.

@Chiara in se le divise non sono brutte, ma è come vengono indossate da certe persone, se hai il fisico gonfio, soprattutto l'addome e/o il fondoschiena, questo particolare è messo in risalto, addosso ad altre persone invece stanno benissimo, ma che.... siano pratiche non è detto.

una sola mise x tutte le stagioni? speriamo di continuare a ridere.. :) :)
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Speriamo che comporti un drastico abbassamento delle temperature a bordo ;-)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

cgf ha scritto:ieri sera ho parlato con il capo cabina, uomo, il quale ha detto che si crepa già adesso dal caldo con la nuova divisa.
un'altra cosa che ho potuto notare è che il trucco delle donne è molto più marcato rispetto al passato.
cgf ha scritto: una sola mise x tutte le stagioni? speriamo di continuare a ridere.. :) :)
questa cosa onestamente mi dispiace perchè speravo che avessero fatto le cose con la testa chiedendo prima pareri a chi doveva indossarle!
cgf ha scritto: @Chiara in se le divise non sono brutte, ma è come vengono indossate da certe persone, se hai il fisico gonfio, soprattutto l'addome e/o il fondoschiena, questo particolare è messo in risalto, addosso ad altre persone invece stanno benissimo, ma che.... siano pratiche non è detto.
sulla praticità non posso dire nulla, ma il come vengono indossate dovrebbe fare parte dell'aplomb della hostess, indipendentemente che sia giovane o meno con la panzotta o meno.

Francamente faccio parte di quella categoria di persone che si fa incantare dai modi e dal sorriso, poi se ha i polpacci grossi o il culone non me ne faccio un problema, trovo discriminatorio quando leggo "voglio vedere certi polpacci con le calze rosse" ma chi sei? magari non a tutte interessa pesare 26 kg vestite ed essere pronte per la runway della milano fashion week.
Certi commenti ignoranti mi danno proprio sui nervi, come se poi fossero tutti dei Brad Pitt (ridicoli).
Esce sempre questa cosa della donna oggetto che deve essere bella da sfoggiare, come se essere bella non possa andare di pari passo con l'avere il culo grosso.
Dio mio veramente mi va il sangue agli occhi...

Sul rossetto rosso è la cosa più bella che esce dalle foto, sorriso e rossetto rosso! Basta imparare a truccarsi e mettersi il rossetto in maniera corretta, il fatto che Diego della palma abbia fatto un nuovo rosso per Alitalia la trovo una cosa bella, magari alla maggior parte della gente non importa una pippa ma è comunque un dettaglio chic che sa cogliere coglie.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

chiaraweb ha scritto: omissis
il come vengono indossate dovrebbe fare parte dell'aplomb della hostess, indipendentemente che sia giovane o meno con la panzotta o meno.
omissis
Basta imparare a truccarsi e mettersi il rossetto in maniera corretta,
omissis
hai centrato in pieno e poi aggiungo solo che non è isolata la convinzione, anche tra gli stessi dipendenti AZ, che il messaggio che si vuol far passare è proprio la runway della milano fashion week.

Personalmente non faccio parte di quella categoria di persone che si fa incantare dai modi e dal sorriso ANZI mi va bene anche se ha i polpacci grossi o il culone indipendentemente dal colore delle calze purché vi sia professionalità ed educazione, quest'ultima virtù in passato, soprattutto prima che fosse già CAI.......

CMQ è lodevole lo sforzo che stanno compiendo in AZ per rilanciare la compagnia, non ci sono solo le divise nuove, a Fiumicino stanno riorganizzando il teminal B, finalmente ieri non c'erano + file che bloccano il passaggio, l'inglese [lo avevo già notato ad aprile] è notevolmente migliorato, ora non si sentono più gli strafalcioni di prima e sicuramente avranno fatto corsi di dizione perché dubito che abbiano fatto licenziamenti in massa, ma non si sente quasi più la cadenza romanesca. Ma le divise... De gustibus et coloribus non est disputandum, ci sono persone con capi costosi addosso che.. 'somma ed altre con una giacca e jeans stanno benissimo.
:wave:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

cgf ha scritto:Personalmente non faccio parte di quella categoria di persone che si fa incantare dai modi e dal sorriso ANZI mi va bene anche se ha i polpacci grossi o il culone indipendentemente dal colore delle calze purché vi sia professionalità ed educazione, quest'ultima virtù in passato, soprattutto prima che fosse già CAI.......
scusa ma per me i modi e il sorriso sono imprescindibili da professionalità ed educazione, quando una persona ti scorta per un volo di X ore il suo compito è quello di metterti a tuo agio e cercare di rendere il tuo volo piacevole... se non ci mette i modi gentili e un bel sorriso non ci siamo... sono hostess mica responsabili qualità (che quelli c'hanno sempre il muso e sono sempre sulle uova ma non ce ne impippa nulla stanno chiusi nelle loro caverne).

cfg sapevo che a un certo punto saremmo entrati in vena filosofica ahahahah

cgf ha scritto: CMQ è lodevole lo sforzo che stanno compiendo in AZ per rilanciare la compagnia, non ci sono solo le divise nuove, a Fiumicino stanno riorganizzando il teminal B, finalmente ieri non c'erano + file che bloccano il passaggio, l'inglese [lo avevo già notato ad aprile] è notevolmente migliorato, ora non si sentono più gli strafalcioni di prima e sicuramente avranno fatto corsi di dizione perché dubito che abbiano fatto licenziamenti in massa, ma non si sente quasi più la cadenza romanesca. Ma le divise... De gustibus et coloribus non est disputandum, ci sono persone con capi costosi addosso che.. 'somma ed altre con una giacca e jeans stanno benissimo.
:wave:
sulla dizione mi sono battuta parecchio su facebook perchè è una cosa per me insopportabile, sta cosa che il romanesco è una lingua nativa e da sfoggiare mi fa imbestialire, l'italia non è roma, parli il romanesco a casa tua, è uno dei principali motivi per cui non guardo film italiani!!
(per non parlare di Gomorra, lo fanno sottotitolato??? :lol: )
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Personalmente non mi è piaciuta la giacca da uomo del personale di terra, quella grigia con i revers neri (mi pare :-) ) troppo tipo cameriere di hotel, gusti personali.
Nell'ultimo volo tutti FA AZ ancora con la divisa vecchia, ma era cambiata da 2 giorni... e c'era qualcuno che tra i passaggeri si lamentava stizzito "non avete le divise nuove"...mah...
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto:sulla dizione mi sono battuta parecchio su facebook perchè è una cosa per me insopportabile, sta cosa che il romanesco è una lingua nativa e da sfoggiare mi fa imbestialire, l'italia non è roma, parli il romanesco a casa tua, è uno dei principali motivi per cui non guardo film italiani!!
(per non parlare di Gomorra, lo fanno sottotitolato??? :lol: )
dai su cosi sembri la sorella di Bossi :lol:

per me è solo invidia la tua ahahah :-D :-D :e01d: ma sotto sotto ci ami :e328:
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

A me le divise femminili piacciono a parte le calze e i guanti troppo vistosi, meglio la versione con il pantalone. Quella maschile mi piace moltissimo mentre sulla praticità mi fido di alcuni AV che dicono che sono un po' scomode su viaggi lunghi soprattutto i tacchi per tot ore. Inoltre il fatto che siano pesanti non aiuta in estate. Per il resto il nuovo corso Az sta facendo bene ma non devono dimenticarsi di mettere mano al sito che fa abbastanza schifo. Speriamo che con il pasaggio a Sabre le cose migliorino anche per il sito.
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

AleSibi ha scritto:Personalmente non mi è piaciuta la giacca da uomo del personale di terra, quella grigia con i revers neri (mi pare :-) ) troppo tipo cameriere di hotel, gusti personali.
ho pensato la stessa cosa, più precisamente porters [=facchini ma non in senso dispregiativo] visto che li ho visti all'assistenza bagagli.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

si, si, vero...gli addetti ai bagagli :-D
Rispondi