Videocitofoni e telecamere esterne di sicurezza

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti, non sono impazzito, almeno non completamente, so che probabilmente non è il forum più adatto per la domanda ma magari qualcuno di voi mi può aiutare cmq.

Mi sto informando un pò per montare a casa videocitofoni e telecamere esterne di sicurezza e ho trovato questi due marchi doorbird (https://www.doorbird.com/) e ring (https://eu.ring.com/) che offrono prodotti interessanti con la possibilità di vedere/rispondere anche quando non si è in casa (basta connessione internet attiva a casa + cell con traffico dati attivo) a chi suona il campanello o nel caso delle telecamere di ricevere notifiche (e naturalmente vedere) in tempo reale se viene registrato un movimento.

Qualcuno di voi li conosce/usa? Conoscete/avete altri prodotti/marchi che fanno cose simili da consigliare?

PS: spero che Chiara non mi banni per il clamoroso off topics :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Non li conosco direttamente...ma casualmente l'altra sera un mio amico mi parlava della ragazza di un nostro amico comune che aveva il citofono che permetteva di rispondere anche da fuori casa ed aprire il cancello da remoto... mi ha solo detto che lei si trova bene.
Ricordo che incuriosito gli avevo chiesto la marca ma non me l'ha saputa dire... se comunque hai necessità chiedo qualche info in più direttamente al ragazzo della tipa che ha il marchingegno
In constante contrapposizione con il mio nickname.
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Oltre agli immancabili cinesi, tutte le classiche ditte che si occupano di citofonia (Urmet, Elvox-Vimar, Bticino ecc) commercializzano videocitofoni gestibili da remoto, la scelta dipende fondamentalmente dal budget e dalle caratteristiche tecniche.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

@Ale grazie... provo a vedere anche loro allora. @dallaAllaZ grazie pure a te, ma non voglio farti perdere tempo con giri troppo complicati.... però la frase "un mio amico mi parlava della ragazza di un nostro amico" per un attimo mi ha fatto "preoccupare"... temevo uscisse chissà che argomento visto che si parla di telecamere :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

FFItalia ha scritto:la frase "un mio amico mi parlava della ragazza di un nostro amico" per un attimo mi ha fatto "preoccupare"... temevo uscisse chissà che argomento visto che si parla di telecamere :)
:lol: :lol: :lol: :lol: Sto morendo dal ridere, falso allarme! :-D
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

hahaha ho pensato la stessa cosa pure io!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

...era forse una delle poche volte in cui non si cadeva su quell'argomento :mrgreen: :mrgreen:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ragazzi questo forum esiste appunto x parlare di qualsiasi cosa ci venga in mente

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

un amico mio ce l'ha, non mi ricodo la marca ma non era una di queste. Per lui più che altro l'utilità è quella di vedere se e quando passa il corriere e rispondere per farsi lasciare il pacco davanti casa anche in sua assenza.
Ha detto che una volta ha fatto entrare i genitori aprendo il portone da remoto.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

alla fine ho optato per la soluzione doorbird, sembra funzionare bene e tempi di configurazione pari a zero, se a qualcuno servono info basta chiedere :)
Rispondi