Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Sono appena tornato da Rio. Magari a breve vi posto qualche foto :)
intanto vi allego le foto della lounge Alitalia ex "Le Navi" del molo G, gate E (non la satellite), quella che sta per chiudere entro il mese (cit).
Devo ammettere un notevole miglioramento di questa lounge che vanta ottimo personale molto più cortese di quello presente nella sala ex borromini. Buoni anche i bagni, puliti e più numerosi, mentre scandalizzanti quellO della Borromini.
Il cibo era lo stesso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:o sinceramente avrei pagato l'ingresso di tuo padre e poi avrei aperto segnalazione via pec con richiesta di rimborso alla Amex (mi rendo conto che non c'era comunque il tempo di stare e sarebbe stata una questione di principio)
Oggi la Amex ha risposto al mio reclamo. Ricordo che non ho pagato l'accesso ospite.

Le garantiamo che da sempre la priorità di American Express, dei soggetti che collaborano con essa e dei Partner commerciali, è quella di prestare la massima attenzione nei confronti dei propri Titolari di Carta e le assicuriamo che è nostro primario obiettivo fornire un assistenza al cliente basata sulla competenza e professionalità. In primo luogo teniamo a ricordarle le condizioni previste, come riportato all’interno del nostro sito al fine di poter accedere alle Lounge Premium: “Per usufruire dell'accesso gratuito riservato a te e ai tuoi ospiti*, recati in una lounge Plaza Premium con la tua Carta Platino American Express®, il tuo boarding pass (per il giorno in corso o per quello successivo) e il tuo documento di identità nazionale. Potrai anche acquistare pass di accesso supplementari per i tuoi ospiti.” Le rammentiamo, inoltre, che l’accesso alle Lounge è soggetto a disponibilità, e possono rendersi necessarie eventuali restrizioni e/o limitazioni al servizio.

In pratica hanno preso quello che ho scritto io e mi hanno confermato quanto io sapevo, peccato che ciò non corrisponde al vero. Chiamerò il servizio clienti e vediamo che dicono loro. Comunque se per queste cose banali ci sono questi problemi, non voglio immaginare per cose serie e di rilevanza economica.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:In pratica hanno preso quello che ho scritto io e mi hanno confermato quanto io sapevo, peccato che ciò non corrisponde al vero. Chiamerò il servizio clienti e vediamo che dicono loro. Comunque se per queste cose banali ci sono questi problemi, non voglio immaginare per cose serie e di rilevanza economica.
Purtroppo mi sono chiesta la stessa cosa quando ci è voluto quasi un mese per farmi upgrade del tier hilton a gold.
marco.vigini ha scritto: Le garantiamo che da sempre la priorità di American Express, dei soggetti che collaborano con essa e dei Partner commerciali, è quella di prestare la massima attenzione nei confronti dei propri Titolari di Carta e le assicuriamo che è nostro primario obiettivo fornire un assistenza al cliente basata sulla competenza e professionalità. In primo luogo teniamo a ricordarle le condizioni previste, come riportato all’interno del nostro sito al fine di poter accedere alle Lounge Premium: “Per usufruire dell'accesso gratuito riservato a te e ai tuoi ospiti*, recati in una lounge Plaza Premium con la tua Carta Platino American Express®, il tuo boarding pass (per il giorno in corso o per quello successivo) e il tuo documento di identità nazionale. Potrai anche acquistare pass di accesso supplementari per i tuoi ospiti.” Le rammentiamo, inoltre, che l’accesso alle Lounge è soggetto a disponibilità, e possono rendersi necessarie eventuali restrizioni e/o limitazioni al servizio.

In pratica hanno preso quello che ho scritto io e mi hanno confermato quanto io sapevo, peccato che ciò non corrisponde al vero. Chiamerò il servizio clienti e vediamo che dicono loro. Comunque se per queste cose banali ci sono questi problemi, non voglio immaginare per cose serie e di rilevanza economica.
Scusa ma quindi stanno negando che ci sia l'ospite aggiuntivo... io mi faccio sempre gli screenshots di tutto, anche in vacanza vado via con le emails stampate dove pinco pallo il tal giorno mi confermava la tal cosa.

E' una giungla trasversale.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Scusa ma quindi stanno negando che ci sia l'ospite aggiuntivo... io mi faccio sempre gli screenshots di tutto, anche in vacanza vado via con le emails stampate dove pinco pallo il tal giorno mi confermava la tal cosa. E' una giungla trasversale.
No nella loro email non dicono nulla, hanno fatto un copia e incolla di quanto si trova qui
https://www.americanexpress.com/it/bene ... unges.html
che è il link che ho mandato io a loro e dove c'è scritto che c'è l'ospite gratuito. Ma questa cosa dell'ospite gratuito esiste in tutto il mondo e me lo hanno detto pure le tizie della lounge di Fiumicino: tutte le carte american express consentono l'accesso di 1 ospite gratuito tranne quella italiana. Sul sito della Plaza invece c'è scritto che i titolari di carta italiana hanno diritto all'accesso. A me sembra che qui in errore siano quelli di Amex che non hanno dato le giuste disposizioni a quelli della lounge di Roma
Comunque a me fa veramente incazzare quando ti danno queste risposte inutili, dove ti rispondono usando lo stesso materiale che invii tu. La ritengo una mancanza di rispetto notevole. Ritengo molto più consona una risposta del tipo "Abbiamo registrato il suo reclamo. Avvieremo delle indagini in merito e le faremo sapere. Nel frattempo le confermo che si può portare un ospite".
Sempre 700€ di quota...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:
No nella loro email non dicono nulla, hanno fatto un copia e incolla di quanto si trova qui
https://www.americanexpress.com/it/bene ... unges.html
che è il link che ho mandato io a loro e dove c'è scritto che c'è l'ospite gratuito. Ma questa cosa dell'ospite gratuito esiste in tutto il mondo e me lo hanno detto pure le tizie della lounge di Fiumicino: tutte le carte american express consentono l'accesso di 1 ospite gratuito tranne quella italiana. Sul sito della Plaza invece c'è scritto che i titolari di carta italiana hanno diritto all'accesso. A me sembra che qui in errore siano quelli di Amex che non hanno dato le giuste disposizioni a quelli della lounge di Roma
Comunque a me fa veramente incazzare quando ti danno queste risposte inutili, dove ti rispondono usando lo stesso materiale che invii tu. La ritengo una mancanza di rispetto notevole. Ritengo molto più consona una risposta del tipo "Abbiamo registrato il suo reclamo. Avvieremo delle indagini in merito e le faremo sapere. Nel frattempo le confermo che si può portare un ospite".
Sempre 700€ di quota...
si purtroppo anche a me va il sangue al cervello per queste cose
infatti sono sempre molto critica verso di loro perchè chi dice che il servizio clienti è impeccabile è qualcuno a cui non è mai successo un cazz.

io però risponderei a tono alla email riportando quando scritto nel sito di amex la parte da citare era questa però!!

Plaza Premium Airport Lounges
I Titolari di Carta Platino possono finalmente rilassarsi in un ambiente tranquillo, lontano dalla confusione dei Terminal dell'aeroporto, grazie all'accesso gratuito alle lounge Plaza Premium.


La lounge Plaza Premium offre servizi e strutture d'eccellenza per i Titolari di Carta Platino in partenza, in transito o in arrivo nei maggiori aeroporti. Ogni lounge è pensata per soddisfare le esigenze dei viaggiatori di ciascun aeroporto, esaltando la cultura locale e integrando innovazione e creatività.



Le lounge Plaza Premium, accessibili ai Titolari di Carta Platino, offrono servizi d'eccellenza in oltre 50 aeroporti, tra cui Hong Kong, Abu Dhabi, Kuala Lumpur, Londra Heathrow, Nuova Delhi, Shanghai, Singapore, Sydney, Toronto e Vancouver. Per usufruire dell'accesso gratuito riservato a te e ai tuoi ospiti*, recati in una lounge Plaza Premium con la tua Carta Platino American Express®, il tuo boarding pass (per il giorno in corso o per quello successivo) e il tuo documento di identità nazionale. Potrai anche acquistare pass di accesso supplementari per i tuoi ospiti.


*Il Titolare di Carta Platino può portare con sé all'interno della lounge un ospite senza alcun costo aggiuntivo
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ci devo passare ad agosto perchè ho scalo di circa 3 ore con tutta la famiglia, ovviamente mi stampo la pagina e nel caso in cui me la neghino pagherò e poi farò claim al rientro.

Ho messo qui se a qualcuno servisse la stampa pdf della pagina dedicata dove si evince link della pagina e data di stampa
https://drive.google.com/file/d/15YZiDY ... sp=sharing
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Io ci devo passare ad agosto perchè ho scalo di circa 3 ore con tutta la famiglia, ovviamente mi stampo la pagina e nel caso in cui me la neghino pagherò e poi farò claim al rientro.
Ho scritto nuovamente ad Amex. Ho scritto pure a quelli della Plaza Premium, sia per raccontare quanto successo, sia per chiedere chiarimenti in proposito. Ti tengo aggiornata.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

marco.vigini ha scritto:
Ho scritto nuovamente ad Amex. Ho scritto pure a quelli della Plaza Premium, sia per raccontare quanto successo, sia per chiedere chiarimenti in proposito. Ti tengo aggiornata.

Complimenti per le foto Marco!
Marco
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Per una volta ho fatto foto decenti.
Desidero sottolineare che mentre il servizio a bordo non è stato perfetto (volato business), ma comunque buono, il servizio a terra, sia il check in che il transito a Roma sono stati eccellenti. C'è stato un profondo miglioramento del servizio. Il maggior miglioramento l'ho apprezzato nelle lounge Alitalia: migliorato il personale, la pulizia e l'offerta di cibo (tutto buonissimo)
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ciao Marco,
grazie per le foto e la recensione.
Qualche domanda: cosa intendi per servizio a terra migliorato?
Non ho mai trovato grandi pecche nel servizio a terra AZ, forse perché vado nelle corsie Sky Priority, viaggio spesso senza bagaglio o lo imbarco nell'aeroporto di partenza e uso FCO (più che LIN e MXP) come hub dove transito rapidamente.
Hai notato un miglioramento nell'attitudine del personale o in quale campo esattamente?

Per quanto riguarda le sale AZ, è qualcosa di recente rispetto agli ultimi 2 anni?
Le lounge AZ sono migliorate dai tempi dell'alleanza con EY, sia a FCO (ero alla Casa Alitalia il giorno dell'inaugurazione) che a LIN, una delle prime a essere ristrutturata, che a MXP e VCE.
A LIN vado sempre in quella più piccola, mentre in quella più grande, al piano rialzato, trovo che il personale sia rimasto spocchioso come lo è da mia memoria.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Il servizio mi è sembrato più rapido e snello, con meno persone come dici tu "spocchiose". Anche l'imbarco è stato molto rapido.
Ho notato anche più sorrisi del solito.
Inoltre bisogna dire che Fiumicino (Terminal 3) è veramente migliorato tantissimo come aeroporto.
Per quanto riguarda le lounge, io mi ricordo personale spocchioso e poco volenteroso (non tutti eh per carità). Offerta di cibo discreta e di media qualità. Minima la presenza di personale delle pulizie e di ricambio cibo. L'altra settimana invece entrambe le lounge, ma soprattutto quella del gate E (T3) le ho trovate veramente ottime. Personale gentilissimo e simpaticissimo e molto presente. Bagni in ottime condizioni. Cibo in grande quantità e di ottima qualità. Non solo, appena stava per finire portavano ulteriori scorte. Devo dire che solitamente transitavo a FCO la sera e quindi ho poca esperienza al mattino ma 6 mesi fa in lounge alla mattina c'era poca roba e di media qualità, i bagni sporchissimi e poca assistenza.
Rispetto all'antipatia trovata in Germania e all'arroganza di Lufthansa per fortuna è un abisso e sono felice di scriverlo.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Sono d'accordo, sia sulle pulizie che sul ricambio di cibo.
Ci sono ancora margini di miglioramento ma i progressi si vedono.
Una tarda sera dello scorso gennaio, prima della partenza del volo per MLE, la stessa sala delle tue foto mostrava i segni di una giornata, con parecchi tavoli che non erano stati ripuliti da quanto lasciato dagli ospiti.
Il personale è più gentile, e i bagni sono nettamente migliorati. Era anche ora! ;-)
Speriamo che non sia solo un fatto occasionale.
Il terminal E lo trovo più moderno, ma non necessariamente migliorato. Resta sempre tortuoso e con poca luce naturale e vista sull'esterno.
Non so per quale motivo il satellite G sia stato in parte abbandonato, lo trovavo migliore dell'E.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Mi ha risposto la Plaza Premium. Oltre alle solite frasi, questo è quanto loro scrivono

