Sono (diventato) un frequent flyer?

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Un po' di sano cazzeggio... :)

Mi domandavo, non considerandomi tale, quand'è che uno diventa frequent flyer? Sicuramente mi considero un frequent traveler da quando sono diventato expat due anni or sono.

Ma così giusto out of curiosity!

Due anni fa mi sono appunto avvicinato al gioco delle miglia e dei punti, che come molti sanno è molto più di un gioco... facile farsi prendere la mano. :roll:

Quindi chiedo a voi: quando si è considerati viaggiatori frequenti?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Secondo me uno è un viaggiatore frequente se viaggia almeno 5/6 volte l'anno, il che fa si che alla fine stai sempre pensando al prossimo viaggio e prenotando le prossime cose - hotels cars attractions, perchè alla fine - almeno per me!! - è una necessità di vita :-D

Io non viaggio per lavoro o necessità familiari, viaggio solo per piacere, mi rendo conto che se paragonata a chi viaggia per lavoro sia un approccio molto diverso.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Uno diventa frequent flyer in due casi: quando la tua aspirazione e’ lo status platinum... oppure quando ti sei rotto le balle di stare lontano da casa e ti manca tua figlia. Ho passato la fase uno, sto lavorando per far passare la due


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

chiaraweb ha scritto:Secondo me uno è un viaggiatore frequente se viaggia almeno 5/6 volte l'anno, il che fa si che alla fine stai sempre pensando al prossimo viaggio e prenotando le prossime cose - hotels cars attractions, perchè alla fine - almeno per me!! - è una necessità di vita :-D

Io non viaggio per lavoro o necessità familiari, viaggio solo per piacere, mi rendo conto che se paragonata a chi viaggia per lavoro sia un approccio molto diverso.
Vale lo stesso per me. Diciamo che mi considero un "viaggiatore seriale" nel senso che il mio unico hobby è quello di organizzare viaggi(ferie permettendo). Fortunatamente è lo stesso per mia moglie. Diversamente da te non credo di essere un FF perché queste sono persone che viaggiano 5/10(giusto per dire un numero) volte in un mese.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Grazie per i contributi ragazzi! Ahimè in questo mercato e momento storico, viaggiare con compagnie di livello diverse dai low cost (in Europa) è davvero dura. A dicembre supererò i 30 singoli voli (tratte) da gennaio... Ed onestamente mi piacerebbe volare anche di più l'anno prossimo. :)
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

luke1985 ha scritto:Grazie per i contributi ragazzi! Ahimè in questo mercato e momento storico, viaggiare con compagnie di livello diverse dai low cost (in Europa) è davvero dura. A dicembre supererò i 30 singoli voli (tratte) da gennaio... Ed onestamente mi piacerebbe volare anche di più l'anno prossimo. :)
Sei nella fase uno ;)
Rispondi