Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 545
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

papperone ha scritto: negativo, si trova dopo i controlli doganali / passaporto
ok grazie, allora aspetto per provarla...

(non c'entra col topic e ne chiedo scusa, ma per i voli nazionali e priority pass, a quale conviene andare?)

grazie
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recluta ha scritto:
ok grazie, allora aspetto per provarla...

(non c'entra col topic e ne chiedo scusa, ma per i voli nazionali e priority pass, a quale conviene andare?)

grazie
nell'unica (credo!) possibile, ossia al secondo piano dell'area imbarchi "D"... considera che da li all'area B dove partono i nazionali ci sono 10/15min buoni di scarpinata!
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

cioè io vi scrivo che è possibile... mah
chiaraweb ha scritto:Ma si può facilmente uscire dopo essere entrati dai controlli doganali?
Perchè ricordo che io un giorno dovevo uscire perchè avevamo lasciato in auto un qualcosa che ora non ricordo e mi hanno fatto il quarto grado!!!
si, ci sono i tornelli elettronici e nessuno ti fa domande. Io comunque alcune volte ho dovuto fare i controlli con il personale uno/due anni fa e quando mi hanno chiesto dove fossi diretto ho risposto che andavo solo nella lounge Alitalia e che avevo un biglietto per un volo nazionale. Nessuno mi ha mai detto nulla. Anche ai controlli bagagli in arrivo da extra UE mi hanno chiesto una volta da dove arrivassi e dopo aver detto quanto sopra, mi hanno solo chiesto come mai fossi andato fino laggiù (avevo tanto tempo da perdere...)
non penso assolutamente sia vietato, anzi mi hanno detto che è una pratica frequente e che ogni tanto qualcuno perde il volo.
se qualcuno contestasse la cosa uno può sempre dire che ha 10 ore di scalo e non sa cosa fare, oppure che si è dimenticato qualcosa nella lounge quando è partito e doveva andare a riprenderla.
Ho fatto la stessa cosa pure a Francoforte e Monaco, anche in quell'occasione, nessuno mi ha contestato nulla.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Wow non ci avevo provato... se mi capiterà di passare più di 2 ore a FCO andrò a fare una capatina nella lounge del terminal G. Ma anche il personale della lounge non batte ciglio con una BP nazionale/internazionale? :O
In constante contrapposizione con il mio nickname.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 545
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

papperone ha scritto:
nell'unica (credo!) possibile, ossia al secondo piano dell'area imbarchi "D"... considera che da li all'area B dove partono i nazionali ci sono 10/15min buoni di scarpinata!
azz....vicina! :-D :-D
grazie
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Wow non ci avevo provato... se mi capiterà di passare più di 2 ore a FCO andrò a fare una capatina nella lounge del terminal G. Ma anche il personale della lounge non batte ciglio con una BP nazionale/internazionale? :O
No. Nessun problema. Qualche volta ti avvisano dicendo che devi rifare i controlli di sicurezza e passaporto e che giustamente ci vuole tempo.
Ti faccio notare che al ritorno devi riprendere il trenino tornando da dove sei arrivato. Anche qui, nessuno mi ha mai detto nulla e ho sempre viaggiato con personale di sicurezza aeroportuale e/o di Alitalia.
L'unica cosa che non puoi fare è acquistare qualcosa nei negozi perchè non sei in partenza verso paese extra UE
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 545
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

marco.vigini ha scritto:cioè io vi scrivo che è possibile... mah



si, ci sono i tornelli elettronici e nessuno ti fa domande. Io comunque alcune volte ho dovuto fare i controlli con il personale uno/due anni fa e quando mi hanno chiesto dove fossi diretto ho risposto che andavo solo nella lounge Alitalia e che avevo un biglietto per un volo nazionale. Nessuno mi ha mai detto nulla. Anche ai controlli bagagli in arrivo da extra UE mi hanno chiesto una volta da dove arrivassi e dopo aver detto quanto sopra, mi hanno solo chiesto come mai fossi andato fino laggiù (avevo tanto tempo da perdere...)
non penso assolutamente sia vietato, anzi mi hanno detto che è una pratica frequente e che ogni tanto qualcuno perde il volo.
se qualcuno contestasse la cosa uno può sempre dire che ha 10 ore di scalo e non sa cosa fare, oppure che si è dimenticato qualcosa nella lounge quando è partito e doveva andare a riprenderla.
Ho fatto la stessa cosa pure a Francoforte e Monaco, anche in quell'occasione, nessuno mi ha contestato nulla.

