Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class

Re: Priority Pass!!

da paolaalitalia » gio mar 14, 2019 11:01 pm

Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
Silver
Silver

da riverton » ven mar 15, 2019 12:43 am

paolaalitalia ha scritto:Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
Secondo me nel momento in cui chiudi la carta (o magari il giorno dopo, insomma quando evadono la tua richiesta e inviano a casa la lettera di cancellazione carta), comunicano la chiusura a PP. Forse per i tempi ristretti ce la fai ad entrare. Io ci proverei, al limite ti dicono che la carta PP non è valida ... boh.
Facci sapere...
Io l'avrei tenuta ancora x qualche giorno...se anche ti avessero fatto pagare qualche euro di quota, ti avrebbe fruttato due ingressi in lounge.

Peccato speravo, con la tua esperienza, di riuscire a capire se i due ingressi sono per anno solare o anno della carta PP...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Blue
Blue

da Paro » ven mar 15, 2019 12:50 pm

paolaalitalia ha scritto:Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Grazie
Marco

La carta priority pass della mia compagna è stata cancellata il giorno dopo che ha chiuso l’amex oro. Se usi l’app o accedi dal sito priority pass comunque puoi controllare se la carta è ancora attiva.
Silver
Silver

da Paro » ven mar 15, 2019 12:56 pm

pressa ha scritto:Alla fine Paro concordi con gli altri?
La prima è carina? Anche io devo fare di qualche ora e vorrei sfruttare PP

La lounge è bella. È su due livelli con la parte food sopra (cibo buono ma poca scelta) e bar sotto.
Al bar molto cordiali e stanno attenti a non farti mai svuotare il bicchiere :mrgreen: Peccato ci siano pochi posti a sedere nella parte dei divanetti. Se entri con priority pass dopo 4 ore ti vengono effettivamente a cercare per chiedere se vuoi prolungare la sosta o uscire.

Immagine

Immagine
Silver
Silver

da paolaalitalia » ven mar 15, 2019 2:07 pm

Paro ha scritto:La carta priority pass della mia compagna è stata cancellata il giorno dopo che ha chiuso l’amex oro. Se usi l’app o accedi dal sito priority pass comunque puoi controllare se la carta è ancora attiva.

Grazie Paro!

Ecco la risposta dal sito:

"
Il mio programma:

Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.
La tua iscrizione scadrà il 09 Mar 2019"

I miei figli accederanno con una delle loro Priority Pass. Detto questo, scusandomi qualora fosse già stato scritto, quale lounge priority pass consigli/ate a Fiumicino?
Grazie
Marco
Silver
Silver

da paolaalitalia » ven mar 15, 2019 2:17 pm

riverton ha scritto:Secondo me nel momento in cui chiudi la carta (o magari il giorno dopo, insomma quando evadono la tua richiesta e inviano a casa la lettera di cancellazione carta), comunicano la chiusura a PP. Forse per i tempi ristretti ce la fai ad entrare. Io ci proverei, al limite ti dicono che la carta PP non è valida ... boh.
Facci sapere...
Io l'avrei tenuta ancora x qualche giorno...se anche ti avessero fatto pagare qualche euro di quota, ti avrebbe fruttato due ingressi in lounge.

Peccato speravo, con la tua esperienza, di riuscire a capire se i due ingressi sono per anno solare o anno della carta PP...

Mi dispiace Riverton, non averti potuto aiutare. E' vero la potevo tenere ancora, ma doveva già essere chiusa a febbraio, ho rimandato per utilizzarla per lo sconto di 100 euro sulla prenotazione alberghiera. Rimandare ancora la chiusura per il Priority pass, considerando che ne avevo già altre due di tessere , non mi sembrava utile farlo, anche perchè tra tante cose mi sarebbe poi sfuggito di chiuderla una volta per tutte. Come avrai già potuo leggere la carta priority pass è stata chiusa. Grazie comunque.
Marco
Silver
Silver

da riverton » ven mar 15, 2019 2:45 pm

paolaalitalia ha scritto:
Mi dispiace Riverton, non averti potuto aiutare. E' vero la potevo tenere ancora, ma doveva già essere chiusa a febbraio, ho rimandato per utilizzarla per lo sconto di 100 euro sulla prenotazione alberghiera. Rimandare ancora la chiusura per il Priority pass, considerando che ne avevo già altre due di tessere , non mi sembrava utile farlo, anche perchè tra tante cose mi sarebbe poi sfuggito di chiuderla una volta per tutte. Come avrai già potuo leggere la carta priority pass è stata chiusa. Grazie comunque.
Marco
Parole sagge!!

Blue
Blue

da roadster76 » ven mar 15, 2019 8:02 pm

paolaalitalia ha scritto:
Grazie Paro!

Ecco la risposta dal sito:

"
Il mio programma:

Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.
La tua iscrizione scadrà il 09 Mar 2019"

I miei figli accederanno con una delle loro Priority Pass. Detto questo, scusandomi qualora fosse già stato scritto, quale lounge priority pass consigli/ate a Fiumicino?
Grazie
Marco

Plaza premium lounge
Terminal 3
area E non Shengen
Gold
Gold

da paolaalitalia » ven mar 15, 2019 8:46 pm

roadster76 ha scritto:

Plaza premium lounge
Terminal 3
area E non Shengen

Grazie sempre Road per la tua cortesia e disponibilità.
Marco
Silver
Silver

da Vigio » sab mar 16, 2019 2:29 am

Decisamente meglio la lounge al terminal satellite... chiaro è lontana...
pro: cibo migliore, più bevande a disposizione, personale più cordiale
contro: lontana da gran parte dei voli, alcune sedute scomode, pochi posti.
Silver
Silver

PrecedenteProssimo