Somme di fine anno

Il posto giusto per tutto il resto
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Se vi va di condividere i Vs “successi” nelle raccolte punti tirando le somme di fine anno, potrebbe essere utile per tutti per avere qualche suggerimento su come accumulare, dove e perché, soprattutto se vi rendete disponibili a dare maggiori informazioni sul modo in cui sono state accumulate

Di seguito le mie somme, prevalentemente sui due programmi per me di riferimento:

-Accor Hotel: guadagno di 139.000 punti (corrispondenti a 2.780 euro) proveniente da 102 notti a pagamento (per una spesa di circa 16.500 euro iva compresa)

-relativo cashback (da Best shopping e MrRebates ) su accor euro 820

-Millemiglia Alitalia: 214.000 miglia provenienti da volato Alitalia, carte amex e visa, payback e qualche soggiorno su booking. Se devo quantificare, sono risultate sufficienti per volo business a/r Roma New York (+ companion) , 1 tratta interna USA x 2 persone in economy e 1 tratta interna usa x 2 persone in business

-Avios: 16.500 punti da 4 notti hotel e 3 acquisti su shopping Avios, utilizzati per 1 tratta interna usa x 2 persone in economy


A disposizione per chiarimenti su dettagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ciao,
che lavoro fai esattamente? 102 notti in albergo sono veramente tante. Poi parli di cashback di Accor, fammi capire bene, tu paghi gli alberghi di tasca tua (e poi ottieni un eventuale rimborso spese)?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Vigio ha scritto:Ciao,
che lavoro fai esattamente? 102 notti in albergo sono veramente tante. Poi parli di cashback di Accor, fammi capire bene, tu paghi gli alberghi di tasca tua (e poi ottieni un eventuale rimborso spese)?
In tutto direi siano 118 le notti per lavoro, considerando le “ frattaglie” (Booking, Rocketmiles, Kaligo ecc)

Seguo le vendite in italia per una azienda francese.

Pago con le mie carte di credito e sono rimborsato mensilmente, non ho particolari vincoli aziendali, fondamentalmente posso prenotare dove voglio/quando voglio, rispettando un budget di spese annuale per la gestione del mio lavoro, non ho quasi alcuna interferenza dalla azienda.

Il cashback accor deriva dalle prenotazioni effettuate tramite siti di cashback (fino a luglio usavo Best shopping mediamente al 5% poi sono passato a MrRebates con cui ho prenotato sempre All’ 8%)

Se prenoti tramite questi siti di fatto utilizzi il canale ufficiale della catena alberghiera, quindi ti sono riconosciuti i benefit dello status (nel mio caso Platinum Accor) oltre che I punti accor e i punti bonus della miriade di promozioni che fa accor in italia (80% delle prenotazioni con bonus punti x2, x3, X4 o altre promo, oltre al 80% di punti bonus rispetto allo standard per via dello status Platinum)

Per la mia esperienza Accor è la catena che premia di più in italia ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

EnricoC ha scritto:
In tutto direi siano 118 le notti per lavoro, considerando le “ frattaglie” (Booking, Rocketmiles, Kaligo ecc)

Seguo le vendite in italia per una azienda francese.

Pago con le mie carte di credito e sono rimborsato mensilmente, non ho particolari vincoli aziendali, fondamentalmente posso prenotare dove voglio/quando voglio, rispettando un budget di spese annuale per la gestione del mio lavoro, non ho quasi alcuna interferenza dalla azienda.

Il cashback accor deriva dalle prenotazioni effettuate tramite siti di cashback (fino a luglio usavo Best shopping mediamente al 5% poi sono passato a MrRebates con cui ho prenotato sempre All’ 8%)

Se prenoti tramite questi siti di fatto utilizzi il canale ufficiale della catena alberghiera, quindi ti sono riconosciuti i benefit dello status (nel mio caso Platinum Accor) oltre che I punti accor e i punti bonus della miriade di promozioni che fa accor in italia (80% delle prenotazioni con bonus punti x2, x3, X4 o altre promo, oltre al 80% di punti bonus rispetto allo standard per via dello status Platinum)

Per la mia esperienza Accor è la catena che premia di più in italia ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti!
Anche se non ho la possibilità di viaggiare per lavoro, mi piace leggere questi post...così per “fantasticare”...Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Se vi va di condividere i Vs “successi” nelle raccolte punti tirando le somme di fine anno, potrebbe essere utile per tutti per avere qualche suggerimento su come accumulare, dove e perché, soprattutto se vi rendete disponibili a dare maggiori informazioni sul modo in cui sono state accumulate

Di seguito le mie somme, prevalentemente sui due programmi per me di riferimento:

-Accor Hotel: guadagno di 139.000 punti (corrispondenti a 2.780 euro) proveniente da 102 notti a pagamento (per una spesa di circa 16.500 euro iva compresa)

-relativo cashback (da Best shopping e MrRebates ) su accor euro 820

-Millemiglia Alitalia: 214.000 miglia provenienti da volato Alitalia, carte amex e visa, payback e qualche soggiorno su booking. Se devo quantificare, sono risultate sufficienti per volo business a/r Roma New York (+ companion) , 1 tratta interna USA x 2 persone in economy e 1 tratta interna usa x 2 persone in business

-Avios: 16.500 punti da 4 notti hotel e 3 acquisti su shopping Avios, utilizzati per 1 tratta interna usa x 2 persone in economy


A disposizione per chiarimenti su dettagli


Edit:

Dimenticavo: 36.000 miglia emirates (da 3 voli intercontinentali, 2 biz + 1 economy). Con 39.000 miglia si può fare upgrade su 1 tratta Milano (o Roma) - Dubai. Con 52.000 miglia si può fare upgrade su 1 tratta Milano (o Roma) - Asia. (Con tariffe economy flex) ...li ritengo premi un po’ scarsi ...ma tant’è ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Quale carta visa raccoglie miglia Alitalia ? Sapevo solo Amex..
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

federicamas ha scritto:Quale carta visa raccoglie miglia Alitalia ? Sapevo solo Amex..
Qualsiasi CartaSi con cui puoi convertire i punti in miglia Alitalia presumo .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

EnricoC ha scritto:
Qualsiasi CartaSi con cui puoi convertire i punti in miglia Alitalia presumo .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non c'è più la conversione
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giofit ha scritto:

Non c'è più la conversione
Vabbè ma c’era fino a un paio di mesi fa e ci tornerà ad essere il prossimo anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
Vabbè ma c’era fino a un paio di mesi fa e ci tornerà ad essere il prossimo anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi postarci il link della fonte? Non riesco a trovare da nessuna parte l’informazione che da gennaio riparte la conversione.
Grazie!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Eh ne vuoi sapere di cose.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

reietto ha scritto:Eh ne vuoi sapere di cose. Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

reietto ha scritto:Eh ne vuoi sapere di cose. Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Noi bipolari siamo proprio strani!!!
...ragazzi come sta messa male certa gente Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Puoi postarci il link della fonte? Non riesco a trovare da nessuna parte l’informazione che da gennaio riparte la conversione.
Grazie!
La fonte è la mia immaginazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Puoi postarci il link della fonte? Non riesco a trovare da nessuna parte l’informazione che da gennaio riparte la conversione.
Grazie!
Miglia Alitalia su IoSi ancora disponibili (dicono fino al 30/06/2019) Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
Miglia Alitalia su IoSi ancora disponibili (dicono fino al 30/06/2019) Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con la solita conversione imbarazzante
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

concordo, assurdo, meglio fare 1 avios per euro, con avios cose interessanti ne escono sempre.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:concordo, assurdo, meglio fare 1 avios per euro, con avios cose interessanti ne escono sempre.
Ma è già attiva la conversione con Avios ?

Io ho provato a cercarla ma non la trovo fra i premi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
Ma è già attiva la conversione con Avios ?

Io ho provato a cercarla ma non la trovo fra i premi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo cheChiara intenda fare punti Avios con le carte Agos
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Credo cheChiara intenda fare punti Avios con le carte Agos
Ah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi