Accesso Centurion Lounge con carta Platino AMEX

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
fabio
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 24, 2015 12:46 am
Località: Cervia, RA

Ciao a tutti,

Qualcuno è in grado di dirmi se con carta AMEX platino emessa in Italia e' possibile usufruire delle Centurion lounge negli aeroporti?

So' per certo che e' possibile con carte emesse in USA, ma vorrei sapere se qualcuno qui ha mai provato con una carta italiana.
Immagine
fabio
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 24, 2015 12:46 am
Località: Cervia, RA

Immagine
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

nel senso che ti hanno ammesso a una lounge centurion?
una volta ci avevo provato, era una lounge delta, e l'impiegata aveva una tabella stampata a colori in dettaglio con tutte le carte con le quali era permesso l'ingresso, la mia non c'era...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Interessante, io ho visto parecchie persone con platino alla mano accedere alle lounge della Delta ma le centurion non le conosco affatto.
Sono speciali?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
fabio
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 24, 2015 12:46 am
Località: Cervia, RA

chiaraweb ha scritto:Interessante, io ho visto parecchie persone con platino alla mano accedere alle lounge della Delta ma le centurion non le conosco affatto.
Sono speciali?
Ci sono entrato qualche mese fa come guest, ma la persona che mi ha fatto entrare ha una Centurion emessa in USA, mi ha spiegato pero' che anche le carte Platinum possono entrare, da qui la mia domanda se le carte non USA fossero accettate ugualmente.

Le Centurion sono lounge presenti in alcuni aeroporti USA (tra cui SFO, che è quello che di gran lunga visito di più), sono decisamente una spanna sopra alle lounge dei carrier USA (niente a che fare con gli United e i Delta club), la persona con cui ero mi ha detto che le preferisce sempre alle lounge dei carrier, anche quando ci sono le lounge separate per first class (a SFO United ha sia un United Club che una lounge separata per i passeggeri di First class).

Io l'ho trovata ottima sopratutto per il cibo e le bevande, con il fatto che e' situata strategicamente vicino ai gate internazionali ed al terminal domestico United (con cui volo io) mi è sembrato un ottimo motivo per un upgrade della mia AMEX.

Qui c'e' una recensione http://onemileatatime.boardingarea.com/ ... ounge-sfo/
Immagine
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

Io ho una centurion platino aggiuntiva , ci sono delle centurion lounge ( tipo citta' del messico ) molto belle dove puoi entrare e portare anche un ospite gratuitamente !!
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

flyer74 ha scritto:Io ho una centurion platino aggiuntiva , ci sono delle centurion lounge ( tipo citta' del messico ) molto belle dove puoi entrare e portare anche un ospite gratuitamente !!
hai una centurion o una platino?
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

castway ha scritto: hai una centurion o una platino?
E' platino personale col centurion disegnato in mezzo, che comunque da' l'accesso alle lounge centurion amex , non e' quella in titanio, se non sbaglio non la puoi nemmeno richiedere sono loro a darla , penso ci voglia un minimo di spesa molto alto non so quanto...
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

flyer74 ha scritto:E' platino personale col centurion disegnato in mezzo, che comunque da' l'accesso alle lounge centurion amex , non e' quella in titanio, se non sbaglio non la puoi nemmeno richiedere sono loro a darla , penso ci voglia un minimo di spesa molto alto non so quanto...

da come la descrivi è una normalissima platino, la si può anche richiedere online.. la centurion è un altra carta e quella si che va su invito

Immagine
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

castway ha scritto:
da come la descrivi è una normalissima platino, la si può anche richiedere online.. la centurion è un altra carta e quella si che va su invito
Si e' questa della foto
pezzente
Blue
Blue
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 29, 2016 9:19 am

Nella sezione riservata ai possessori di carta platino, quando effettuo la ricerca delle lounges (ho provato su DFW ed IAH da cui transiterò a breve) mi propone anche le lounges Centurion e chiede come unico requisito il possesso della platino
fabio
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 24, 2015 12:46 am
Località: Cervia, RA

Ho fatto l'upgrade da verde a platino a fine novembre ma per un disguido me l'hanno consegnata dopo che ero già partito e non sono riuscito a provare la lounge.

A gennaio ritorno a SFO e proverò ad entrare :) poi magari posto qualche foto.
Immagine
fabio
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 24, 2015 12:46 am
Località: Cervia, RA

Sono appena tornato da SFO ed al ritorno sono entrato senza nessun problema con la mia nuova platino, tra l'altro arrivare al terminal 3 dai gate internazionali G (da cui transito quando ritorno a casa) e' semplicissimo e ci vogliono giusto 2 minuti.
Immagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

fabio eri da solo o con altri?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 545
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Per la centurion bisogna avere una spesa annua minima di 250.000 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabio
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 24, 2015 12:46 am
Località: Cervia, RA

chiaraweb ha scritto:fabio eri da solo o con altri?
Ero da solo
Immagine
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Io sono entrato a Kuala Lumpur in una lounge con la Platino. Eravamo in due, quindi alla fine siamo entrati entrambi a gratis, io con la Platino e il mio amico con il mio Priority pass. Ho chiesto all'addetto che facesse entrambe le strisciate a mio nome. Ho provato al ritorno con un'altra Lounge sempre a Kuala Lumpur che aveva l'accesso Amex, ma hanno guardato la carta e mi hanno detto che accettano solo carte emesse in USA. Però non hanno provato a strisciare.
Quindi sono tornato nella lounge dove ci fecero entrare la prima volta.
H
lomblomb
Blue
Blue
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 08, 2017 3:53 pm

La centurion và solo ad invito
Rispondi