54 carte di credito in 5 anni...Solo in USA

Il posto giusto per tutto il resto
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:
Sicuramente se devo prendere 20/30 euro di cibo non sto a guardare se prende amex o no ...ma se devo spenderne 2.000 per una occasione particolare (e così penso buona parte dei clienti amex), fra due rosticcerie scelgo quella che accetta amex

Il concetto poi è molto più ampio. Quante volte succede che non si sta pensando ad una spesa particolare...ma si passa davanti ad un negozio che accetta amex ...e si è più invogliati ad entrare. Oppure se c’è una promozione ...magicamente viene bisogno di comprare qualcosa e l’esercente che accetta amex si ritrova un cliente che altrimenti non avrebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enrico, che ti devo dire, a me non è mai capitato. Anche se devo fare un acquisto da 2000 euro, cerco piuttosto di trovare il miglior rapporto qualità prezzo. Solo quando è il momento di pagare mi pongo il quesito amex o non amex, ma capisco anche chi invece condiziona i propri acquisti in base a quello.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

EnricoC ha scritto:
Un 4% negoziabile sulla vendita al dettaglio è facilmente assorbibile nel ricarico, per portarlo alla stessa percentuale delle altre carte. Soprattutto nell’ottica del tipo di cliente che accetta pagamenti con amex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho negozi di telefonia e i margini sono noti:
1% massimo sulle ricariche
5% massimo sulla vendita di telefonini...

secondo te posso accettare amex? pur volendo ed essendone strenuo sostenitore e promotore io non le accetto sui miei punti vendita.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

LicioM ha scritto:
Ho negozi di telefonia e i margini sono noti:
1% massimo sulle ricariche
5% massimo sulla vendita di telefonini...

secondo te posso accettare amex? pur volendo ed essendone strenuo sostenitore e promotore io non le accetto sui miei punti vendita.
E non ci sono condizioni particolari da emittenti carte di credito per questa tipologia di negozio?

Difficile ipotizzare che chiunque venda telefoni e accetti una carta di credito in pagamento (presumo il 90% dei clienti) azzeri il guadagno...anche in caso di una Visa probabilmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

con visa/mc e pagobancomat pago meno, praticamente ci rimetto poco solo con le ricariche. Considera che anche le agenzie di viaggio viaggiano con margini risicatissimi.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

LicioM ha scritto:con visa/mc e pagobancomat pago meno, praticamente ci rimetto poco solo con le ricariche. Considera che anche le agenzie di viaggio viaggiano con margini risicatissimi.
LicioM confermi che le commissioni di amex sono quelle della tabella allegata?

Immagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi