Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

ma Lounge Buddy e PriorityPass danno accesso alle stesse lounge?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Comunque come ho detto prima secondo me è meglio l'abbonamento col 20% di sconto permanente.
Il 25% qui è solo per il primo anno.
Ma uno un po' prima della scadenza della prima annualità non può disdire il rinnovo?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto: Forse non mi sono spiegato io, la standard plus concordo che è vantaggiosa. Però se uno fa meno di 10 ingressi e fa la standard... non sono convinto abbia senso
La Standard infatti costa 99€ (salvo promozioni) + 24€ ad ingresso ... poniamo 8 ingressi in un anno (con 10 vale la pena fare la plus).... sono: 24x8+99=291 euro. Cioè 36€ ad ingresso. Il singolo ingresso con LoungeBuddy è 30€ (almeno gli aeroporti che ho guardato io per curiosità).
Quindi LB mi sembra più vantaggioso da un punto di vista economico. Poi non ho capito se ci sono differenze nelle politiche di ingresso (ad esempio se voli con low cost) o altro, è per quello che volevo capire :)
Scusami non avevo capito allora.
Dunque penso che sia un discorso complicato, perchè le membership si possono trovare scontate, mentre i singoli ingressi no (o almeno mi pare di vedere sempre 27 USD o 25€) quindi il calcolo secondo me andrebbe fatto sulla quota scontata almeno del 20% che si trova sempre.

Certo che se uno ci va 4 volte la plus non gli conviene :e00e:

Sul discorso del voli low cost a me non è mai stata chiesta la carta di imbarco con la priority pass... e volo sempre low cost fatte escluse le tratte IC
La politica sui bambini invece è propria della lounge stessa.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto: Ma uno un po' prima della scadenza della prima annualità non può disdire il rinnovo?
Si penso che si possa disdire.
Ad ogni modo il 5% di riduzione in piu' sono 20 euro.
Come vantaggio c'e' che se si ha un buco senza viaggi conviene ancora di piu' perche' non pagheresti per quel periodo.
Come svantaggi c'e' il fatto che devi fare tutti gli anni la procedura, il rischio di non trovare piu' uno sconto del 25%, un periodo morto (perche se vuoi la carta per diaciamo il 1 aprile non e' che la puoi richiedere all'ultimo momento), rischio che la carta non ti arrivi in tempo, etc.
Io ad esempio ho ripagato la quota mi sembra a gennaio, ho atteso un po' e ai primi di febbraio ho richiesto il duplicato, anche qui attesa di dieci giorni e ancora un'altra richiesta di duplicato. In breve sono passati 2 mesi e anche piu' per avere la nuova carta. Come opzione mi hanno proposto di pagare mi sembra sui 30-35 euro per un invio raccomandato tracciato.
P.S. Ogni anno comunque alla quota si devona aggiungere 10 euro per invio carta. Se la richiedi come me 3 volte i 10 euro si pagano solo una volta.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Come vantaggio c'e' che se si ha un buco senza viaggi conviene ancora di piu' perche' non pagheresti per quel periodo.
Come svantaggi c'e' il fatto che devi fare tutti gli anni la procedura, il rischio di non trovare piu' uno sconto del 25%, un periodo morto (perche se vuoi la carta per diaciamo il 1 aprile non e' che la puoi richiedere all'ultimo momento), rischio che la carta non ti arrivi in tempo, etc.
Io ad esempio ho ripagato la quota mi sembra a gennaio, ho atteso un po' e ai primi di febbraio ho richiesto il duplicato, anche qui attesa di dieci giorni e ancora un'altra richiesta di duplicato. In breve sono passati 2 mesi e anche piu' per avere la nuova carta. Come opzione mi hanno proposto di pagare mi sembra sui 30-35 euro per un invio raccomandato tracciato.
P.S. Ogni anno comunque alla quota si devona aggiungere 10 euro per invio carta. Se la richiedi come me 3 volte i 10 euro si pagano solo una volta.
Scusami ma non ho capito questa cosa dell'invio del duplicato... la mia ha scadenza 3 anni stampata, non basta pagare la quota di rinnovo? ci vuole anche una tessera nuova?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Che dirti la mia ha scadenza annuale.
Pensavo anch'io come dici tu una carta triennale (tanto se non paghi la quota di rinnovo la disabilitano).
Ma mi sa che ogni anno dovro' fare come quest'anno pagare prima e se la carta si perde per strada chiedere il duplicato.
P.S. A me sembra poi che non abbiano annullato la carta persa (poi alla fine ho ricevuto due carte dopo mesi di attesa) ma la terza e' andata persa (a meno che non ci sia stato un problema nell'invio). Questo e' un rischio perche se qualcuno la trova puoi andare alla lounge e portare tutta la famiglia a spese mie! In alcune lounge non chiedono la carta d'imbarco.Ora che ci penso infatti ho cancellato l'email in cui chiedevo espressamente di disabilitare le carte Priority Pass perse. Infatti mi sa che si tratta di un duplicato e non hanno bloccato niente.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Che dirti la mia ha scadenza annuale.
Pensavo anch'io come dici tu una carta triennale (tanto se non paghi la quota di rinnovo la disabilitano).
Ma mi sa che ogni anno dovro' fare come quest'anno pagare prima e se la carta si perde per strada chiedere il duplicato.
P.S. A me sembra poi che non abbiano annullato la carta persa (poi alla fine ho ricevuto due carte dopo mesi di attesa) ma la terza e' andata persa (a meno che non ci sia stato un problema nell'invio). Questo e' un rischio perche se qualcuno la trova puoi andare alla lounge e portare tutta la famiglia a spese mie! In alcune lounge non chiedono la carta d'imbarco.Ora che ci penso infatti ho cancellato l'email in cui chiedevo espressamente di disabilitare le carte Priority Pass perse. Infatti mi sa che si tratta di un duplicato e non hanno bloccato niente.
La mia emessa nel 2014 ha scadenza 2017.
Come dici tu se non rinnovi la bloccano, infatti appena ho disdetto la amex platino mi hanno disabilitato anche la priority pass.
Adesso ho fatto richiesta di due membership plus, certo che i tempi che mi annunci mi inquietano perchè nella mail di conferma c'è scritto UK next days mentre su EU c'è scritto 2-3gg quindi speravo di averla in una settimana :cry:

