Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Forse ricordo male il gate, arrivati alla biforcazione si va a sinistra e subito dopo c'è la lounge (quella che dovrebbe essere in ristrutturazione)
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Papperone: "La nuova Casa Alitalia di cui si parla è (o meglio sarà) in pratica i mezzo tra E11/E12; zona E4/5 non mi pare ci sia proprio nulla come lounge...
La lounge attuale è a sx dell banco INFO in pratica prima di andare verso E31 e successivi (ex terminal G) e per arrivarci c'è una rampa di scale, a mio parere non è nulla di che. Inifine Casa Alitalia (ex Giotto) che è al centro dell'ex terminal G (scendendo di un piano)"

Ciao. Venti giorni fa con la mia famiglia, ho utilizzato quella che per arrivarci bisogna fare una rampa di scale. In quell'occasione ho trovato personale educato e professionalmente competente anche se a disagio per le condizioni della lounge, penose e in un ambiente malsano con temperatura altissima. In quel momento non ho espresso nessuna lamentela, sarebbe stato come sparare sulla croce rossa e unirmi al coro di stranieri che oltre a lamentarsi documentavano con video e foto l'oggetto del loro rammarico (foto della temperatura riportata sui climatizzatori ecc) e non volevo certo iniziare quella che poi è stata una splendida e costosa vacanza a discutere con gli addetti Alitalia la cui colpa era quella di prestare servizio in quella lounge. E non credo che lavorare ed essere remunerati equivalga a prendere degli insulti dai clienti. Sono stato nella lounge tre minuti, e mentre andavo via sono stato raggiunto sulle scale da una delle referenti della lounge che non mi ha chiesto spiegazioni, aveva già compreso il motivo del mio silenzioso e discreto allontanamento. Si è scusata, mi ha precisato che la situazione è a conoscenza di Alitalia, la lounge chiuderà quanto prima e mi ha consigliato nel futuro di recarmi nell'altra lounge. Qualche giorno fa, dopo il mio rientro, ho effettuato formalmente un claim a tal riguardo , ho ricevuto intanto questa prima risposta da Alitalia : "...Desideriamo esprimerVi il nostro rincrescimento per quanto segnalato. Riceverà quanto prima un nostro riscontro con riferimento al numero di Claim..."
Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nessuno ha le foto della lounge in oggetto? Non ho proprio presente quale sia...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

dallaAllaZ ha scritto:Nessuno ha le foto della lounge in oggetto? Non ho proprio presente quale sia...
dallaAllaZ ha scritto:Nessuno ha le foto della lounge in oggetto? Non ho proprio presente quale sia...
Qualora ti riferisci a quella oggetto del mio post, non ho nessuna foto.
Ma per accedervi bisogna salire una rampa di scale, e quindi è facilmente individuabile.

Se invece ti riferisci alla nuova super lounge a Roma FCO, se non lo hai già visto, il 24 aprile MisterMax ha pubblicato un video in proposito.
Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

paolaalitalia ha scritto:


Qualora ti riferisci a quella oggetto del mio post, non ho nessuna foto.
Ma per accedervi bisogna salire una rampa di scale, e quindi è facilmente individuabile.

Se invece ti riferisci alla nuova super lounge a Roma FCO, se non lo hai già visto, il 24 aprile MisterMax ha pubblicato un video in proposito.
Marco
Intendevo quella di cui stavamo discutendo.. la famosa lounge raggiungibile attraverso le scale.
Mi pare di esserci entrato una volta di sfuggita... tutta di color bianco e verde, nulla di particolare (?)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

dallaAllaZ ha scritto: Intendevo quella di cui stavamo discutendo.. la famosa lounge raggiungibile attraverso le scale.
Mi pare di esserci entrato una volta di sfuggita... tutta di color bianco e verde, nulla di particolare (?)
Non ricordo i colori . All'interno della stessa, c'è una scala, dalla quale si può accedere ad un'altra piccola sala posta al piano superiore e ai bagni e doccia compresa (presumo la presenza della doccia)
Marco
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

si penso state parlando della stessa sala. Una volta si chiamava "Le Navi".
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non so se è d'aiuto qua c'è la lista delle lounges a FCO
https://www.loungebuddy.com/FCO?source=homepage
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

