Presentazione

Il posto giusto per tutto il resto
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

Buongiorno, ho da poco scoperto questo forum. Viaggio molto per lavoro da diversi anni, questa è la mia pagina Flightradar: https://my.flightradar24.com/ilgioa
Cercherò di orientarmi nel forum e se possibile essere d'aiuto.

Ho notato che il forum Carte di Credito è limitato. Ci sono altri forum con limitazioni simili? Oltre alle FAQ, non ho trovato un post con indicazioni sulla netiquette del forum o su altre regole o suggerimenti da seguire: c'è qualcosa in particolare che dovrei leggere prima di iniziare?

saluti a tutti

Marco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Benvenuto e complimenti (se così si può dire) per il tuo volato. Impressionante

Avrai sicuramente di che insegnare a tanti di noi su questo aspetto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao Marco benvenuto!
Il forum carte di credito è un forum considerato sensibile pertanto sono richiesti almeno 30 messaggi per accedere
https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... =31&t=1370

per il resto ci rimettiamo al buon senso, non ci sono noiosi topic da leggere o regole particolari da riassumere.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Ciao Marco, ben arrivato!

Siamo tranquilli e allegri, ti troverai bene... Mi hai anche fatto scoprire che è possibile crearsi un profilo su Flightradar, cosa a cui non avevo mai fatto caso <3
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao e benvenuto,

nemmeno io sapevo della possibilità con FR24.
D'altro canto temo sia ormai tardi, nonostante io abbia volato una frazione di ciò che hai volato tu, vatti a ricordare tutti i voli e gli aeroporti.

Buona permanenza

Tramma
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

Il profilo su Flightradar in realtà viene da un'acquisizione che fecero tempo fa... non mi ricordo più il nome del sito!
E' possibile *esportare* la lista dei voli, mentre l'import supporta solo il formato csv, cioè non si integra automaticamente con quasi niente (solo TripIt, che non uso).
Secoli fa c'era un sito analogo, chiamato Dopplr, magari qualcuno se lo ricorda, che era *molto meglio* ma poi fu comprato da Nokia (se non sbaglio), lasciato morire e poi chiuso.
La cosa in teoria utile di myFR è che dopo ogni volo ti chiede un rating delle compagnie, degli aerei e degli aeroporti. Dico "in teoria" perché non ho visto nessun punto nel sito dove tali rating vengano utilizzati - ma magari non ho cercato bene io.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ilgioa ha scritto:Il profilo su Flightradar in realtà viene da un'acquisizione che fecero tempo fa... non mi ricordo più il nome del sito!
E' possibile *esportare* la lista dei voli, mentre l'import supporta solo il formato csv, cioè non si integra automaticamente con quasi niente (solo TripIt, che non uso).
Secoli fa c'era un sito analogo, chiamato Dopplr, magari qualcuno se lo ricorda, che era *molto meglio* ma poi fu comprato da Nokia (se non sbaglio), lasciato morire e poi chiuso.
La cosa in teoria utile di myFR è che dopo ogni volo ti chiede un rating delle compagnie, degli aerei e degli aeroporti. Dico "in teoria" perché non ho visto nessun punto nel sito dove tali rating vengano utilizzati - ma magari non ho cercato bene io.
ciao Marco e benvenuto
io uso Tripit, alla fine di tutti “gli organizzatori” lo trovo quello “meno peggio” e devo dire che mi trovo abbastanza bene, cosa usi (se usi qualcosa) al suo posto?
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

SardoMan ha scritto: io uso Tripit, alla fine di tutti “gli organizzatori” lo trovo quello “meno peggio” e devo dire che mi trovo abbastanza bene, cosa usi (se usi qualcosa) al suo posto?
ciao, in pratica non utilizzo nulla... la mia fonte di "organizzazione" è il calendario di Outlook! (tutto a mano, cioè) Uso saltuariamente Kayak perché lo usa mia moglie, principalmente per inoltrargli le varie email di conferma prenotazione eccetera, e finora ha sempre importato bene, inclusi ad esempio biglietti di concerti. Però francamente non sono così felice di inviargli tutti questi dettagli.

Non utilizzo quasi mai siti aggregatori per prenotare, perché solitamente hanno delle interfacce grafiche detestabili e sono fonte di spam infinito, quindi prenotando tutto direttamente o tramite l'agenzia che si occupa dei viaggi di lavoro mi ritrovo sepolto di mail di conferma che appunto o metto al volo in calendario a mano o mando a kayak (solo per i viaggi di diletto).

Tra l'altro Outlook ha una bella funzionalità che riconosce automaticamente voli e altri "eventi" all'interno delle mail, ma inspiegabilmente non offre la possibilità di importarli nel calendario. :-(
*Credo* -ma non sono sicurissimo- che il calendario di gmail sia un po' più intelligente sotto questo aspetto.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ilgioa ha scritto:Il profilo su Flightradar in realtà viene da un'acquisizione che fecero tempo fa... non mi ricordo più il nome del sito!
E' possibile *esportare* la lista dei voli, mentre l'import supporta solo il formato csv, cioè non si integra automaticamente con quasi niente (solo TripIt, che non uso).
Secoli fa c'era un sito analogo, chiamato Dopplr, magari qualcuno se lo ricorda, che era *molto meglio* ma poi fu comprato da Nokia (se non sbaglio), lasciato morire e poi chiuso.
La cosa in teoria utile di myFR è che dopo ogni volo ti chiede un rating delle compagnie, degli aerei e degli aeroporti. Dico "in teoria" perché non ho visto nessun punto nel sito dove tali rating vengano utilizzati - ma magari non ho cercato bene io.
Benvenuto! ;)

Io uso my flight memory e c’è anche li il rating che tu citi!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:
Io uso my flight memory e c’è anche li il rating che tu citi!
wow il sito sembra fatto nel 1994 :-) ma vendono anche il poster dei voli!
"Poster prices start at $32.00 and range up to 153.00 depending on the size and type ordered"

Immagine
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ilgioa ha scritto:
wow il sito sembra fatto nel 1994 :-) ma vendono anche il poster dei voli!
"Poster prices start at $32.00 and range up to 153.00 depending on the size and type ordered"

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Ormai è anni che lo uso, effettivamente la grafica è meno accattivante.
Quando avrò sbattimento butterò tutto su FR24
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

ilgioa ha scritto:Buongiorno, ho da poco scoperto questo forum. Viaggio molto per lavoro da diversi anni, questa è la mia pagina Flightradar: https://my.flightradar24.com/ilgioa
Cercherò di orientarmi nel forum e se possibile essere d'aiuto.

Ho notato che il forum Carte di Credito è limitato. Ci sono altri forum con limitazioni simili? Oltre alle FAQ, non ho trovato un post con indicazioni sulla netiquette del forum o su altre regole o suggerimenti da seguire: c'è qualcosa in particolare che dovrei leggere prima di iniziare?

saluti a tutti

Marco
Ciao marco, benvenuto.
Anchio mi associo ai complimenti per il volato.
Ho notato che ti mancano le canarie???
Ma com'è possibile???
Devi andarci assolutamente!
:-)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io che mancano le Maldive :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io che mancano Thailandia e Vietnam!

Il che non è assolutamente accettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Ciao e benvenuto!



Non mi sottraggo nemmeno io: noto che ti manca l’Australia. Te la consiglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

Diego ha scritto:
Non mi sottraggo nemmeno io: noto che ti manca l’Australia. Te la consiglio! Immagine
Se la mettiamo così, manca tutto l'emisfero australe... :lol:
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

però ci sono delle chicche tipo Pakistan e Arabia Saudita niente male... complimenti
Lavoro o diletto?

Che poi cosa ne sapete?
magari è andato in Australia e Thailandia in nave cargo.. :lol: :lol: :lol:
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

vsm ha scritto:però ci sono delle chicche tipo Pakistan e Arabia Saudita niente male... complimenti
Lavoro o diletto?
Lavoro.
Il Pakistan è un peccato che sia ancora instabile come nazione, perché ci sono posti bellissimi, buon cibo e gente accogliente. Mi piacerebbe molto visitare il Kashmir.
Riyadh beh lasciamo stare, un posto letteralmente assurdo.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

ilgioa ha scritto:
Se la mettiamo così, manca tutto l'emisfero australe... :lol:
Recupera allora

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

ilgioa ha scritto:Il profilo su Flightradar in realtà viene da un'acquisizione che fecero tempo fa... non mi ricordo più il nome del sito!
E' possibile *esportare* la lista dei voli, mentre l'import supporta solo il formato csv, cioè non si integra automaticamente con quasi niente (solo TripIt, che non uso).
Secoli fa c'era un sito analogo, chiamato Dopplr, magari qualcuno se lo ricorda, che era *molto meglio* ma poi fu comprato da Nokia (se non sbaglio), lasciato morire e poi chiuso.
La cosa in teoria utile di myFR è che dopo ogni volo ti chiede un rating delle compagnie, degli aerei e degli aeroporti. Dico "in teoria" perché non ho visto nessun punto nel sito dove tali rating vengano utilizzati - ma magari non ho cercato bene io.
Il sito originario era flightdiary! Anche io avevo un profilo che poi è migrato e anche ora aggiorno ogni tanto. Sarebbe carino fare un topic con i link di chi ha il profilo...certo dopo aver visto il tuo ora mi vergognerei a postare il link del mio :lol:

Un’altro sito carino era openflight, ma a differenza di Flightradar non prende in automatico tutte le info del volo (targa dell’aereo, durata effettiva ecc ecc).
Rispondi