We checked back in with American Express to be able to confirm that colleagues who had verified your credit card had provided correct information. Unfortunately the card you have submitted does not include any Guest.

e ora? :?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

marco.vigini ha scritto:Mi ha risposto la Plaza Premium. Oltre alle solite frasi, questo è quanto loro scrivono

We checked back in with American Express to be able to confirm that colleagues who had verified your credit card had provided correct information. Unfortunately the card you have submitted does not include any Guest.

e ora? :?
Inoltrala alla direzione generale di Amex, chiedendo di parlare con la direzione Plaza premium e di tenerti costantemente informato sull’esito dell’inchiesta
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Inoltrala alla direzione generale di Amex, chiedendo di parlare con la direzione Plaza premium e di tenerti costantemente informato sull’esito dell’inchiesta
cioé? :-D
Io ho mandato una pec ad amex allegando la risposta della Plaza. Leggendo nell'interezza la mail, sembra che le carte italiane non abbiano diritto a nessun ospite in nessuna lounge del mondo.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

marco.vigini ha scritto:
cioé? :-D
Io ho mandato una pec ad amex allegando la risposta della Plaza. Leggendo nell'interezza la mail, sembra che le carte italiane non abbiano diritto a nessun ospite in nessuna lounge del mondo.
Cioè in parte quello che hai fatto. Ora chiamerei amex chiedendo di un responsabile dell'area commerciale e scocciato esporrei il problema dicendo che hai già inviato la mail con oggetto "XY" dall'inidirizzo "ZQ" e, dopo aver fatto pace con il cervello, di farti sapere cosa hanno partorito le loro menti malate :lol:
Inomma, procedi come uno degli innumerevoli problemi che possono capitare con aziende in cui la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra... con az dovremmo essere tutti esperti su come "rompere i maroni alla direzione" cit.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

questa nuova lounge può essere utilizzata anche da chi ha voli nazionali? o è impossibile arrivarci? grazie
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recluta ha scritto:questa nuova lounge può essere utilizzata anche da chi ha voli nazionali? o è impossibile arrivarci? grazie
negativo, si trova dopo i controlli doganali / passaporto
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

papperone ha scritto: negativo, si trova dopo i controlli doganali / passaporto
io sono andato spesso alla lounge Alitalia al terminal satellite volando nazionale. Non è assolutamente vietato, ma devi contare di fare un 10-15 minuti di fila per i controlli di sicurezza. I controlli passaporto sono tutti elettronici e sono velocissimi. Se hai 30 minuti da perdere puoi provare.
Detto per inciso, la lounge è bella a vedersi, ma l'offerta di cibo non è granchè e non ritengo valga la pena farsi tutto questo giro a meno che tu non abbia veramente tanto tempo da perdere. Non conosco, comunque, altre lounge in aeroporto che non siano quelle di Alitalia, quindi non ho un termine di paragone con le lounge Priority Pass.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma si può facilmente uscire dopo essere entrati dai controlli doganali?
Perchè ricordo che io un giorno dovevo uscire perchè avevamo lasciato in auto un qualcosa che ora non ricordo e mi hanno fatto il quarto grado!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi