Batterie di backup in viaggio

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti. Ho appena preso una di quelle batterie portatili x ricaricare al volo cellulari e simili....Domanda...qualcuno sa se ci sono problemi/limitazioni nel metterla nel bagaglio a mano?
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Che io sappia non vie è alcuna limitazione sul bagaglio a mano, ma totale restrizione in quello da stiva. :)
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

qualcuno sui vari gruppi facebook millantava dei problemi con batterie di capacità superiore a 6000. Non penso siano cose fondate.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ne ho diverse ma nessuno mi ha mai chiesto o contestato nulla.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Il mio power bank da 10000, perennemente nel mio bagaglio a mano, non è mai stato contestato.....

S.
S.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ci sono limitazioni in alcuni paesi (di sicuro Cina) dove i powerbank da 10.000mAh in su non sono permessi nel bagaglio a mano, idem i powerbank di qualuqneu capacità ove questa non fosse sccritta chiaramente sul powerbank stesso (ne ho visti io stesso buttare nel cestino diversi per entrambe le ragioni, o troppo grandi o appuno senza un'esplicita dicitura della capacità)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Grazie a tutti. Non dovrei avere problemi.è sotto ai 10 e non sono in Cina ma in USA.. Chiara riesci a sistemare il titolo della discussione? Sto cavolo di cell scrive/corregge quello che vuole...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

FFItalia ha scritto:Grazie a tutti. Non dovrei avere problemi.è sotto ai 10 e non sono in Cina ma in USA.. Chiara riesci a sistemare il titolo della discussione? Sto cavolo di cell scrive/corregge quello che vuole...
Io in USA porto sempre 2 o anche 3 powerbank grossi (8/10mAh) specialmente quando viaggiamo in famiglia, e mai avuto problemi in effetti!
A dirla tutte una normativa vera e propria esiste e dice "massimo 100Wh" (che corrispondono a circa 27.000mAh) solo che non credo venga mai applicata se non appunto in Cina (restringendo persino i limiti) o altri paesi!
PS: la normativa prevede pure che le compagnie possano rifiutare l'imbarco di powerbank senza precisa indicazione sull'etichetta della loro capacità...
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ottimo.... cmq ormai l'ho presa...
Speriamo che lufthansa non "rompa" altrimenti la batteria rimarrà qui in USA
Rispondi