Quando sono partito per Pechino, ho provato ad accedere ad una lounge al terminal dei voli internazionali (poco dopo i controlli). Appena entrato mi hanno chiesto di andare all'altra (al terminal che si raggiunge col trenino) che era più vuota, più fornita e più vicina al mio gate.
Al momento dell'imbarco, mi sono accorto che avevano cambiato il gate ed ho dovuto riprendere il treno e passare nuovamente i controlli..a momenti perdevo l'aereo..Sono passato da: "sono arrivato molto in anticipo all'aeroporto" a "sono partiti senza di me" in una frazione di secondo....
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

marco.vigini ha scritto:cioè io vi scrivo che è possibile... mah



si, ci sono i tornelli elettronici e nessuno ti fa domande. Io comunque alcune volte ho dovuto fare i controlli con il personale uno/due anni fa e quando mi hanno chiesto dove fossi diretto ho risposto che andavo solo nella lounge Alitalia e che avevo un biglietto per un volo nazionale. Nessuno mi ha mai detto nulla. Anche ai controlli bagagli in arrivo da extra UE mi hanno chiesto una volta da dove arrivassi e dopo aver detto quanto sopra, mi hanno solo chiesto come mai fossi andato fino laggiù (avevo tanto tempo da perdere...)
non penso assolutamente sia vietato, anzi mi hanno detto che è una pratica frequente e che ogni tanto qualcuno perde il volo.
se qualcuno contestasse la cosa uno può sempre dire che ha 10 ore di scalo e non sa cosa fare, oppure che si è dimenticato qualcosa nella lounge quando è partito e doveva andare a riprenderla.
Ho fatto la stessa cosa pure a Francoforte e Monaco, anche in quell'occasione, nessuno mi ha contestato nulla.
E' possibile farlo,come dice Marco e anche io l'ho fatto in passato.
In direzione satellite G cioè in "uscita" verso la sala casa Alitalia o l'altra - "Le Anfore" - che ospita varie compagnie ed è una sala PP, utilizzare i controlli automatici e prendere la navetta shuttle.
Al rientro bisogna passare dai controlli aeroportuali in arrivo, sempre automatici per i cittadini UE, però potrebbe esserci qualche intoppo o fila, quindi assicuratevi di avere un ampio margine di tempo se non volete perdere il volo.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

marco.vigini ha scritto:cioè io vi scrivo che è possibile... mah



si, ci sono i tornelli elettronici e nessuno ti fa domande. Io comunque alcune volte ho dovuto fare i controlli con il personale uno/due anni fa e quando mi hanno chiesto dove fossi diretto ho risposto che andavo solo nella lounge Alitalia e che avevo un biglietto per un volo nazionale. Nessuno mi ha mai detto nulla. Anche ai controlli bagagli in arrivo da extra UE mi hanno chiesto una volta da dove arrivassi e dopo aver detto quanto sopra, mi hanno solo chiesto come mai fossi andato fino laggiù (avevo tanto tempo da perdere...)
non penso assolutamente sia vietato, anzi mi hanno detto che è una pratica frequente e che ogni tanto qualcuno perde il volo.
se qualcuno contestasse la cosa uno può sempre dire che ha 10 ore di scalo e non sa cosa fare, oppure che si è dimenticato qualcosa nella lounge quando è partito e doveva andare a riprenderla.
Ho fatto la stessa cosa pure a Francoforte e Monaco, anche in quell'occasione, nessuno mi ha contestato nulla.
E' possibile farlo,come dice Marco e anche io l'ho fatto in passato.
In direzione satellite G cioè in "uscita" verso la sala casa Alitalia o l'altra - "Le Anfore" - che ospita varie compagnie ed è una sala PP, utilizzare i controlli automatici e prendere la navetta shuttle.
Al rientro bisogna passare dai controlli aeroportuali in arrivo, sempre automatici per i cittadini UE, però potrebbe esserci qualche intoppo o fila, quindi assicuratevi di avere un ampio margine di tempo se non volete perdere il volo.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

