Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ragazzi, ma alla fine si era capito quando scade l'anno per cui contano i 2 ingressi in lounge?
Leggendo i vecchi post, sembra che non sia l'anno solare che conta. Ora mi chiedo: il giorno d'iscrizione al programma priority pass o il giorno di rinnovo della carta di credito amex? Questa cosa non mi è ancora chiara e il callcenter risponde a sentimento.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

dallaAllaZ ha scritto:Ragazzi, ma alla fine si era capito quando scade l'anno per cui contano i 2 ingressi in lounge?
Leggendo i vecchi post, sembra che non sia l'anno solare che conta. Ora mi chiedo: il giorno d'iscrizione al programma priority pass o il giorno di rinnovo della carta di credito amex? Questa cosa non mi è ancora chiara e il callcenter risponde a sentimento.

Mi sento di confermarti il giorno di rinnovo del PP (che in molti casi, più o meno corrisponde alla emissione della carta).
Sicuramente non all'anno solare, un amico con PP fatta a maggio ha esaurito a ottobre i due passaggi. A gennaio -convinto si fossero rinnovati con l'anno nuovo- ne ha fatto un'altro e l'ha pagato.

ciao
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

tramma ha scritto:

Mi sento di confermarti il giorno di rinnovo del PP (che in molti casi, più o meno corrisponde alla emissione della carta).
Sicuramente non all'anno solare, un amico con PP fatta a maggio ha esaurito a ottobre i due passaggi. A gennaio -convinto si fossero rinnovati con l'anno nuovo- ne ha fatto un'altro e l'ha pagato.

ciao
Ottimo! Grazie ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Confermo: anno di PP. Il mese di rinnovo lo trovi nella scadenza dela carta.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

Ho ricevuto a gennaio la PP con Amex platino, a marzo ho fatto downgrade a oro visto che ho dovuto cancellare tutti i viaggi e la cosa sarebbe durata un po'.... ora... la PP dal sito risulta ancora valida fino al 2024 , ma con la dicitura "Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta" . Nel frattempo la mia vecchia carta che era in scadenza è stata prorogata fino al 31/12 ma sia sul sito che sulla app vedo solo la nuova... qualcuno ha esperienza in merito? giusto per capire se la carta rimane quella ma ho solo 2 ingressi (dalla oro) , se ho ingressi illimitati (dalla platino che non ho più), o se non è più valida e ne devo richiedere una nuova...

ho mandato richiesta al servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

matteo.bg ha scritto:Ho ricevuto a gennaio la PP con Amex platino, a marzo ho fatto downgrade a oro visto che ho dovuto cancellare tutti i viaggi e la cosa sarebbe durata un po'.... ora... la PP dal sito risulta ancora valida fino al 2024 , ma con la dicitura "Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta" . Nel frattempo la mia vecchia carta che era in scadenza è stata prorogata fino al 31/12 ma sia sul sito che sulla app vedo solo la nuova... qualcuno ha esperienza in merito? giusto per capire se la carta rimane quella ma ho solo 2 ingressi (dalla oro) , se ho ingressi illimitati (dalla platino che non ho più), o se non è più valida e ne devo richiedere una nuova...

ho mandato richiesta al servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto
Da quel che so dovresti richiederne una nuova, che verrà associata alla tua carta oro.
Quella della platino (in teoria) non dovrebbe essere più attiva/funzionante.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

Quello che pensavo anche io... ma risulta attiva... vediamo cosa mi rispondono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

la priority pass legata a alla carta aggiuntiva è stata disattivata, mentre per il mio account mi confermano sia ancora attiva (valida 4 anni,..)
Ultima modifica di matteo.bg il dom nov 15, 2020 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

matteo.bg ha scritto:la priorità legata a alla carta aggiuntiva è stata disattivata, mentre per il mio account mi confermano sia ancora attiva (valida 4 anni,..)
E cioè?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

cioè nonostante il downgrade da Platino a Oro la PP è rimasta valida ...
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

matteo.bg ha scritto:cioè nonostante il downgrade da Platino a Oro la PP è rimasta valida ...
Bisognerebbe provare ad usarla...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

riverton ha scritto:Bisognerebbe provare ad usarla...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non facile in questo periodo provarla... ma è possibile. Però anche se per una disfunzione del sistema (o errore di un operatore)... dovesse funzionare non è escluso che alla fine addebitino, in qualche modo, gli accessi.
Il punto non è avere un PP attivo ma che amex si accolli i costi del suo utilizzo.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

Se mi facessero viaggiare ... sarei felice di pagare i 25€ di ingresso...
O più probabilmente se si sbloccasse la situazione rifarei l’upgrade a Platino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clarkz
Blue
Blue
Messaggi: 50
Iscritto il: ven giu 05, 2020 9:45 am

Lounge di Linate chiuse. Ho chiesto e non sanno quando riapriranno..

Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk

dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

In caso di upgrade da Oro a Platino per il passaggio da PP normale alla Prestige dopo averla richiesta nel minisito amex richiede qualche passaggio sul sito Priority Pass ... ( dal sito non vedo ancora variazioni)
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

dags1972 ha scritto:In caso di upgrade da Oro a Platino per il passaggio da PP normale alla Prestige dopo averla richiesta nel minisito amex richiede qualche passaggio sul sito Priority Pass ... ( dal sito non vedo ancora variazioni)
Io penso che conviene chiedere al cc perché credo che viene emesso un nuovo PP e disattivato il vecchio.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dags1972 ha scritto:In caso di upgrade da Oro a Platino per il passaggio da PP normale alla Prestige dopo averla richiesta nel minisito amex richiede qualche passaggio sul sito Priority Pass ... ( dal sito non vedo ancora variazioni)
Tutto automatico dopo la richiesta a amex

Viene emessa una nuova PP con le condizioni legate alla platino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Dal primo luglio la premium plaza di fiumicino cesserà l'accordo con il priority pass..
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Ma se hai la platino puoi comunque entrare

https://www.theflightclub.it/2021/04/pl ... ss-italia/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: sab giu 26, 2021 1:42 pm Ma se hai la platino puoi comunque entrare

https://www.theflightclub.it/2021/04/pl ... ss-italia/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
grazie della notizia!!! ottimo!
oggi sono rientrato nella plaza..pensare al precovid......tristezza...
Rispondi