Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

LicioM ha scritto:a perplime anche altro: chi è l'idiota che pagheremo metà quota di carta Platino per non avere la carta platino? se deve pagare quella quota (parliamo di 350 euro) si prende la sua priorità pass direttamente e risparmia....
Generalmente si "cede" la priority pass ed anche il pacchetto assicurativo, le due cose x 350€ sono un'ottima offerta Immagine

A dividere con un fratello o un amico credo sia un affare soprattutto se queste persone viaggiano con la famiglia.

Io con 2 viaggi con la famiglia e le priority mi ripago già i 700


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:
Generalmente si "cede" la priority pass ed anche il pacchetto assicurativo, le due cose x 350€ sono un'ottima offerta Immagine

A dividere con un fratello o un amico credo sia un affare soprattutto se queste persone viaggiano con la famiglia.

Io con 2 viaggi con la famiglia e le priority mi ripago già i 700


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora sono io che frequento le persone sbagliate :lol:
se qualcuno qui sul forum volesse dividere con me questo vantaggio sono disposto a fare richiesta Platino ora :)

p.s. Chiara.... volendo dismettere la mia Amex Oro Business vorrei ri-farmi una Oro personale.... mi inviti tu così vediamo se erogano anche membership reward? :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

LicioM ha scritto:
Certo volentieri! mandami un messaggio privato con il tuo nome e cognome e la tua email :)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
mariella
Blue
Blue
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2015 10:59 pm

Secondo voi conviene attivare un'assicurazione di viaggio prima di partire? O basta quella delle compagnie aeree?
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

mariella ha scritto:Secondo voi conviene attivare un'assicurazione di viaggio prima di partire? O basta quella delle compagnie aeree?
Penso tu sia OT, in ogni caso benvenuta..

Dipende dove vai, se hai qualche carta di credito che fornisce assicurazione, che tipo di assicurazione hai stipulato con la compagnia aerea..
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ammetto sto studiando anch'io se fare o meno la platino Alitalia... e mi è sorto un dubbio sul priority pass.
Non ho capito se è solo una coincidenza con il nome o se ti danno proprio questa http://www.prioritypass.com/IT/, la cosa non è molto importante, volevo però capire, gli accessi, naturalmetne per il possessore, sono tutti gratuiti o sono scontati o infine solo alcuni gratuiti e gli altri scontati?
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

FFItalia ha scritto:Ammetto sto studiando anch'io se fare o meno la platino Alitalia... e mi è sorto un dubbio sul priority pass.
Non ho capito se è solo una coincidenza con il nome o se ti danno proprio questa http://www.prioritypass.com/IT/, la cosa non è molto importante, volevo però capire, gli accessi, naturalmetne per il possessore, sono tutti gratuiti o sono scontati o infine solo alcuni gratuiti e gli altri scontati?
Per i priority pass dati con la Platino Personale ( uno per il titolare e uno per la platino supplementare ) tutti gli ingressi nelle lounge convenzionate sono gratuiti e senza limiti, paga solo un eventuale accompagnatore sprovvisto di Priority Pass. Te lo dico per esperienza, essendone un felice possessore

N.B. la Platino AZ non dà diritto al Priority Pass
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ok grazie. Quindi con la az si ha solo l'accesso alle sale skyteam con biglietto alitalia. Mentre con la platino normale a tutte quelle del circuito priority pass con biglietto di qualsiasi compagnia aerea giusto
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

FFItalia ha scritto:Ok grazie. Quindi con la az si ha solo l'accesso alle sale skyteam con biglietto alitalia. Mentre con la platino normale a tutte quelle del circuito priority pass con biglietto di qualsiasi compagnia aerea giusto

Sì, è così. Anche con biglietto Ryanair vai in lounge. A Bologna che la Lounge è prima dei controlli, ci vai pure senza carta di imbarco
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

giofit ha scritto: Sì, è così. Anche con biglietto Ryanair vai in lounge. A Bologna che la Lounge è prima dei controlli, ci vai pure senza carta di imbarco
Ottimo ora non mi rimane che studiare un pò la cosa e valutare la quota annuale :cry:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto: Ottimo ora non mi rimane che studiare un pò la cosa e valutare la quota annuale :cry:
Considera che appena la fai ti danno un buono da 150€ da spendere su Amex Viaggi, se vieni presentato :wave: prendi 25.000 punti quindi sono altri 125€ che puoi spendere nel sito amex viaggi, oppure ovviamente convertire in miglia ecc.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Segnalo sconto 20% per priority pass

http://www.columbusassicurazioni.it/sco ... la-VIP.cfm

Immagine
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Apperò interessante questo sconto

Leggevo nelle condizioni che il titolare della tessera può portare uno o più ospiti con lui nella lounge senza problemi! Ma è proprio così?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Apperò interessante questo sconto

Leggevo nelle condizioni che il titolare della tessera può portare uno o più ospiti con lui nella lounge senza problemi! Ma è proprio così?
No no paga 25€ o USD


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto: No no paga 25€ o USD


Inviato da iPad con Tapatalk
Allora sul loro sito fanno i furbetti perchè non è specificato, anzi leggendo le FAQ si potrebbe capire il contrario:

7. Cosa succede se viaggio con un collega che non è socio di Priority Pass?
Potrete invitare amici oppure ospiti con voi alle salette. La maggior parte delle salette autorizza l'accesso a un numero indefinito di ospiti salvo alcune eccezioni che sono indicate nell'Elenco delle salette aeroportuali oppure quando ricercate una saletta particolare.


http://www.prioritypass.com/IT/FAQ.cfm#7
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Puoi invitarli.....a pagamento ;)
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Zasso ha scritto:Puoi invitarli.....a pagamento ;)
eh certo ;)
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

MisterMax ha scritto: eh certo ;)
cmq qui è scritto chiaramente

https://www.prioritypass.com/IT/Richied ... -costa.cfm
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

altrimenti vai di party nella lounge!!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Considerazioni personali:
Per i miei viaggi di lavoro uso solo voli a medio raggio, e francamente non ho mai il tempo di usare le lounge e quelle volte che mi succede, ad esempio per un ritardo e/o coincidenza lunga, posso anche pagare i 30€ di ingresso (che posso farmi rimborsare avendo appunto un motivo reale) quindi fino a 8 volte (8*30=240€) rimane piu conveniente acquistare I singoli ingressi di volta in volta. Per le vacanze punto al biglietto business che mi fa comunque entrare in lounge. Quindi non capisco che profilo debba avere il viaggiatore a cui possa interessare questo pass...

Se sei un frequent flyer serio sarai gia CFA o Elite Plus quindi non ti serve
Se non sei un frequent flyer allora dubito che ti serviranno 10 ingressi lounge in un anno
Rispondi