LAX - Lounge Etihad

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Volevo condividere la mia recente esperienza a LAX.
In possesso di biglietto BIZ su volo AZ (code share con ETH) al checkin la gentile signorina mi ha detto che essendo CFP ed avendo biglietto BIZ potevo scegliere se lounge Skyteam (Delta) o Eithad ( :-D )... conoscendo già la lounge Delta (decente ma non chissà che...) ho ovviamente scelto quella Etihad...
UN ALTRO MONDO!!!
personale impeccabile, oltre al buffet c'era il servizio al tavolo, con tanto di menù a-la-carte, cameriere super-servile e chef stellato in cucina...
Open bar con 2 barman e scelta di liquori e cocktail impressionante, e chef disponibile a tutte le richieste.
Mio figlio ha chiesto una pasta al sugo, gli hanno servito un piatto cotto alla perfezione, pasta al dente impeccabile!
Abbiamo passato oltre 1 ora al tavolo per il pranzo, con lo chef che proponeva di tutto, dagli antipasti, ai dolci, accompagnati da vino "ad-hoc"...

Quindi, se questa non è stata solo una botta di fortuna, sembrerebbe che CFP+BIZ anche su volo AZ abbiano il diritto ad entrare in Lounge Etihad.
Se ci riuscite in altri aeroporti, dete sapere... Per chi passa da LAX, sa già come comportarsi :e00e: :wave:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Che belle esperienze!!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Che bel racconto! Ma qualche fotina l'avresti? :)
PS: mi piacerebbe altrove approfondire come bookare voli in codeshare! :D
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ho trovato solo la foto che ho fatto al tavolo dove ci siamo seduti (ebbene si quello è un Negroni, il secondo per la precisione... :) )
provo a vedere domani sul cell della consorte se ha altre foto :e00e:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Solo cfp purtroppo...
Anche a Londra se sei freccia alata plus puoi entrare nella lounge etihad, che è un altro mondo...
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

Cfp è lo status che non scade mai? Bellissima lounge!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- aka Alberto -
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Dupont72 ha scritto:Solo cfp purtroppo...
Anche a Londra se sei freccia alata plus puoi entrare nella lounge etihad, che è un altro mondo...
No, io sono CFA e mi han fatto entrare, però credo solo perchè in possesso di biglietti BIZ...
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

A quanto dice il sito Alitalia puoi entrare in tutte le lounge etihad con CFA trann quella di Londra . (Vai a capire il perché...)

https://www.alitalia.com/it_it/millemig ... rways.html
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io avrò un layover a LAX di circa 5 ore il prossimo 24 agosto, faremo border ritiro bagagli e imbarco bagagli di nuovo per un volo interno, sono CFA e viaggio in BIZ in che lounge possiamo infilarci??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Ma solo biglietto in biz non è sufficiente ad entrare in questa lounge? O alla peggio il priority pass ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Io avrò un layover a LAX di circa 5 ore il prossimo 24 agosto, faremo border ritiro bagagli e imbarco bagagli di nuovo per un volo interno, sono CFA e viaggio in BIZ in che lounge possiamo infilarci??
Chiara, chiedi della Etihad, al sesto piano, è quella dove sono entrato io!
Ma hai biglietti AZ con volo in codeshare ETH? Da quel che ho capito in quella lounge entri solo con voli ETH puri o codeshare ETH...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Chiara, chiedi della Etihad, al sesto piano, è quella dove sono entrato io!
Ma hai biglietti AZ con volo in codeshare ETH? Da quel che ho capito in quella lounge entri solo con voli ETH puri o codeshare ETH...
E' questa?
http://onemileatatime.boardingarea.com/ ... ounge-lax/

Il layover ce l'ho per attendere un volo delta in business! imbarchiamo dal terminal 5.

Il rientro invece ce l'ho con aeroflot biglietto az sempre in business terminal B.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: E' questa?
http://onemileatatime.boardingarea.com/ ... ounge-lax/

Il layover ce l'ho per attendere un volo delta in business! imbarchiamo dal terminal 5.

Il rientro invece ce l'ho con aeroflot biglietto az sempre in business terminal B.
La lounge è esattamente quella, e si trova al terminal 5 (almeno da li mi sono imbarcato io).
Puoi provare ad entrare per capire quanto siano flessibili, i tuoi biglietti sono ovviamente emessi da AZ ma, come ho scritto e come spiegatomi dalla gentilissima hostess Etihad, solo con voli ETH o in codeshare con ETH si puè accedere a quella lounge.
infatti anche all'interno, sugli screen, riportavano solo i dati dei voli per Abu Dabhi, FCO (il mio in code share) e basta!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: La lounge è esattamente quella, e si trova al terminal 5 (almeno da li mi sono imbarcato io).
Puoi provare ad entrare per capire quanto siano flessibili, i tuoi biglietti sono ovviamente emessi da AZ ma, come ho scritto e come spiegatomi dalla gentilissima hostess Etihad, solo con voli ETH o in codeshare con ETH si puè accedere a quella lounge.
infatti anche all'interno, sugli screen, riportavano solo i dati dei voli per Abu Dabhi, FCO (il mio in code share) e basta!
Ok detto questo dove vado?? :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Lounge Delta è l'unica opzione Skyteam per quel che so io... Ci sono stato un paio di anni fa, non male, ma diciamo nella media...
franckfirenze
Blue
Blue
Messaggi: 60
Iscritto il: gio ott 29, 2015 6:05 pm

che io sappia è cosi anche a heathrow anche se non si è freccia alata o freccia alata plus...basta ulisse e biglietto business.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

franckfirenze ha scritto:che io sappia è cosi anche a heathrow anche se non si è freccia alata o freccia alata plus...basta ulisse e biglietto business.

Cfa con biglietto economy a heatrow non entrano nella lounge etihad
Cfp con biglietto economy a heatrow entrano nella lounge etihad
Chiunque (che io sappia l'essere Ulisse non è di ausilio) con biglietto business entra in lounge etihad
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Per chiarire tutti i dubbi, estratto dal regolamento AZ sulle modalità di accesso alle Lounge

Codice: Seleziona tutto

Per il solo Scalo di Londra Heathrow è previsto che i possessori di biglietto Business Class e i titolari di Carta  Freccia Alata Plus possano utilizzare anche la sala Etihad. I titolari di Carta Freccia Alata Plus hanno diritto a un ospite.
Vi informiamo che i passeggeri Alitalia con biglietto di Business Class in partenza dall’aeroporto di Los Angeles potranno accedere alla nuova First and Business Class Lounge di Etihad.
I passeggeri con biglietto di classe Economy e Premium Economy possessori di carta Freccia Alata Plus, Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus saranno ospitati presso la Korean Air Lounge.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@papperone io ho un tkt az in biz su volo SU posso andarci mi pare di capire!!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:@papperone io ho un tkt az in biz su volo SU posso andarci mi pare di capire!!!!
penso propro di si, a meno che con "passeggeri Alitalia" non intendano solo quelli sui voli AZ e non quelli con biglietto AZ ma che volano con Skyteam !!
(attenta a non saccheggiare troppo cucina e open-bar ;) )
Rispondi