dallaAllaZ ha scritto:Wow non ci avevo provato... se mi capiterà di passare più di 2 ore a FCO andrò a fare una capatina nella lounge del terminal G. Ma anche il personale della lounge non batte ciglio con una BP nazionale/internazionale? :O
Normalmente non battono ciglio, al massimo ti possono avvisare di calcolare bene i tempi di spostamento dal satellite G, per il tuo volo nazionale o intra-Schengen.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Mi hanno risposto quelli di American Express. In sostanza se ne lavano le mani facendo scarica barile, dicendo che le informazioni che forniscono loro sono corrette (con Platino accesso alla lounge con ospite) e che è colpa della lounge che non rispetta i termini concordati. Peccato che la lounge mi ha mostrato i documenti dove quelli di Amex Italia hanno indicato che l'accesso è garantito solo per il titolare. Non solo, come scritto qualche messaggio indietro, la manager della lounge afferma che la colpa è di American Express Italia.
Peccato ricevere questo genere di risposte, visto che la quota annua di 700€ dovrebbe garantire un certo livello di assistenza ai titolari. Ho chiesto un minimo risarcimento per il danno, ma ovviamente non ne hanno fatto minimamente parola. Nemmeno 500 punti.
Evidentemente a loro dei clienti - o meglio di me - non interessa nulla. Farò certamente disdetta della carta dopo l'estate.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:Mi hanno risposto quelli di American Express. In sostanza se ne lavano le mani facendo scarica barile, dicendo che le informazioni che forniscono loro sono corrette (con Platino accesso alla lounge con ospite) e che è colpa della lounge che non rispetta i termini concordati. Peccato che la lounge mi ha mostrato i documenti dove quelli di Amex Italia hanno indicato che l'accesso è garantito solo per il titolare. Non solo, come scritto qualche messaggio indietro, la manager della lounge afferma che la colpa è di American Express Italia.
Peccato ricevere questo genere di risposte, visto che la quota annua di 700€ dovrebbe garantire un certo livello di assistenza ai titolari. Ho chiesto un minimo risarcimento per il danno, ma ovviamente non ne hanno fatto minimamente parola. Nemmeno 500 punti.
Evidentemente a loro dei clienti - o meglio di me - non interessa nulla. Farò certamente disdetta della carta dopo l'estate.
A me è bastata la mail dove mi hanno confermato i due pax, quindi quando passerò andrò alla lounge, se mi fanno entrare il figlio bene diversamente chiedo addebito sulla carta e quando torno chiamo o mando pec come già fatto.

Non ha senso secondo me borbottare ed andarsene, vanno sfruttati i benefits promessi e messi davanti all'evidenza dei fatti.

Non ammetto il lassismo quando ti dò 700x2 € all'anno :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

chiaraweb ha scritto:
A me è bastata la mail dove mi hanno confermato i due pax, quindi quando passerò andrò alla lounge, se mi fanno entrare il figlio bene diversamente chiedo addebito sulla carta e quando torno chiamo o mando pec come già fatto.

Non ha senso secondo me borbottare ed andarsene, vanno sfruttati i benefits promessi e messi davanti all'evidenza dei fatti.

Non ammetto il lassismo quando ti dò 700x2 € all'anno :e00e:
Sono d'accordo.
Avatar utente
xfashionx
Blue
Blue
Messaggi: 190
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:14 am

marco.vigini ha scritto:Mi hanno risposto quelli di American Express. In sostanza se ne lavano le mani facendo scarica barile, dicendo che le informazioni che forniscono loro sono corrette (con Platino accesso alla lounge con ospite) e che è colpa della lounge che non rispetta i termini concordati. Peccato che la lounge mi ha mostrato i documenti dove quelli di Amex Italia hanno indicato che l'accesso è garantito solo per il titolare. Non solo, come scritto qualche messaggio indietro, la manager della lounge afferma che la colpa è di American Express Italia.
Peccato ricevere questo genere di risposte, visto che la quota annua di 700€ dovrebbe garantire un certo livello di assistenza ai titolari. Ho chiesto un minimo risarcimento per il danno, ma ovviamente non ne hanno fatto minimamente parola. Nemmeno 500 punti.
Evidentemente a loro dei clienti - o meglio di me - non interessa nulla. Farò certamente disdetta della carta dopo l'estate.

a detta lounge ho avuto modo di accedervi di recente ed ho incontrato anche tutte le ex gorie della roma (totti, di biagio, del vecchio, ecc. ecc, ndr).
Io ho fatto accesso con LougeKey offerto dalla mia DB Black... ma sul sito louge key neanche era riportata, l'ho scoperta così passeggiando in aeroporto e vedendo sul loro display il logo "lougekey".
detto questo, dato che accettano anche PP offerto dalla Amex Platino, voi titolari, non potreste far entrare alcune persone con le PP ed altre come AMEX PLAT? o le lounge non ammettono tale possibilità?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

xfashionx ha scritto:

a detta lounge ho avuto modo di accedervi di recente ed ho incontrato anche tutte le ex gorie della roma (totti, di biagio, del vecchio, ecc. ecc, ndr).
Io ho fatto accesso con LougeKey offerto dalla mia DB Black... ma sul sito louge key neanche era riportata, l'ho scoperta così passeggiando in aeroporto e vedendo sul loro display il logo "lougekey".
detto questo, dato che accettano anche PP offerto dalla Amex Platino, voi titolari, non potreste far entrare alcune persone con le PP ed altre come AMEX PLAT? o le lounge non ammettono tale possibilità?
le PP non ammettono ospiti purtroppo, bisogna capire se sono cosi gentili da caricare un ingresso sulla pp e uno sulla platino facendo entrare quindi due persone
se l'intestatario della PP è presente (io ne ho due e mio marito anche) spesso ci fanno entrare in 4.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
xfashionx
Blue
Blue
Messaggi: 190
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:14 am

chiaraweb ha scritto: le PP non ammettono ospiti purtroppo, bisogna capire se sono cosi gentili da caricare un ingresso sulla pp e uno sulla platino facendo entrare quindi due persone
se l'intestatario della PP è presente (io ne ho due e mio marito anche) spesso ci fanno entrare in 4.
ottimo Chiara, intendevo proprio questo. Tanto alla lounge, che sia ingresso AMEX Platino, PP, o altro, basta che glii corrispondono la quota di ingresso... a loro credo che non interessa altro. :)))
Avatar utente
xfashionx
Blue
Blue
Messaggi: 190
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:14 am

Aggiungo che, mi sto informado per la carta amx platino, perchè a dicembre la mia DB Black cessa la partnership con Millemiglia (non potrò più accumulare), ma dato che ha anche lounge key per l'accesso alle lounge, chedo che la amex platino sia la migliore alternativa.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

xfashionx ha scritto:
ottimo Chiara, intendevo proprio questo. Tanto alla lounge, che sia ingresso AMEX Platino, PP, o altro, basta che glii corrispondono la quota di ingresso... a loro credo che non interessa altro. :)))
Eh purtroppo non è sempre così ci sono.anche le stronze che dicono di NO

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:Eh purtroppo non è sempre così ci sono.anche le stronze che dicono di NO

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
fannp entrare anche solo con la Amex Platino ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi