Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Rispondo per quanto mi riguarda.
Dico, che investirei meglio i miei soldi in un viaggio di lungo raggio che comunque da molte miglia (a me il 50% in più anche perché sono young) piuttosto che spendere in una tessera che da accesso alle lounge solo se si viaggia con skyteam.
Se proprio devo prendere una tessera allora prendo la priority pass che è legale comprarla e la si usa a prescindere dalla compagnia aerea.
Se poi voi siete abituati a comprare cose illegali fate pure... Io non ho questa etica.
Resta il fatto che la tessera elite plus se viaggi molto e ti serve ti arriva. Se viaggi poco non ti arriva e no ti serve, è un semplice capriccio nonché uno sfizio
Non so bene con chi stai parlando quando dici voi.

Il discorso illegale lo hai introdotto tu e nessuno lo ha argomentato mi pare e comunque non andrei - se fossi in te - in giro a dare consigli di etica... non mi pare che nessuno qui abbia mai varcato le regole della creanza dell'illegalità o dell'etica.

detto ciò insisti a dire che se viaggi molto l'elite plus ti arriva, questo significa che non hai minimamente considerato ciò che ho scritto... quindi forse scrivi per il gusto di leggerti??!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto: Non so bene con chi stai parlando quando dici voi.

Il discorso illegale lo hai introdotto tu e nessuno lo ha argomentato mi pare e comunque non andrei - se fossi in te - in giro a dare consigli di etica... non mi pare che nessuno qui abbia mai varcato le regole della creanza dell'illegalità o dell'etica.

detto ciò insisti a dire che se viaggi molto l'elite plus ti arriva, questo significa che non hai minimamente considerato ciò che ho scritto... quindi forse scrivi per il gusto di leggerti??!!
Non ho una vita così frustrata da dovermi leggere per compiacermi!

Tu hai detto che non capivi perché una persona dovrebbe spendere 600€ in un volo rispetto a comprare la CFA per te su internet, io ho dato la mia opinione.
Non ho in alcun modo detto che tu o qualcun altro hai comprato la CFA per te ma vedo che la cosa qui è stata presa in considerazione più volte.

Aggiungo anche che questo tono polemico non mi piace per niente, non mi sono accanito contro nessuno e non ho puntato il dito contro qualcuno in particolare utilizzando il Voi appositamente.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

dallaAllaZ ha scritto: Non ho una vita così frustrata da dovermi leggere per compiacermi!

Tu hai detto che non capivi perché una persona dovrebbe spendere 600€ in un volo rispetto a comprare la CFA per te su internet, io ho dato la mia opinione.
Non ho in alcun modo detto che tu o qualcun altro hai comprato la CFA per te ma vedo che la cosa qui è stata presa in considerazione più volte.

Aggiungo anche che questo tono polemico non mi piace per niente, non mi sono accanito contro nessuno e non ho puntato il dito contro qualcuno in particolare utilizzando il Voi appositamente.
Per il fatto della CFA che arriva a chi viaggia, ho letto il tuo post ma non ha u gran senso secondo me.
Se uno viaggia con Alitalia e skyteam arriva la tessera. Non avrebbe senso che gli arrivasse (o comprasse) una tessera skyteam e se poi si mette a volare con ryanair o altre compagnie low-cost o di altra alleanze; a quel punto, come ho detto prima, si compra la priority pass e ha risolto il problema.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

