Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Fra qualche giorno partirò insieme alla mia compagna per le Seychelles via AUH (volo EY premio millemiglia :mrgreen: ), al ritorno avrò però uno scalo di 7 ore dalle 19:30 alle 2 circa :evil: in quale lounge mi consigliate di andare? Abbiamo priority pass e ho visto che ad AUH ci sono 3 lounge:
terminal 1
-al dhabi lounge
-al reem lounge
terminal 2
-al ghazal lounge
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Al Dhabi, se fumi ...ha la saletta.

La Lounge è molto grande, la più grande in cui sono stato con il priority pass. È tenuta molto bene.

Nelle altre non sono mai stato perché non si può fumare




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Paro ha scritto:Fra qualche giorno partirò insieme alla mia compagna per le Seychelles via AUH (volo EY premio millemiglia :mrgreen: ), al ritorno avrò però uno scalo di 7 ore dalle 19:30 alle 2 circa :evil: in quale lounge mi consigliate di andare? Abbiamo priority pass e ho visto che ad AUH ci sono 3 lounge:
terminal 1
-al dhabi lounge
-al reem lounge
terminal 2
-al ghazal lounge
a quanto ne so, la prima e' la sala dove dovrebbero entrare i freccia alata che viaggiano EY, mentre la seconda e' la sala dove dovrebbero entrare gli Ulisse.

la terza in verità' incuriosiva anche me (poi EY ha cancellato i voli verso l'Australia e ho deciso di rivolgermi alla concorrenza dei cugini di emirato), e da quel poco che ho letto qua e la', dovrebbe (ripeto dovrebbe) essere meglio delle altre due.

Tra le altre due, se non altro per un aspetto di status assegnato da EY, passerei per la prima.

Verifica comunque anche il tempo che ti consentono di stare in una sala. Se non erro sia AL DHABI che AL REEM hanno una durata massima di permanenza (che poi non ho ben capito cosa dovrebbero fare - ti cacciano dalla sala? ti rincorrono con un tridente infuocato? mah)

Spero possa darti qualche ulteriore consiglio chi le conosce personalmente le sale .....

:-D
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Diego ha scritto:
a quanto ne so, la prima e' la sala dove dovrebbero entrare i freccia alata che viaggiano EY, mentre la seconda e' la sala dove dovrebbero entrare gli Ulisse.

la terza in verità' incuriosiva anche me (poi EY ha cancellato i voli verso l'Australia e ho deciso di rivolgermi alla concorrenza dei cugini di emirato), e da quel poco che ho letto qua e la', dovrebbe (ripeto dovrebbe) essere meglio delle altre due.

Tra le altre due, se non altro per un aspetto di status assegnato da EY, passerei per la prima.

Verifica comunque anche il tempo che ti consentono di stare in una sala. Se non erro sia AL DHABI che AL REEM hanno una durata massima di permanenza (che poi non ho ben capito cosa dovrebbero fare - ti cacciano dalla sala? ti rincorrono con un tridente infuocato? mah)

Spero possa darti qualche ulteriore consiglio chi le conosce personalmente le sale .....

:-D
In teoria nelle Lounge PP dove hai un periodo di tempo non si dovrebbero sbattere più di tanto a rincorrerti per cacciarti ...semplicemente ti addebitano l’ingresso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Concordo sul tempo, se sei in Biz puoi stare quanto vuoi, se sei in pp possono dirti max 4h e poi ti vengono a chiamare.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Grazie a tutti per le risposte.
Comunque sarò in eco con carta priority pass, 4 ore comunque possono esserci sufficienti...tra sbarco, un giro per negozi, cambio terminal (atterreremo e partiremo dal T3 dove non ci sono lounge) e ovviamente boarding direi che ci siamo.

Alla fine mi sa che la terza lounge non possiamo visitarla, sull’app PP leggo che è sono per chi è in partenza dal T2, a questo punto su vostro consiglio andremo alla prima al T1 ;)
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Anch'io penso sia meglio la prima (sono stato in entrambe).
Qualque volta per decidere vado su LoungeBuddy e leggo i commenti.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

belgotraveler ha scritto:Anch'io penso sia meglio la prima (sono stato in entrambe).
Qualque volta per decidere vado su LoungeBuddy e leggo i commenti.
Concordo anche io
pressa
Blue
Blue
Messaggi: 233
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:13 am

Alla fine Paro concordi con gli altri?
La prima è carina? Anche io devo fare di qualche ora e vorrei sfruttare PP
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

Scusate ma l'ingresso dei nani è visto tanto male in queste lounge (sarei interessato a quella KAL al JFk unica utilizzabile come orari)
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

paolaalitalia ha scritto:Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
Secondo me nel momento in cui chiudi la carta (o magari il giorno dopo, insomma quando evadono la tua richiesta e inviano a casa la lettera di cancellazione carta), comunicano la chiusura a PP. Forse per i tempi ristretti ce la fai ad entrare. Io ci proverei, al limite ti dicono che la carta PP non è valida ... boh.
Facci sapere...
Io l'avrei tenuta ancora x qualche giorno...se anche ti avessero fatto pagare qualche euro di quota, ti avrebbe fruttato due ingressi in lounge.

Peccato speravo, con la tua esperienza, di riuscire a capire se i due ingressi sono per anno solare o anno della carta PP...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

paolaalitalia ha scritto:Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
La carta priority pass della mia compagna è stata cancellata il giorno dopo che ha chiuso l’amex oro. Se usi l’app o accedi dal sito priority pass comunque puoi controllare se la carta è ancora attiva.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

pressa ha scritto:Alla fine Paro concordi con gli altri?
La prima è carina? Anche io devo fare di qualche ora e vorrei sfruttare PP
La lounge è bella. È su due livelli con la parte food sopra (cibo buono ma poca scelta) e bar sotto.
Al bar molto cordiali e stanno attenti a non farti mai svuotare il bicchiere :mrgreen: Peccato ci siano pochi posti a sedere nella parte dei divanetti. Se entri con priority pass dopo 4 ore ti vengono effettivamente a cercare per chiedere se vuoi prolungare la sosta o uscire.

Immagine

Immagine
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Paro ha scritto: La carta priority pass della mia compagna è stata cancellata il giorno dopo che ha chiuso l’amex oro. Se usi l’app o accedi dal sito priority pass comunque puoi controllare se la carta è ancora attiva.
Grazie Paro!

Ecco la risposta dal sito:

"
Il mio programma:

Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.
La tua iscrizione scadrà il 09 Mar 2019"

I miei figli accederanno con una delle loro Priority Pass. Detto questo, scusandomi qualora fosse già stato scritto, quale lounge priority pass consigli/ate a Fiumicino?
Grazie
Marco
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

riverton ha scritto:Secondo me nel momento in cui chiudi la carta (o magari il giorno dopo, insomma quando evadono la tua richiesta e inviano a casa la lettera di cancellazione carta), comunicano la chiusura a PP. Forse per i tempi ristretti ce la fai ad entrare. Io ci proverei, al limite ti dicono che la carta PP non è valida ... boh.
Facci sapere...
Io l'avrei tenuta ancora x qualche giorno...se anche ti avessero fatto pagare qualche euro di quota, ti avrebbe fruttato due ingressi in lounge.

Peccato speravo, con la tua esperienza, di riuscire a capire se i due ingressi sono per anno solare o anno della carta PP...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace Riverton, non averti potuto aiutare. E' vero la potevo tenere ancora, ma doveva già essere chiusa a febbraio, ho rimandato per utilizzarla per lo sconto di 100 euro sulla prenotazione alberghiera. Rimandare ancora la chiusura per il Priority pass, considerando che ne avevo già altre due di tessere , non mi sembrava utile farlo, anche perchè tra tante cose mi sarebbe poi sfuggito di chiuderla una volta per tutte. Come avrai già potuo leggere la carta priority pass è stata chiusa. Grazie comunque.
Marco
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

paolaalitalia ha scritto:
Mi dispiace Riverton, non averti potuto aiutare. E' vero la potevo tenere ancora, ma doveva già essere chiusa a febbraio, ho rimandato per utilizzarla per lo sconto di 100 euro sulla prenotazione alberghiera. Rimandare ancora la chiusura per il Priority pass, considerando che ne avevo già altre due di tessere , non mi sembrava utile farlo, anche perchè tra tante cose mi sarebbe poi sfuggito di chiuderla una volta per tutte. Come avrai già potuo leggere la carta priority pass è stata chiusa. Grazie comunque.
Marco
Parole sagge!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

paolaalitalia ha scritto:
Grazie Paro!

Ecco la risposta dal sito:

"
Il mio programma:

Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.
La tua iscrizione scadrà il 09 Mar 2019"

I miei figli accederanno con una delle loro Priority Pass. Detto questo, scusandomi qualora fosse già stato scritto, quale lounge priority pass consigli/ate a Fiumicino?
Grazie
Marco

Plaza premium lounge
Terminal 3
area E non Shengen
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

roadster76 ha scritto:

Plaza premium lounge
Terminal 3
area E non Shengen
Grazie sempre Road per la tua cortesia e disponibilità.
Marco
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Decisamente meglio la lounge al terminal satellite... chiaro è lontana...
pro: cibo migliore, più bevande a disposizione, personale più cordiale
contro: lontana da gran parte dei voli, alcune sedute scomode, pochi posti.
Rispondi