In effetti ti confermo che a me non hanno mai chiesto la carta di imbarco e a essere sinceri manco il doc di identità :roll:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Beh stranamente quando ho aderito la carta mi e' arrivato dopo circa una settimana (mi sembra dicano 1-2 giorni produzione carta e 2-3 giorni per spedizione EU).
Al rinnovo pero' una carta si e' completamente persa.
Dopo un'email in cui chiedevo quando me l'avrebbero inviata mi hanno detto che l'avevano gia' inviata un mese prima. Cosi' ho richiesto di nuovo la carta e dopo 15-20 giorni ancora niente. Allora ne richiedo ancora un'altra (la terza). Dopodiche' dopo circa 10-15 gironi mi arriva una carta e dopo altri 5-10 giorni un'altra ancora. Quindi adesso ne ho due identiche e tutte e due attive.
Ne esiste una terza quindi che spero sia andata distrutta, ritornata al mittente o magari mai partita per disguido tecnico.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Beh stranamente quando ho aderito la carta mi e' arrivato dopo circa una settimana (mi sembra dicano 1-2 giorni produzione carta e 2-3 giorni per spedizione EU).
Al rinnovo pero' una carta si e' completamente persa.
Dopo un'email in cui chiedevo quando me l'avrebbero inviata mi hanno detto che l'avevano gia' inviata un mese prima. Cosi' ho richiesto di nuovo la carta e dopo 15-20 giorni ancora niente. Allora ne richiedo ancora un'altra (la terza). Dopodiche' dopo circa 10-15 gironi mi arriva una carta e dopo altri 5-10 giorni un'altra ancora. Quindi adesso ne ho due identiche e tutte e due attive.
Ne esiste una terza quindi che spero sia andata distrutta, ritornata al mittente o magari mai partita per disguido tecnico.
Allora, se la carta è disabilitata ti nega proprio il log-in, quindi non accedi più al sito.
Se tu accedi con entrambe le carte cosa vedi?? perchè se una è l'alias della prima dovresti vedere gli accessi lounge su tutte e due.
Comunque per aver fatto le cose bene la precedente doveva venire disabilitata.

Ti consiglio comunque una email a info@prioritypass.com in giornata ti rispondono.

I tempi biblici comunque sono i loro, perchè la royal mail è una scheggia!!

Scusa la domanda idiota...ma i duplicati ti servono perchè te la perdi in giro?? :oops:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

No ho 2 carte perche dopo due mesi e piu' non avendo ricevuto nessuna carta l'ho richiesta di nuovo per la terza volta. Alla fine poi mi sono arrivate due carte su tre
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:No ho 2 carte perche dopo due mesi e piu' non avendo ricevuto nessuna carta l'ho richiesta di nuovo per la terza volta. Alla fine poi mi sono arrivate due carte su tre
si ma scusa e nei due mesi che non avevi fisicamente la carta cosa avresti fatto in caso di necessità? perchè senza tessera zero caramelle!!
Poco seri cmq
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Comunque per onore di cronaca, in caso di automatic renew bisogna mandare disdetta scritta 30 gg prima della scadenza
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto: si ma scusa e nei due mesi che non avevi fisicamente la carta cosa avresti fatto in caso di necessità? perchè senza tessera zero caramelle!!
Poco seri cmq
Io ho pagato il rinnovo piu' di 3 mesi prima della scadenza, nel frattempo utilizzavo sempre la vecchia.
Quindi anche quest'anno paghero' con largo anticipo.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto: Io ho pagato il rinnovo piu' di 3 mesi prima della scadenza, nel frattempo utilizzavo sempre la vecchia.
Quindi anche quest'anno paghero' con largo anticipo.
Quindi tramite il tuo pannello hai un pulsante rinnova?
Io non ce l'ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Adesso non c'e' ma circa 3-4 mesi prima della scadenza penso che ci sara' nuovamente.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ok
io non ce l'ho perchè probabilmente ho il rinnovo automatico!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Avete visto che le salette della United esconon dal Priority pass a partire dal 15 maggio?
Adesso negli USA in molti transiti non si trovera' piu' neanche una saletta convenzionata.
Speriamo si sbrighino a provvedere con altri accordi.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

papperone ha scritto:Considerazioni personali:
Per i miei viaggi di lavoro uso solo voli a medio raggio, e francamente non ho mai il tempo di usare le lounge e quelle volte che mi succede, ad esempio per un ritardo e/o coincidenza lunga, posso anche pagare i 30€ di ingresso (che posso farmi rimborsare avendo appunto un motivo reale) quindi fino a 8 volte (8*30=240€) rimane piu conveniente acquistare I singoli ingressi di volta in volta. Per le vacanze punto al biglietto business che mi fa comunque entrare in lounge. Quindi non capisco che profilo debba avere il viaggiatore a cui possa interessare questo pass...

Se sei un frequent flyer serio sarai gia CFA o Elite Plus quindi non ti serve
Se non sei un frequent flyer allora dubito che ti serviranno 10 ingressi lounge in un anno
Quoto.
Nel caso ti paghi l'ingresso quella volta che ti vuoi togliere lo sfizio!
Non capisco nemmeno la gente che si compra la CFA (in maniera del tutto illegale) su ebay per cifre esorbitanti come 500/600€. Piuttosto mi prendo un bel volo per JFK, viaggio è già aumento il mio migliaggio ;)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Quoto.
Nel caso ti paghi l'ingresso quella volta che ti vuoi togliere lo sfizio!
Non capisco nemmeno la gente che si compra la CFA (in maniera del tutto illegale) su ebay per cifre esorbitanti come 500/600€. Piuttosto mi prendo un bel volo per JFK, viaggio è già aumento il mio migliaggio ;)
Quoto questo messaggio per rispondere a entrambi:

Non capisco la distinzione tra un frequent flyer serio e uno non... ci sono persone che viaggiano spesso per lavoro e non necessariamente hanno status, io abito a Venezia e da qui ovunque tu voglia volare in EU velocemente ci vai con vettori low cost che quindi non ti danno alcuno status, se ci vai con i tuoi soldi e non quelli dell'azienda (non tua di qualcun altro) non vai a londra con BA a meno che non costi come Easyjet o Ryanair (il che accade ma se accade di miglia avios te ne danno un pugnetto) quindi di riffo o di raffo non hai alcuno status per alcuna lounge.

10 ingressi in lounge sono 5 viaggi AR non bisogna certo essere un frequent flyer serio per farle su.

Di vero c'è che bisogna considerare dove e da dove si volerà, perchè il limite è che spesso nei terminal delle low cost non c'è alcuna lounge (es: gatwick, schipol).

Voli premio in Magnifica te li puoi permettere quando voli in 2/3 quando cominci a essere in 5 è un tantino complicato (solo per fare bkk me ne serviranno 400.000 in economy) a meno che non vai in USA con almeno 1 companion.

Ci sono lounges che danno accesso gratuito ai bambini fino a 12 anni (es. Venezia) il che lo rende oggettivamente un vantaggio, perchè in apt 5 tramezzini con 5 bibite e 2 caffè sono tipo 35€.

Questo per dire che non necessariamente i frequent flyers soli hanno "bisogno" di una lounge ma anche altra gente che viaggia per sfizio senza alcun tier.

Mi sfugge questo enorme numero di miglia che mi farebbero CFA con un volo da 600€ per NYC? quante te ne danno? 6000? se va bene......
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto: Quoto questo messaggio per rispondere a entrambi:

Non capisco la distinzione tra un frequent flyer serio e uno non... ci sono persone che viaggiano spesso per lavoro e non necessariamente hanno status, io abito a Venezia e da qui ovunque tu voglia volare in EU velocemente ci vai con vettori low cost che quindi non ti danno alcuno status, se ci vai con i tuoi soldi e non quelli dell'azienda (non tua di qualcun altro) non vai a londra con BA a meno che non costi come Easyjet o Ryanair (il che accade ma se accade di miglia avios te ne danno un pugnetto) quindi di riffo o di raffo non hai alcuno status per alcuna lounge.

10 ingressi in lounge sono 5 viaggi AR non bisogna certo essere un frequent flyer serio per farle su.

Di vero c'è che bisogna considerare dove e da dove si volerà, perchè il limite è che spesso nei terminal delle low cost non c'è alcuna lounge (es: gatwick, schipol).

Voli premio in Magnifica te li puoi permettere quando voli in 2/3 quando cominci a essere in 5 è un tantino complicato (solo per fare bkk me ne serviranno 400.000 in economy) a meno che non vai in USA con almeno 1 companion.

Ci sono lounges che danno accesso gratuito ai bambini fino a 12 anni (es. Venezia) il che lo rende oggettivamente un vantaggio, perchè in apt 5 tramezzini con 5 bibite e 2 caffè sono tipo 35€.

Questo per dire che non necessariamente i frequent flyers soli hanno "bisogno" di una lounge ma anche altra gente che viaggia per sfizio senza alcun tier.

Mi sfugge questo enorme numero di miglia che mi farebbero CFA con un volo da 600€ per NYC? quante te ne danno? 6000? se va bene......
Rispondo per quanto mi riguarda.
Dico, che investirei meglio i miei soldi in un viaggio di lungo raggio che comunque da molte miglia (a me il 50% in più anche perché sono young) piuttosto che spendere in una tessera che da accesso alle lounge solo se si viaggia con skyteam.
Se proprio devo prendere una tessera allora prendo la priority pass che è legale comprarla e la si usa a prescindere dalla compagnia aerea.
Se poi voi siete abituati a comprare cose illegali fate pure... Io non ho questa etica.
Resta il fatto che la tessera elite plus se viaggi molto e ti serve ti arriva. Se viaggi poco non ti arriva e no ti serve, è un semplice capriccio nonché uno sfizio
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi