Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

bella!!
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

la lounge sembra bella!
ma quella nuova Az al molo E sarà altrettanto bella?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

L'idea del thread dedicato ai vantaggi amex per le lounge non è cattiva viste queste "piccole" discordanze tra le regole scritte e quelle applicate...
Dalle esperienze sul campo potrebbe venir fuori una miniera di informazioni utili.
S.
Ultima modifica di Salv0 il gio apr 26, 2018 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
S.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

roadster76 ha scritto:la lounge sembra bella!
ma quella nuova Az al molo E sarà altrettanto bella?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
la lounge è bella. Quella di Alitalia al molo satellite però è molto ma molto superiore.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

dallaAllaZ ha scritto: Io mi riferisco alla sfarzosa casa alitalia, che verrà dismessa dato che tutti i voli partiranno dal nuovo molo E.
Appunto.. ti chiedevo se immagini tu che verrà chiusa o se hai info in tal senso.
S.
S.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

marco.vigini ha scritto:
la lounge è bella. Quella di Alitalia al molo satellite però è molto ma molto superiore.
intendi come servizi? qualità del cibo?

ma quella sfarzosa di cui si parla qual'è?



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

roadster76 ha scritto:intendi come servizi? qualità del cibo?

ma quella sfarzosa di cui si parla qual'è?



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In attesa della nuova... quella bella resta la lounge ex Giotto al satellite ex G... troppi ex forse...
S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Salv0 ha scritto:Appunto.. ti chiedevo se immagini tu che verrà chiusa o se hai info in tal senso.
S.
No, non ho ancora la sfera di cristallo Immagine Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Nei miei ricordi al molo E ci sono due Lounge Alitalia, una intorno al gate 4-5 (che dovrebbe essere quella in ristrutturazione) e l’altra casa Alitalia ristrutturata da un annetto intorno al gate 34-35
Io sono stato in quest’ultima e a me è piaciuta...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Dupont72 ha scritto:Nei miei ricordi al molo E ci sono due Lounge Alitalia, una intorno al gate 4-5 (che dovrebbe essere quella in ristrutturazione) e l’altra casa Alitalia ristrutturata da un annetto intorno al gate 34-35
Io sono stato in quest’ultima e a me è piaciuta...
La nuova Casa Alitalia di cui si parla è (o meglio sarà) in pratica i mezzo tra E11/E12; zona E4/5 non mi pare ci sia proprio nulla come lounge...
La lounge attuale è a sx dell banco INFO in pratica prima di andare verso E31 e successivi (ex terminal G) e per arrivarci c'è una rampa di scale, a mio parere non è nulla di che. Inifine Casa Alitalia (ex Giotto) che è al centro dell'ex terminal G (scendendo di un piano)
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Forse ricordo male il gate, arrivati alla biforcazione si va a sinistra e subito dopo c'è la lounge (quella che dovrebbe essere in ristrutturazione)
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Papperone: "La nuova Casa Alitalia di cui si parla è (o meglio sarà) in pratica i mezzo tra E11/E12; zona E4/5 non mi pare ci sia proprio nulla come lounge...
La lounge attuale è a sx dell banco INFO in pratica prima di andare verso E31 e successivi (ex terminal G) e per arrivarci c'è una rampa di scale, a mio parere non è nulla di che. Inifine Casa Alitalia (ex Giotto) che è al centro dell'ex terminal G (scendendo di un piano)"

Ciao. Venti giorni fa con la mia famiglia, ho utilizzato quella che per arrivarci bisogna fare una rampa di scale. In quell'occasione ho trovato personale educato e professionalmente competente anche se a disagio per le condizioni della lounge, penose e in un ambiente malsano con temperatura altissima. In quel momento non ho espresso nessuna lamentela, sarebbe stato come sparare sulla croce rossa e unirmi al coro di stranieri che oltre a lamentarsi documentavano con video e foto l'oggetto del loro rammarico (foto della temperatura riportata sui climatizzatori ecc) e non volevo certo iniziare quella che poi è stata una splendida e costosa vacanza a discutere con gli addetti Alitalia la cui colpa era quella di prestare servizio in quella lounge. E non credo che lavorare ed essere remunerati equivalga a prendere degli insulti dai clienti. Sono stato nella lounge tre minuti, e mentre andavo via sono stato raggiunto sulle scale da una delle referenti della lounge che non mi ha chiesto spiegazioni, aveva già compreso il motivo del mio silenzioso e discreto allontanamento. Si è scusata, mi ha precisato che la situazione è a conoscenza di Alitalia, la lounge chiuderà quanto prima e mi ha consigliato nel futuro di recarmi nell'altra lounge. Qualche giorno fa, dopo il mio rientro, ho effettuato formalmente un claim a tal riguardo , ho ricevuto intanto questa prima risposta da Alitalia : "...Desideriamo esprimerVi il nostro rincrescimento per quanto segnalato. Riceverà quanto prima un nostro riscontro con riferimento al numero di Claim..."
Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nessuno ha le foto della lounge in oggetto? Non ho proprio presente quale sia...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

dallaAllaZ ha scritto:Nessuno ha le foto della lounge in oggetto? Non ho proprio presente quale sia...
dallaAllaZ ha scritto:Nessuno ha le foto della lounge in oggetto? Non ho proprio presente quale sia...
Qualora ti riferisci a quella oggetto del mio post, non ho nessuna foto.
Ma per accedervi bisogna salire una rampa di scale, e quindi è facilmente individuabile.

Se invece ti riferisci alla nuova super lounge a Roma FCO, se non lo hai già visto, il 24 aprile MisterMax ha pubblicato un video in proposito.
Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

paolaalitalia ha scritto:


Qualora ti riferisci a quella oggetto del mio post, non ho nessuna foto.
Ma per accedervi bisogna salire una rampa di scale, e quindi è facilmente individuabile.

Se invece ti riferisci alla nuova super lounge a Roma FCO, se non lo hai già visto, il 24 aprile MisterMax ha pubblicato un video in proposito.
Marco
Intendevo quella di cui stavamo discutendo.. la famosa lounge raggiungibile attraverso le scale.
Mi pare di esserci entrato una volta di sfuggita... tutta di color bianco e verde, nulla di particolare (?)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

dallaAllaZ ha scritto: Intendevo quella di cui stavamo discutendo.. la famosa lounge raggiungibile attraverso le scale.
Mi pare di esserci entrato una volta di sfuggita... tutta di color bianco e verde, nulla di particolare (?)
Non ricordo i colori . All'interno della stessa, c'è una scala, dalla quale si può accedere ad un'altra piccola sala posta al piano superiore e ai bagni e doccia compresa (presumo la presenza della doccia)
Marco
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

si penso state parlando della stessa sala. Una volta si chiamava "Le Navi".
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non so se è d'aiuto qua c'è la lista delle lounges a FCO
https://www.loungebuddy.com/FCO?source=homepage
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

quella di cui si sta parlando è la ex "Le Navi".
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

marco.vigini ha scritto:quella di cui si sta parlando è la ex "Le Navi".
E allora Marco, è affondata o sta per affondare.
Marco
Rispondi