quella di cui si sta parlando è la ex "Le Navi".
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

marco.vigini ha scritto:quella di cui si sta parlando è la ex "Le Navi".
E allora Marco, è affondata o sta per affondare.
Marco
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

marco.vigini ha scritto:si penso state parlando della stessa sala. Una volta si chiamava "Le Navi".
Questa? Brutte foto ma tanto per intenderci... ho sempre avuto dubbi sulla denominazione uniforme dei nomi delle lounge AZImmagineImmagine
S.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Salv0 ha scritto:Questa? Brutte foto ma tanto per intenderci... ho sempre avuto dubbi sulla denominazione uniforme dei nomi delle lounge AZ
Si è questa. Grazie Salvo
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

paolaalitalia ha scritto:
E allora Marco, è affondata o sta per affondare.
Marco
ImmagineImmagineImmagineImmagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Salv0 ha scritto:Questa? Brutte foto ma tanto per intenderci... ho sempre avuto dubbi sulla denominazione uniforme dei nomi delle lounge AZImmagineImmagine

io l'ho trovata molto triste! l'unica cosa positiva, le finestre...
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

roadster76 ha scritto:

io l'ho trovata molto triste! l'unica cosa positiva, le finestre...
Concordo con te... in pratica ha solo l'unica cosa che manca alla ex Giotto.

S.
S.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho chiamato adesso Amex x altri motivi ed ho chiesto lumi sugli ospiti della Premium Lounge e mi ha detto che se non viene riconosciuta la gratuità pubblicizzata si entra facendosi addebitare l'ospite sulla carta platino e al rientro si chiede il rimborso.

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto:Ho chiamato adesso Amex x altri motivi ed ho chiesto lumi sugli ospiti della Premium Lounge e mi ha detto che se non viene riconosciuta la gratuità pubblicizzata si entra facendosi addebitare l'ospite sulla carta platino e al rientro si chiede il rimborso.

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Hai fatto benissimo a sentire il parere di Amex sulla questione, visto che avevi chiamato per altro, ma anche senza il loro benestare sarebbe senza dubbio il comportamento più logico da tenere in questi casi, senza mettersi lì a fare discussioni sterili con il regolamento alla mano, conseguenti (possibili) polemiche, liti, fino ad arrivare agli insulti etc.
Con un atteggiamento del genere inizieremmo male il nostro viaggio... di piacere o lavoro che sia.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Ho chiamato adesso Amex x altri motivi ed ho chiesto lumi sugli ospiti della Premium Lounge e mi ha detto che se non viene riconosciuta la gratuità pubblicizzata si entra facendosi addebitare l'ospite sulla carta platino e al rientro si chiede il rimborso.

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Peccato che a me quelli di Amex hanno detto che non esiste nessuna convenzione con le Premium Lounge!!! :evil:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:
Peccato che a me quelli di Amex hanno detto che non esiste nessuna convenzione con le Premium Lounge!!! :evil:
Marco anche a me è capitato di sentirmi spergiurare la telefono che ovviamente anche la oro az aveva il cashback delle miglia... bisogna essere DIY stamparsi le pagine del sito e le condizioni e farsi valere.

Se vuoi che ti racconto la piccola ultima odissea per il Tier Hilton Honors... manco sapevano se mi spettava di diritto o c'erano requisiti minimi... in patica gliel'ho spiegato io :thumbdown:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:
Marco anche a me è capitato di sentirmi spergiurare la telefono che ovviamente anche la oro az aveva il cashback delle miglia... bisogna essere DIY stamparsi le pagine del sito e le condizioni e farsi valere.

Se vuoi che ti racconto la piccola ultima odissea per il Tier Hilton Honors... manco sapevano se mi spettava di diritto o c'erano requisiti minimi... in patica gliel'ho spiegato io :thumbdown:
La cosa allucinante è che il mio interlocutore mi ha chiesto dove avessi letto la convenzione tra AMEX e Premium Plaza, io gli ho spiegato che si trova nella pagina dei "benefici" ma mi ha risposto che lui legge solo priority pass. E vabbè, come al solito ho avuto sfiga a trovare l'unico incompetente. Comunque scriverò la pec lamentando il disservizio. Sia mai che se ne escano con qualche punto MR come rimborso.
Rispondi