mi sono un pò perso... a parte che non so come potrebbe uno comperarsi illegalmente la CFA.. nel senso sono dati registrati sui server Alitalia, mica basta una tesserina prestampata... in ogni caso se esiste il modo.. pagare cmq 600€ mi sembra una follia, per accedere alle lounge tanto vale prendersi la priority pass o viste le cifre fare la amex platinum così hai priority pass per due (richiedendo la amex aggiuntiva) e vari altri vantaggi. Non andrei mai a dare dei soldi ad uno sconosciuto per acquistare una cosa illegale che mi costa molto di più di una legale.. mi sembra quantomeno da "pirla"
Per il discorso cfa... può aver senso se uno vola solo Alitalia/Skyteam.... ma io per primo e molti altri (anche del forum da quanto ho capito) sono fedeli ad una compagnia/alleanza fino a quando non costa troppo... della serie se mi devo fare un volo e con lufthansa o rayan costa meno uso loro e chi se ne frega delle miglia alitalia e dei voli qualificanti (io ad esempio ho almeno una tessera per alleanza, ultima arrivata star alliance con lufhansa x ora, visto che ho dovuto fare un volo interno in turchia e lì nemmeno a pagarlo trovi il modo per accreditare le miglia su skyteam) se quindi si inizia a spezzare su più alleanze arrivare a CFA non è più così semplice.
Si perderà qualche vantaggio (accesso alle lounge/priority etc) ma si guadagna sul portafoglio, cosa che almeno per me è fondamentale, poi al massimo se uno vuole si paga l'accesso alla lounge la volta che ha uno scalo lungo
Ultima cosa.. se mi dite qual'è il volo che con 600€ ti da un qualsiasi livello elite con una qualsiasi compagnia....prometto che lo prenoto :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

FFItalia ha scritto:mi sono un pò perso... a parte che non so come potrebbe uno comperarsi illegalmente la CFA.. nel senso sono dati registrati sui server Alitalia, mica basta una tesserina prestampata... in ogni caso se esiste il modo.. pagare cmq 600€ mi sembra una follia, per accedere alle lounge tanto vale prendersi la priority pass o viste le cifre fare la amex platinum così hai priority pass per due (richiedendo la amex aggiuntiva) e vari altri vantaggi. Non andrei mai a dare dei soldi ad uno sconosciuto per acquistare una cosa illegale che mi costa molto di più di una legale.. mi sembra quantomeno da "pirla"
Per il discorso cfa... può aver senso se uno vola solo Alitalia/Skyteam.... ma io per primo e molti altri (anche del forum da quanto ho capito) sono fedeli ad una compagnia/alleanza fino a quando non costa troppo... della serie se mi devo fare un volo e con lufthansa o rayan costa meno uso loro e chi se ne frega delle miglia alitalia e dei voli qualificanti (io ad esempio ho almeno una tessera per alleanza, ultima arrivata star alliance con lufhansa x ora, visto che ho dovuto fare un volo interno in turchia e lì nemmeno a pagarlo trovi il modo per accreditare le miglia su skyteam) se quindi si inizia a spezzare su più alleanze arrivare a CFA non è più così semplice.
Si perderà qualche vantaggio (accesso alle lounge/priority etc) ma si guadagna sul portafoglio, cosa che almeno per me è fondamentale, poi al massimo se uno vuole si paga l'accesso alla lounge la volta che ha uno scalo lungo
Ultima cosa.. se mi dite qual'è il volo che con 600€ ti da un qualsiasi livello elite con una qualsiasi compagnia....prometto che lo prenoto :)
Stiamo dicendo la stessa identica cosa e condivido al 1000%

Ti spiego cosa intendo per comprarsi illegalmente la CFA.
I freccia alata plus CFP hanno il benefit di poter regalare ad un socio MM un voucher che permette di upgrade il proprio status per un anno a CFA.
Regalare, non vendere. Questo è ben scritto nel regolamento della CFA per Te (nome dell'iniziativa) e nelle regole generali del programma mille miglia dove c'è scritto che i benefit e i regali/promozioni non possono essere venduti a terzi o lucrare su di essi. Peccato che, ogni anno, ci sia in rete un bel giro di questi voucher.
Avevo segnalato qualche anno fa e avevano preso anche provvedimenti seri cancellando e azzerando il conto di entrambi i soci millemiglia.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Perfetto capito il sistema dei regali acquisti illegali. Grazie
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Non ho una vita così frustrata da dovermi leggere per compiacermi!

Tu hai detto che non capivi perché una persona dovrebbe spendere 600€ in un volo rispetto a comprare la CFA per te su internet, io ho dato la mia opinione.
Non ho in alcun modo detto che tu o qualcun altro hai comprato la CFA per te ma vedo che la cosa qui è stata presa in considerazione più volte.

