Forum Zingarate??? che fine ha fatto??

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Buongiorno a tutti, stamane ho provato a cercare il forum di Zingarate ma non ho trovato niente.. anche via Google non trovo niente..
Qualcuno sà che fine ha fatto?? mi dispiacerebbe che sia andato a chiudere dato che spesso e volentieri si trovava qualcosa di interessante!!
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

castway ha scritto:Buongiorno a tutti, stamane ho provato a cercare il forum di Zingarate ma non ho trovato niente.. anche via Google non trovo niente..
Qualcuno sà che fine ha fatto?? mi dispiacerebbe che sia andato a chiudere dato che spesso e volentieri si trovava qualcosa di interessante!!
Si' e' stato chiuso e i contenuti de-googlizzati.
Alcuni utenti (piu' o meno) storici , ed anche il sottoscritto, si sono trasferiti su forumviaggiatori.
Ultima modifica di beppo il ven ott 21, 2016 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

beppo ha scritto: Si' e' stato chiuso e i contenuti de-googlizzati.
Alcuni utenti (piu' o meno) storici come il sottoscritto si sono trasferiti su forumviaggiatori.

che peccato!! ci passavo ogni tanto per dare uno sguardo?
ma c'è stato un motivo in particolare o per questioni economiche di gestione?
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Era comunque nell'aria essendo il forum diventato un mercatino, i post utili erano ormai un numero irrisorio rispetto ad annunci/scambi/vendite.
Poi Flame gratuiti come ovunque ormai etc...
La moderazione, giustamente, demotivata, etc.....
La scintilla che ha fatto traboccare la goccia (quote Noaro) e' stata probabilmente la chiusura della sezione fregature (per evitare rogne legali direi) e da li' la cosa e' esplosa.

Si' peccato, il forum zingarate era stato fonte di ispirazione per molti.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

beppo ha scritto:Era comunque nell'aria essendo il forum diventato un mercatino, i post utili erano ormai un numero irrisorio rispetto ad annunci/scambi/vendite.
Poi Flame gratuiti come ovunque ormai etc...
La moderazione, giustamente, demotivata, etc.....
La scintilla che ha fatto traboccare la goccia (quote Noaro) e' stata probabilmente la chiusura della sezione fregature (per evitare rogne legali direi) e da li' la cosa e' esplosa.

Si' peccato, il forum zingarate era stato fonte di ispirazione per molti.
Ricordo quella sezione, l'ultimo periodo era attivo un topic contro un tour operator che ora non ricordo che aveva fregato diverse persone..

peccato..
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

esattamente
CiscoTD
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:34 pm
Contatta:

beppo ha scritto: La scintilla che ha fatto traboccare la goccia (quote Noaro)

:lol: :lol: :lol: :e00e: :e00e: Vicentino anche tu?
franzc
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 20, 2016 12:09 am

Lo cercavo pure io..!
Pirati in..... :e011:olo ! ;)
upndown
Blue
Blue
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ago 31, 2015 4:23 pm

Scoperto anch'io in questi giorni. Brutta cosa: da anni non partecipavo piu', ma mi capitava spesso di ripescare informazioni utili (a volte scritte da me stesso ;-)
lelis
Blue
Blue
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mar 14, 2016 12:43 pm

beppo ha scritto:
Ottimo grazie, ero rimasto un po' spiazzato dopo la chiusura improvvisa di zingarate, non conoscevo forumviaggiatori.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

CiscoTD ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :e00e: :e00e: Vicentino anche tu?
No, Mai dire goal
newbornin2k
Blue
Blue
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 28, 2015 10:56 am

Peccato c'erano un sacco di cose interessanti sul forum zingarate, mi dispiace non aver salvato alcuni messaggi ed ora non si possono più vedere neanche con archive.org o google :(
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

beppo ha scritto:Era comunque nell'aria essendo il forum diventato un mercatino, i post utili erano ormai un numero irrisorio rispetto ad annunci/scambi/vendite.
Poi Flame gratuiti come ovunque ormai etc...
La moderazione, giustamente, demotivata, etc.....
La scintilla che ha fatto traboccare la goccia (quote Noaro) e' stata probabilmente la chiusura della sezione fregature (per evitare rogne legali direi) e da li' la cosa e' esplosa.

Si' peccato, il forum zingarate era stato fonte di ispirazione per molti.
Da vecchio utente del forum Zingarate mi è dispiaciuto tantissimo quando ha chiuso ma effettivamente la gestione era diventata complicata. Quello che non capisco è perché cancellare tutto il forum e deindicizzarlo da Google: secondo me sarebbe stato meglio non accettare più nuovi iscritti e nuovi messaggi ai thread, eliminare le sezioni con problemi e lasciare il resto in modalità lettura.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Wolverine ha scritto: Da vecchio utente del forum Zingarate mi è dispiaciuto tantissimo quando ha chiuso ma effettivamente la gestione era diventata complicata. Quello che non capisco è perché cancellare tutto il forum e deindicizzarlo da Google: secondo me sarebbe stato meglio non accettare più nuovi iscritti e nuovi messaggi ai thread, eliminare le sezioni con problemi e lasciare il resto in modalità lettura.
concordo in pieno.
borjafranky
Blue
Blue
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 07, 2017 10:44 am

Si in effetti i vecchi post erano molto utili!:-(
Rispondi