Nuovo Digitale Terrestre

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Il posto e' quello giusto :) "off topics place"

Sta arrivando il tempo per qualcuno (come me) di cambiare TV (forse c'e' ancora qualche mese, ma ora c'e' il lauto bonus pubblico :-D )

Qualcuno ci ha pensato?

Che TV consigliate? Marca, modello, dimensioni, ecc??

Ho un Sony Bravia ora che purtroppo potrò usare solo con il decoder .... ma credo sia giunto il tempo di qualcosa di nuovo ....
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Diego ha scritto: mer ago 25, 2021 10:57 pm Il posto e' quello giusto :) "off topics place"

Sta arrivando il tempo per qualcuno (come me) di cambiare TV (forse c'e' ancora qualche mese, ma ora c'e' il lauto bonus pubblico :-D )

Qualcuno ci ha pensato?

Che TV consigliate? Marca, modello, dimensioni, ecc??

Ho un Sony Bravia ora che purtroppo potrò usare solo con il decoder .... ma credo sia giunto il tempo di qualcosa di nuovo ....
Ora sono serio.
Potresti valutare un SAMSUNG QLED 4K QE85Q60A Black 2021
Per le dimensioni , ovviamente il discorso è soggettivo.
Questo è un 85 pollici. Non costa nemmeno tanto , rispetto i costi di qualche anno fà!
Marco
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

grazie Marco
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

OLED LG
tutta la vita.

Considera che quasi tutte le aziende che vendono tv OLED comprano gli schermi da LG (ES. SONY e PANASONIC).

In più Lg ha (secondo me) il miglior sistema operativo tra le smart TV e ormai è quasi la prima cosa da guardare quando si compra una TV.

Potresti vivere senza collegare l'antenna ma è fondamentale che ci sia un sistema operativo dove le varie APP di streaming funzionino a dovere.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

vsm ha scritto:OLED LG
tutta la vita.

Considera che quasi tutte le aziende che vendono tv OLED comprano gli schermi da LG (ES. SONY e PANASONIC).

In più Lg ha (secondo me) il miglior sistema operativo tra le smart TV e ormai è quasi la prima cosa da guardare quando si compra una TV.

Potresti vivere senza collegare l'antenna ma è fondamentale che ci sia un sistema operativo dove le varie APP di streaming funzionino a dovere.
A questo proposito posso confermare, per la mia esperienza di pur raro utilizzatore di TV, che da quando sono passato da Samsung a LG, riesco finalmente a vedere un film su Amazon Prime senza che si interrompa ogni 5 minuti e giri la rotella … e non solo la rotella …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

non me ne voglia Marco, ma non saprei cosa consigliarti, sicuramente so cosa sconsigliarti, ed è proprio un televisore di marca Samsung, da quando l’ho preso ho avuto solo problemi, prodotto pessimo e pieno di difetti e soprattutto assistenza quasi inesistente.
saró stato sfortunato io, non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

SardoMan ha scritto: gio ago 26, 2021 11:06 am non me ne voglia Marco, ma non saprei cosa consigliarti, sicuramente so cosa sconsigliarti, ed è proprio un televisore di marca Samsung, da quando l’ho preso ho avuto solo problemi, saró stato sfortunato io, non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao caro Sardoman! Io ho acquistato la tv che mi sono permesso segnalare a Diego, soltanto due mesi fa. In casa avevo e ho altri tv , Samsung; Panasonic e LG.
Debbo dire che un Samsung Smart che avevo acquistato a mio figlio ha avuto un guasto dopo solo tre anni di vita. E per pigrizia e noncuranza lo dobbiamo far ancora riparare. Però prima di effettuare il nuovo acquisto che era comunque importante ( ma che ho pagato lo stesso importo di un 42 pollici Panasonic acquistato 18 anni fa) ho fatto il giro delle sette chiese e quasi tutti me lo hanno consigliato. Qualcuno mi aveva anche consigliato il sistema OLED , ma hanno cominciato a parlarmi dei pro e dei contro ( per quest’ultimo aspetto , discorso legato all’ambiente dive dovevo metterlo e alla luminosità) e alla fine ho preferito il Qled. Però lascio là trattazione di questo argomento a qualcuno del forum più esperto di me.
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

paolaalitalia ha scritto:
Ciao caro Sardoman! Io ho acquistato la tv che mi sono permesso segnalare a Diego, soltanto due mesi fa. In casa avevo e ho altri tv , Samsung; Panasonic e LG.
Debbo dire che un Samsung Smart che avevo acquistato a mio figlio ha avuto un guasto dopo solo tre anni di vita. E per pigrizia e noncuranza lo dobbiamo far ancora riparare. Però prima di effettuare il nuovo acquisto che era comunque importante ( ma che ho pagato lo stesso importo di un 42 pollici Panasonic acquistato 18 anni fa) ho fatto il giro delle sette chiese e quasi tutti me lo hanno consigliato. Qualcuno mi aveva anche consigliato il sistema OLED , ma hanno cominciato a parlarmi dei pro e dei contro ( per quest’ultimo aspetto , discorso legato all’ambiente dive dovevo metterlo e alla luminosità) e alla fine ho preferito il Qled. Però lascio là trattazione di questo argomento a qualcuno del forum più esperto di me.
Marco
si probabilmente sono stato sfortunato io, non ho altre esperienze se non il mio.
Sta di fatto che sul mio dopo nemmeno un’anno sono incominciate ad apparire degli aloni circolari che mano mano sono diventati sempre più numerosi e fastidiosi, oltre l’impossibilità di aggiornare il firmware che va sempre in errore.
oppure magari è solo un problema di quella serie (cosa che mi ha detto l’assistenza) ora non ricordo la sigla esatta del modello ma è un 55 pollici curvo.
Dall’assistenza è tornato esattamente come era partito, secondo me non l’hanno nemmeno acceso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

La solita fortuna di SardoMan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Diego ha scritto:La solita fortuna di SardoMan Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Diego ha scritto: gio ago 26, 2021 12:03 pm La solita fortuna di SardoMan Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai Diego , non infierire troppo!!!
Dobbiamo aver cura di lui!
E soprattutto tenercelo buono, per il mare che ha … sai magari un gg…
E anche perché , lui potrebbe anche espellerci dal forum!
E a proposito di fortuna, lui è fortunato !Ha conosciuto te nel forum!
Marco
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

paolaalitalia ha scritto: Dai Diego , non infierire troppo!!!
Dobbiamo aver cura di lui!
E soprattutto tenercelo buono, per il mare che ha … sai magari un gg…
E anche perché , lui potrebbe anche espellerci dal forum!
E a proposito di fortuna, lui è fortunato !Ha conosciuto te nel forum!
Marco
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Diego ha scritto: gio ago 26, 2021 2:14 pm Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo Diego, ti sei già messo gli occhiali per il sole della Sardegna, io comincio a preparare l’ombrellone!
E attendiamo con pazienza quel giorno che ci arriverà un invito!
Come dici sempre tu, domani è un altro gg!
Marco
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag


SardoMan ha scritto:...non ricordo la sigla esatta del modello ma è un 55 pollici curvo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro Sardoman, dovevi capire subito che un TV "055" ti avrebbe creato solo dei problemi. Sai anche che l'assistenza non ha mai funzionato bene a partire dal call center.....

A parte gli scherzi mi spiace per la tua esperienza negativa. Io ho avuto il Sony Bravia che era un ottimo prodotto di cui non mi sono mai lamentato. Poi ho avuto tre Samsung di cui non posso dire che bene. Ho diversi amici che hanno avuto la stessa marca e che si sono trovati bene. Sono d'accordo invece sul fatto che l'assistenza è inesistente.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk






Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

reietto ha scritto: Caro Sardoman, dovevi capire subito che un TV "055" ti avrebbe creato solo dei problemi. Sai anche che l'assistenza non ha mai funzionato bene a partire dal call center.....

A parte gli scherzi mi spiace per la tua esperienza negativa. Io ho avuto il Sony Bravia che era un ottimo prodotto di cui non mi sono mai lamentato. Poi ho avuto tre Samsung di cui non posso dire che bene. Ho diversi amici che hanno avuto la stessa marca e che si sono trovati bene. Sono d'accordo invece sul fatto che l'assistenza è inesistente.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ci avevo pensato ….

Prenderò un 58” allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Confermo la mia preferenza per gli Oled in assoluto. Tra gli Oled io ho sempre scelto Lg per il software di gestione del Tv, Webos è anni luce avanti rispetto ai concorrenti Panasonic e Sony.
Ne ho 3 a casa mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
voyager88
Blue
Blue
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 01, 2021 6:31 pm

Concordo, OLED tutta la vita.
A un plasma Panasonic al quale sono affezionato (per me hanno tutt'ora una resa invidiabile) ho aggiunto un decoder telesystem UP T2 4K. E' un ibrido digitale terrestre dvbt2 e android tv sul quale si possono installare tutte le app delle piattaforme streaming :D
Rispondi