Aggiungo anche che questo tono polemico non mi piace per niente, non mi sono accanito contro nessuno e non ho puntato il dito contro qualcuno in particolare utilizzando il Voi appositamente.
Guarda che questo è quello che hai capito tu...
io ho chiesto quale volo da 600€ per NY porterebbe cosi vicino a un CFA.

La cosa QUA che è stata presa in considerazione più volte è un tuo ricordo perchè c'è stato un solo post in cui questa cosa è stata discussa e poi è finita lì.

Sul tono direi che non mi piace sentirmi accusare nel VOI visto che questo forum è MIO nel voi ci sono ovviamente anche IO su fantomatiche quanto presunte pratiche illegali di vendita CFA plus.

Quindi se tu eviti certe deduzioni io evito il tono che non ti piace.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Se uno viaggia con Alitalia e skyteam arriva la tessera. Non avrebbe senso che gli arrivasse (o comprasse) una tessera skyteam e se poi si mette a volare con ryanair o altre compagnie low-cost o di altra alleanze; a quel punto, come ho detto prima, si compra la priority pass e ha risolto il problema.
Ma nessuno aveva detto che volava skyteam, e l'acquisto della priority pass era per l'appunto la questione iniziale in assenza di uno status che desse accesso alla lounge.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto: Guarda che questo è quello che hai capito tu...
io ho chiesto quale volo da 600€ per NY porterebbe cosi vicino a un CFA.

La cosa QUA che è stata presa in considerazione più volte è un tuo ricordo perchè c'è stato un solo post in cui questa cosa è stata discussa e poi è finita lì.

Sul tono direi che non mi piace sentirmi accusare nel VOI visto che questo forum è MIO nel voi ci sono ovviamente anche IO su fantomatiche quanto presunte pratiche illegali di vendita CFA plus.

Quindi se tu eviti certe deduzioni io evito il tono che non ti piace.
Ho detto che un volo intercontinentale, aiuta sicuramente e avvicina alla CFA, soldi spesi meglio invece che regalarli in maniera illegale a uno che ti vende il voucher.
Basta polemica o demagogia :D
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma su questo sono d'accordo ;-)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

la questione è pero che qua tendenzialmente si va al risparmio. Il viaggio che ho fatto la scorsa settimana per Tokyo mi ha fruttato 6000 miglia prezzo pagato 500 euro, ad agosto vado in USA prezzo pagato 400 euro e mi daranno 4500 miglia, e verso fine anno vado con EY in thailandia pagato quasi 800 euro e miglia solo 3000 perchè la tariffa dell'andata non accumula miglia. Quindi non passerò le 25.000 miglia qualificanti, risultato status Ulisse che avrei cmq come benefit della oro Alitalia o per essere stato FA quest'anno. Per essere CFA devi viaggiare veramente tanto, fare tanta biglietteria o buttarci sempre soldi in più per una tariffa superiore. A questo punto meglio un viaggio in più coi soldi risparmiati ed Ulisse
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

castway ha scritto:Ulisse che avrei cmq come benefit della oro Alitalia
ma lo status che ci hanno emesso in estate 2014 a marzo 2016 finisce :(
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

ricordavo diversamente. In ogni caso abbassa la soglia a 10k, cifra che cmq supero senza problemi
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Una domanda.....ho compilato il modulo di adesione alla Priority Pass che mi è stato dato con l'amex platino, ma non ho capito a quale indirizzo va spedito.

Voi a chi lo avete mandato?
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Era scritto nel libro con tutti i vari coupon, sinceramente non ricordo
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ho trovato la busta pre stampata e l'indirizzo è quello di American express.... Allora la mando li..... Grazie
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

C'e' un 25% sconto black Friday sulla formula "accessi illimitati" se a qualcuno interessa....
Google is your friend.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

mi è arrivata una mail con sconto del 35%
299usd per 12 mesi ed entrate illimitate
mmesenasco
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 28, 2016 5:03 pm

marco.vigini ha scritto:mi è arrivata una mail con sconto del 35%
299usd per 12 mesi ed entrate illimitate
Wow!!
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

marco.vigini ha scritto:mi è arrivata una mail con sconto del 35%
299usd per 12 mesi ed entrate illimitate
Io pago 319(+10 per spedizione carta) USD ogni anno. Sconto permanente del 20%.
Rispondi