Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class

Re: Nuova super lounge a Roma FCO!

da marco.vigini » mer mag 09, 2018 7:36 pm

Il servizio mi è sembrato più rapido e snello, con meno persone come dici tu "spocchiose". Anche l'imbarco è stato molto rapido.
Ho notato anche più sorrisi del solito.
Inoltre bisogna dire che Fiumicino (Terminal 3) è veramente migliorato tantissimo come aeroporto.
Per quanto riguarda le lounge, io mi ricordo personale spocchioso e poco volenteroso (non tutti eh per carità). Offerta di cibo discreta e di media qualità. Minima la presenza di personale delle pulizie e di ricambio cibo. L'altra settimana invece entrambe le lounge, ma soprattutto quella del gate E (T3) le ho trovate veramente ottime. Personale gentilissimo e simpaticissimo e molto presente. Bagni in ottime condizioni. Cibo in grande quantità e di ottima qualità. Non solo, appena stava per finire portavano ulteriori scorte. Devo dire che solitamente transitavo a FCO la sera e quindi ho poca esperienza al mattino ma 6 mesi fa in lounge alla mattina c'era poca roba e di media qualità, i bagni sporchissimi e poca assistenza.
Rispetto all'antipatia trovata in Germania e all'arroganza di Lufthansa per fortuna è un abisso e sono felice di scriverlo.
Silver
Silver

da AleSibi » gio mag 10, 2018 9:27 am

Sono d'accordo, sia sulle pulizie che sul ricambio di cibo.
Ci sono ancora margini di miglioramento ma i progressi si vedono.
Una tarda sera dello scorso gennaio, prima della partenza del volo per MLE, la stessa sala delle tue foto mostrava i segni di una giornata, con parecchi tavoli che non erano stati ripuliti da quanto lasciato dagli ospiti.
Il personale è più gentile, e i bagni sono nettamente migliorati. Era anche ora! ;-)
Speriamo che non sia solo un fatto occasionale.
Il terminal E lo trovo più moderno, ma non necessariamente migliorato. Resta sempre tortuoso e con poca luce naturale e vista sull'esterno.
Non so per quale motivo il satellite G sia stato in parte abbandonato, lo trovavo migliore dell'E.
Silver
Silver

da marco.vigini » gio mag 10, 2018 11:40 pm

Mi ha risposto la Plaza Premium. Oltre alle solite frasi, questo è quanto loro scrivono

We checked back in with American Express to be able to confirm that colleagues who had verified your credit card had provided correct information. Unfortunately the card you have submitted does not include any Guest.

e ora? :?
Silver
Silver

da dallaAllaZ » ven mag 11, 2018 12:26 am

marco.vigini ha scritto:Mi ha risposto la Plaza Premium. Oltre alle solite frasi, questo è quanto loro scrivono

We checked back in with American Express to be able to confirm that colleagues who had verified your credit card had provided correct information. Unfortunately the card you have submitted does not include any Guest.

e ora? :?

Inoltrala alla direzione generale di Amex, chiedendo di parlare con la direzione Plaza premium e di tenerti costantemente informato sull’esito dell’inchiesta
Silver
Silver

da marco.vigini » ven mag 11, 2018 12:35 am

dallaAllaZ ha scritto:Inoltrala alla direzione generale di Amex, chiedendo di parlare con la direzione Plaza premium e di tenerti costantemente informato sull’esito dell’inchiesta

cioé? :-D
Io ho mandato una pec ad amex allegando la risposta della Plaza. Leggendo nell'interezza la mail, sembra che le carte italiane non abbiano diritto a nessun ospite in nessuna lounge del mondo.
Silver
Silver

da dallaAllaZ » ven mag 11, 2018 1:07 am

marco.vigini ha scritto:
cioé? :-D
Io ho mandato una pec ad amex allegando la risposta della Plaza. Leggendo nell'interezza la mail, sembra che le carte italiane non abbiano diritto a nessun ospite in nessuna lounge del mondo.

Cioè in parte quello che hai fatto. Ora chiamerei amex chiedendo di un responsabile dell'area commerciale e scocciato esporrei il problema dicendo che hai già inviato la mail con oggetto "XY" dall'inidirizzo "ZQ" e, dopo aver fatto pace con il cervello, di farti sapere cosa hanno partorito le loro menti malate :lol:
Inomma, procedi come uno degli innumerevoli problemi che possono capitare con aziende in cui la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra... con az dovremmo essere tutti esperti su come "rompere i maroni alla direzione" cit.
Silver
Silver

da recluta » mar mag 22, 2018 9:19 am

questa nuova lounge può essere utilizzata anche da chi ha voli nazionali? o è impossibile arrivarci? grazie
Blue
Blue

da papperone » mar mag 22, 2018 9:31 am

recluta ha scritto:questa nuova lounge può essere utilizzata anche da chi ha voli nazionali? o è impossibile arrivarci? grazie

negativo, si trova dopo i controlli doganali / passaporto
Silver
Silver

da marco.vigini » mar mag 22, 2018 10:49 am

papperone ha scritto:negativo, si trova dopo i controlli doganali / passaporto

io sono andato spesso alla lounge Alitalia al terminal satellite volando nazionale. Non è assolutamente vietato, ma devi contare di fare un 10-15 minuti di fila per i controlli di sicurezza. I controlli passaporto sono tutti elettronici e sono velocissimi. Se hai 30 minuti da perdere puoi provare.
Detto per inciso, la lounge è bella a vedersi, ma l'offerta di cibo non è granchè e non ritengo valga la pena farsi tutto questo giro a meno che tu non abbia veramente tanto tempo da perdere. Non conosco, comunque, altre lounge in aeroporto che non siano quelle di Alitalia, quindi non ho un termine di paragone con le lounge Priority Pass.
Silver
Silver

da chiaraweb » mar mag 22, 2018 11:50 am

Ma si può facilmente uscire dopo essere entrati dai controlli doganali?
Perchè ricordo che io un giorno dovevo uscire perchè avevamo lasciato in auto un qualcosa che ora non ricordo e mi hanno fatto il quarto grado!!!
Adventures are forever
Diamond
Diamond

PrecedenteProssimo