iliad!

Il posto giusto per tutto il resto
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto:Vado OT
Per l'Europa si può tranquillamente usare il proprio piano tariffario italiano, per gli USA, essendo in TIM, ho usato questa offerta
Fantastica questa offerta.

Ecco io devo dire che nel tempo ho avuto modo di provare tutti gli operatori italiani in roaming e devo dire che ho dovuto purtroppo andare oltre queste offerte.
Con TIM negli emirati arabi dopo essermi connessa e non aver utilizzato nulla xchè non funzionava mi sono vista i MB andare a zero e non poter fare nulla, se non andare a comprarmi una sim della DU.

Quello che voglio dire è che non sempre il roaming è soddisfacente.

Io ogni anno acquisto in un negozio ebay.com le SIM della T-Mobile con chiamate text e GB illimitati, che per un viaggio di 15/18gg in USA con la famiglia sono perfette, costano 28 dollari, quest'anno ne ho presa anche una da 5gb x 20 dollari da mettere nello smartphone che useremo come navigatore in auto.

In generale quando arrivo in un paese prendo subito una sim locale e per questo sono contentissima di avere un telefono dual sim :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

La soluzione della sim locale per il traffico dati è la soluzione migliore, ma nel mio caso di vacanza negli USA per una settimana, attivare quell'offerta era proprio facile facile
milesfab
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer set 02, 2015 9:22 pm

MisterMax ha scritto:Io ho preso 2 sim al day one con il totem fai da te nello store Iliad di Roma, solo per vedere come va, quindi no assoluto a MNP diretta.
In Italia tutto sommato accettabile a parte le performance della connessine dati, inferiori rispetto a quella dei gestori principali
All’estero un mezzo disastro. In Rep Ceca 3 gg fa la connessione ha funzionato un’oretta per poi bloccarsi completamente a causa del riconoscimento errato dell’ip, configurazione sballata etc
Ora mi trovo in Egitto e dal momento dell’atterraggio non ha mai agganciato una rete, forse devono ancora sistemare gli accordi di roaming, boh!
Comunque diamogli tempo, sono arrivati solo da qualche giorno
Gli accordi di roaming dovrebbero essere gli stessi di Free, probabile che sia tutto legato a come viene instradato il traffico, speriamo sistemino.
milesfab
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer set 02, 2015 9:22 pm

chiaraweb ha scritto:@milesfab in quanti gg lavorativi quindi hanno completato la portabilitá? Venerdi e sabato ed eri portato oggi?
Esatto due giorni lavorativi, a Milano mi sto trovando benissimo meglio di Vodafone che al chiuso passava sempre in 3g o Edge e le chiamate gracchiavano. A volte ci bombardano con la storia della velocità ma non è detto che nell’utilizzo quotidiano corrisponda a qualità.
milesfab
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer set 02, 2015 9:22 pm

chiaraweb ha scritto:
Fantastica questa offerta.

Ecco io devo dire che nel tempo ho avuto modo di provare tutti gli operatori italiani in roaming e devo dire che ho dovuto purtroppo andare oltre queste offerte.
Con TIM negli emirati arabi dopo essermi connessa e non aver utilizzato nulla xchè non funzionava mi sono vista i MB andare a zero e non poter fare nulla, se non andare a comprarmi una sim della DU.

Quello che voglio dire è che non sempre il roaming è soddisfacente.

Io ogni anno acquisto in un negozio ebay.com le SIM della T-Mobile con chiamate text e GB illimitati, che per un viaggio di 15/18gg in USA con la famiglia sono perfette, costano 28 dollari, quest'anno ne ho presa anche una da 5gb x 20 dollari da mettere nello smartphone che useremo come navigatore in auto.

In generale quando arrivo in un paese prendo subito una sim locale e per questo sono contentissima di avere un telefono dual sim :e00e:
Se mi segnali anche privatamente dove prendi le sim mi faresti un favore, ho visto vari venditori anche su Amazon ma i commenti variano molto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho preso queste
https://www.ebay.it/itm/Preloaded-75-T- ... SwHoFXu8YL

per i bambini sono perfette perchè possono guardare youtube ecc e i dati sono illimitati
le abbiamo usate anche quest'anno ed andavano benissimo

in pratica tu compri la sim, quando vuoi che venga attivata gli mandi via messaggio privato su ebay il seriale della sim e lui te le attiva

io per quest'anno le ho già ricevute e chiederò attivazione a fine luglio

ne ho acquistate 5 e mi ha fatto 20 USD per la spedizione con USPS

Rispetto ad ora comunque noto che il prezzo è salito io le ho pagate 28.50$ cad, quella da 10GB 21.00$

Attivandole in Italia ho potuto usare il wifi gratis sul volo della Delta.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
milesfab
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer set 02, 2015 9:22 pm

chiaraweb ha scritto:Io ho preso queste
https://www.ebay.it/itm/Preloaded-75-T- ... SwHoFXu8YL

per i bambini sono perfette perchè possono guardare youtube ecc e i dati sono illimitati
le abbiamo usate anche quest'anno ed andavano benissimo

in pratica tu compri la sim, quando vuoi che venga attivata gli mandi via messaggio privato su ebay il seriale della sim e lui te le attiva

io per quest'anno le ho già ricevute e chiederò attivazione a fine luglio

ne ho acquistate 5 e mi ha fatto 20 USD per la spedizione con USPS

Rispetto ad ora comunque noto che il prezzo è salito io le ho pagate 28.50$ cad, quella da 10GB 21.00$

Attivandole in Italia ho potuto usare il wifi gratis sul volo della Delta.
grazie Chiara, la cifra non è piccola. C'è ancora tempo, monitoro questa altrimenti come soluzione una sim 3UK che concede ben 12gb in roaming, sufficienti per una quindicina di giorni.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

presa anch'io una sim iliad al totem a bologna

la signorina mi ha detto che ci si puo' fare sopra una portabilita' anche tra 1 anno .....

intanto la provo :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho chiesto oggi la portabilità anche per un altro figlio, il più grande che praticamente vive su whatsapp :? dice che prende dappertutto.
Considerando che viviamo a Frittole direi bene.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Ma si può chiedere MNP post acquisto sim? Non mi pare
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

MisterMax ha scritto:Ma si può chiedere MNP post acquisto sim? Non mi pare
la signorina cosi mi aveva detto ....

ora pero' ho fatto l'accesso alla area personale e non trovo la funzionalità .....

.... nel caso ho buttato 16 euro ..... :wtf:
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Diego ha scritto:
la signorina cosi mi aveva detto ....

ora pero' ho fatto l'accesso alla area personale e non trovo la funzionalità .....

qui se ne parla pero' come funzionalità' futura .....

...... https://www.universofree.com/2018/06/09 ... operatore/





.... nel caso non vada ho buttato 16 euro ..... :wtf:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Leggevo che implementeranno questa possibilitá.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Ora nell'area personale sul sito Iliad si può fare la portabilità post acquisto :e00e:
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

buono!
come vi trovate con Iliad? pareri?
sto aspettando che perisca definitivamente il wallet e poi passeró quella sim ad Iliad per usarla prevalentemente per dati su iPad


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Il mio adolescente nel ns weekend fiorentino non si è trovato tanto bene, mi diceva che in autostrada non prendeva, all'ippodromo non prendeva... insomma le vecchie beghe della 3.

Quindi penso che se uno la debba mettere nell'ipad per stare in città grossi problemi non ne avrà.

Personalmente con Vodafone mi trovo bene dappertutto, ho fatto portare un numero 3 di un collega con 1000 minuti 1000 sms e 30GB a 7 euro, e da ieri mi risulta che abbiano rimosso il balzello dell'hotspot a pagamento.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:e da ieri mi risulta che abbiano rimosso il balzello dell'hotspot a pagamento.
buona notizia, era dal mio punto di vista, una delle più grosse limitazioni, anche se comunque Vodafone rimane, sempre a mio avviso, la più disonesta di tutte le compagnie,in tre mesi circa che ho fatto la giga in & out é già aumentata 2 volte!
e questa volta ne ho approfittato per esercitare il diritto di recesso senza penali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

MisterMax ha scritto:Ora nell'area personale sul sito Iliad si può fare la portabilità post acquisto :e00e:

:e00e: :e00e: :e00e: :e00e: :e00e:
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto: buona notizia, era dal mio punto di vista, una delle più grosse limitazioni, anche se comunque Vodafone rimane, sempre a mio avviso, la più disonesta di tutte le compagnie,in tre mesi circa che ho fatto la giga in & out é già aumentata 2 volte!
e questa volta ne ho approfittato per esercitare il diritto di recesso senza penali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Concordo! Davvero super disonesta, devi starci dietro! Io ce l’ho sul fisso ed è una rimodulazione continua! Devo sempre chiamare e far scontare il canone (lo fanno sempre, ad esempio da giugno mi avrebbero aumentato di 3€ l’abbonamento, chiami e ti scontano di 5€, dunque vai a pagare 2€ in meno di quel che pagavi prima. La rottura è che devi leggere ogni fattura.
Ora mi è arrivata questa promo, che mi attira
Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto: Concordo! Davvero super disonesta, devi starci dietro! Io ce l’ho sul fisso ed è una rimodulazione continua! Devo sempre chiamare e far scontare il canone (lo fanno sempre, ad esempio da giugno mi avrebbero aumentato di 3€ l’abbonamento, chiami e ti scontano di 5€, dunque vai a pagare 2€ in meno di quel che pagavi prima. La rottura è che devi leggere ogni fattura.
Ora mi è arrivata questa promo, che mi attira
Immagine
a me oggi è arrivata questa:
Immagine

che str... pure 10Gb in meno Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi