Tratta con voli di compagnie diverse e diverso PNR - Bagagli

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Buongiorno cari viaggiatori,
sperando di poter tornare a viaggiare a breve, chiedo la vostra collaborazione per capire una cosa,
in passato non avevo questo problema perche' acquistavo biglietti di compagnie diverse con unico PNR ,
adesso che grazie a voi mi sono evoluto :lol: volevo chiedervi :

Ho un volo interno da LAS a JFK con Delta, e il volo di rientro JFK - MXP con Emirates, ( due prenotazioni con due PNR diversi )
secondo voi c'e' un modo per imbarcare i bagagli a LAS e non doverli ritirare a JFK ?

Ringrazio per l'aiuto
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm


sandreis ha scritto:secondo voi c'e' un modo per imbarcare i bagagli a LAS e non doverli ritirare a JFK ?
Delta ed Emirates non hanno nessuna partnership, quindi credo sia necessario ritirare i bagagli al JFK.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Che menata :roll: speravo ci fosse un modo ...

mate ha scritto: mer dic 15, 2021 3:18 pm Delta ed Emirates non hanno nessuna partnership, quindi credo sia necessario ritirare i bagagli al JFK.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

sandreis ha scritto:Che menata :roll: speravo ci fosse un modo ...

È solo il mio pensiero, magari un modo c'è, ma io non ne sono a conoscenza
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Al JFK è comunque necessario ritirare i bagagli, non è possibile fare ciò che chiedi, anche se le prenotazioni sono in un unico PNR, questo per per procedure di sicurezza, a maggior ragione in caso di prenotazioni spaiate di Vettori non collegati tra loro. Fa in modo di avere almeno 4 ore a disposizione tra un volo e l'altro. Buon viaggio.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ragazzi ho risolto cambiando il volo LAS-JFK (anticipando il volo di qualche ora, cosi' mi godo anche la lounge emirates :mrgreen: )

io comunque al ritorno in Italia non ho mai ritirato le valige nell'ultimo aeroporto USA, sempre imbarcate direttamente a destinazione.
il discorso sicurezza vale solo per quando entri negli usa... a meno che sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno...


Carminxx ha scritto: gio dic 16, 2021 1:55 am Al JFK è comunque necessario ritirare i bagagli, non è possibile fare ciò che chiedi, anche se le prenotazioni sono in un unico PNR, questo per per procedure di sicurezza, a maggior ragione in caso di prenotazioni spaiate di Vettori non collegati tra loro. Fa in modo di avere almeno 4 ore a disposizione tra un volo e l'altro. Buon viaggio.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

sandreis ha scritto: il discorso sicurezza vale solo per quando entri negli usa... a meno che sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno...
Corretto
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Ultimamente stanno procedendo in tal senso, non so sia sia una politica attuata da tutti i Vettori o qualche casualità, è sempre bene verificare.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Carminxx ha scritto: gio dic 16, 2021 11:56 am Ultimamente stanno procedendo in tal senso, non so sia sia una politica attuata da tutti i Vettori o qualche casualità, è sempre bene verificare.
Perdonami, in che senso ultimamente stanno procedendo in tal senso? Che quando sei al check-in in maniera randomica ti comunicano che dovrai ritirare e reimbarcare il bagaglio?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

sandreis ha scritto: gio dic 16, 2021 9:00 am il discorso sicurezza vale solo per quando entri negli usa... a meno che sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno...
Non è legato alla sicurezza, quanto a custom & duty.
Serve fare dogana nel primo aeroporto di ingresso in USA in quanto con la prosecuzione domestica potresti atterrare in un aeroporto dove non c’è CBP o, qualora vi fosse, come a LAS potrebbe seguire orari diversi (una volta a LAS era solo nel pomeriggio) o creare inutili lungaggini nello smistare i bagagli.
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

A prescindere dal discorso USA, la questione del bagaglio dipende dai Baggage Interline Agreements che le compagnie hanno e sulla base dei quali possono (ma non vi è garanzia) fare quanto l'autore del thread ha chiesto.
In questo caso specifico, tra DL ed EK non c'è tale accordo.
Rispondi