Sigaretta elettronica, qualcuno è pratico?

Il posto giusto per tutto il resto
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:
dici????

con la fatica che ho fatto a smettere (portavo 3 cerotti contemporaneamente da 32mg) ho dei dubbi!!! xò mi incuriosiva :-D
Beh devi calcolare che la dipendenza è di due tipi: fisica e psicologica.

Se della fisica ti sei liberata, la psicologica ti è rimasta, tant'è che ti viene la curiosità dei palliativi. Il problema è che come tutti i palliativi poi apre le porte anche alla dipendenza fisica.

Io la penso così, poi sono laureato in scienze della comunicazione e non in materie medico/scientifiche quindi la mia opinione lascia il tempo che trova :D
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ergattonero ha scritto:
ma infatti volevo un parere spassionato grazie :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:
ma infatti volevo un parere spassionato grazie :-D
lascia perdere, non pensarci più’...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Concordo se hai smesso da 5 anni lascia perdere.... te lo dice uno che è in pausa sigaretta :) che poi temo fra un po' diranno che fanno male pure quelle elettroniche, anche se sicuramente meno del tsbacco... sarà vapore ma nei polmoni non dovrebbe starci neppure quello
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto: soprattutto ai concerti, tipo sabato sono andata a vedere i 30 seconds to Mars e fumavano tutti
cosa? Immagine

secondo me, quando sono andato a vedere Roger Waters a Bologna, se al ritorno mi facevano le analisi buttavano via la patente...
senza aver toccato niente...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

ergattonero ha scritto:Oh io chiaramente penso che tu debba muoverti come preferisci, ma volevo alzare la mano e dire che se hai smesso da 5 anni, alla sigaretta elettronica non mi ci avvicinerei.

Rischieresti di riprendere.
Sono d'accordo, io con le sigarette ho smesso da 13 anni e recentemente per curiosità mi ero avvicinato alla sigaretta elettronica, precisamente alle box, per capirci quelle grosse quadrate ad alta potenza che fanno una super svapata molto densa e fumosa.
Mi ricordava il fumone che fa il narghilè

In breve tempo la situazione mi è sfuggita di mano, stavo diventando tossicodipendente! Il rischio di ricominciare a fumare sigarette stava diventando concreto! Per fortuna una sera ho buttato via tutto e amen. Salvo.

Consiglio: non farlo ;)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie a tutti

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

SardoMan ha scritto:
cosa? Immagine

secondo me, quando sono andato a vedere Roger Waters a Bologna, se al ritorno mi facevano le analisi buttavano via la patente...
senza aver toccato niente...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cosa cosa???? Immagine

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Cosa cosa???? Immagine

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
che al concerto dei Guns fumavano tutti, e io ironicamente ho chiesto: cosa(fumavano)?
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

SardoMan ha scritto: che al concerto dei Guns fumavano tutti, e io ironicamente ho chiesto: cosa(fumavano)?
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ehhhh erba ovunque pure da Bruno Mars al chiuso non ci siamo salvati.

Ora x carità ognuno sarà ben libero di fumarsi pure il giardino di casa sua, xo era pieno di bambini dappertutto.

Dai Guns alle 6 era finita l'acqua si viaggiava solo a birra mahhh

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Io ho smesso da quasi due anni (dopo 22 anni in cui andava via almeno un pacchetto al giorno) e ho usato la sigaretta elettronica per un mesetto.

Non riuscivo a vederla coma un sostituto della sigaretta ma mi ha aiutato nelle prime 3 settimane.

Fossi in te, eviterei.
Fermo restando che ognuno ha esperienze diverse, credo che il rischio di passare dalla sigaretta elettronica a quella normale sia molto alto.

Soprattutto perché dici che non ti dispiacerebbe la sigaretta dopo cena.
Quella elettronica non ti darà mai lo stesso "piacere", quindi potresti essere tentata a riprendere la "vecchia"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

ergattonero ha scritto:Beh devi calcolare che la dipendenza è di due tipi: fisica e psicologica.

Se della fisica ti sei liberata, la psicologica ti è rimasta, tant'è che ti viene la curiosità dei palliativi. Il problema è che come tutti i palliativi poi apre le porte anche alla dipendenza fisica.

Io la penso così, poi sono laureato in scienze della comunicazione e non in materie medico/scientifiche quindi la mia opinione lascia il tempo che trova :D
Quoto e concordo. Io l'ho provata, son carine perchè hanno i vari gusti/profumazioni. So che alcuni usano solo il gusto, in pratica fumano vapore aromatizzato.
Come giustamente dice il gattone, il problema (principale) è la dipendenza psicologica e da come scrivi mi sembra sia proprio l'aspetto psicologico che ti manca, più che l'effetto della nicotina in sè.
stanne alla larga, consiglio sia da medico che da amico ;)
e poi pensa a tutti i soldi risparmiati per viaggiare :mrgreen:
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

marco.vigini ha scritto: Quoto e concordo. Io l'ho provata, son carine perchè hanno i vari gusti/profumazioni. So che alcuni usano solo il gusto, in pratica fumano vapore aromatizzato.
Come giustamente dice il gattone, il problema (principale) è la dipendenza psicologica e da come scrivi mi sembra sia proprio l'aspetto psicologico che ti manca, più che l'effetto della nicotina in sè.
stanne alla larga, consiglio sia da medico che da amico ;)
e poi pensa a tutti i soldi risparmiati per viaggiare :mrgreen:
... poi se ci guadagni sopra le miglia è un altro conto :D
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ergattonero ha scritto:... poi se ci guadagni sopra le miglia è un altro conto :D
Non ci ho mai pensato, ma a comprare le stecche di sigarette in autogrill si può pagare con la carta di credito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

EnricoC ha scritto:
Non ci ho mai pensato, ma a comprare le stecche di sigarette in autogrill si può pagare con la carta di credito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Non ci ho mai pensato, ma a comprare le stecche di sigarette in autogrill si può pagare con la carta di credito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amecsssss

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi