Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Salv0
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marco.vigini ha scritto:si penso state parlando della stessa sala. Una volta si chiamava "Le Navi".
Questa? Brutte foto ma tanto per intenderci... ho sempre avuto dubbi sulla denominazione uniforme dei nomi delle lounge AZImmagineImmagine
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MarcoAlitalia
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Salv0 ha scritto:Questa? Brutte foto ma tanto per intenderci... ho sempre avuto dubbi sulla denominazione uniforme dei nomi delle lounge AZ
Si è questa. Grazie Salvo
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dallaAllaZ
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paolaalitalia ha scritto:
E allora Marco, è affondata o sta per affondare.
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roadster76
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Salv0 ha scritto:Questa? Brutte foto ma tanto per intenderci... ho sempre avuto dubbi sulla denominazione uniforme dei nomi delle lounge AZImmagineImmagine

io l'ho trovata molto triste! l'unica cosa positiva, le finestre...
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roadster76 ha scritto:

io l'ho trovata molto triste! l'unica cosa positiva, le finestre...
Concordo con te... in pratica ha solo l'unica cosa che manca alla ex Giotto.

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chiaraweb
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Ho chiamato adesso Amex x altri motivi ed ho chiesto lumi sugli ospiti della Premium Lounge e mi ha detto che se non viene riconosciuta la gratuità pubblicizzata si entra facendosi addebitare l'ospite sulla carta platino e al rientro si chiede il rimborso.

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chiaraweb ha scritto:Ho chiamato adesso Amex x altri motivi ed ho chiesto lumi sugli ospiti della Premium Lounge e mi ha detto che se non viene riconosciuta la gratuità pubblicizzata si entra facendosi addebitare l'ospite sulla carta platino e al rientro si chiede il rimborso.

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Hai fatto benissimo a sentire il parere di Amex sulla questione, visto che avevi chiamato per altro, ma anche senza il loro benestare sarebbe senza dubbio il comportamento più logico da tenere in questi casi, senza mettersi lì a fare discussioni sterili con il regolamento alla mano, conseguenti (possibili) polemiche, liti, fino ad arrivare agli insulti etc.
Con un atteggiamento del genere inizieremmo male il nostro viaggio... di piacere o lavoro che sia.
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chiaraweb ha scritto:Ho chiamato adesso Amex x altri motivi ed ho chiesto lumi sugli ospiti della Premium Lounge e mi ha detto che se non viene riconosciuta la gratuità pubblicizzata si entra facendosi addebitare l'ospite sulla carta platino e al rientro si chiede il rimborso.

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Peccato che a me quelli di Amex hanno detto che non esiste nessuna convenzione con le Premium Lounge!!! :evil:
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marco.vigini ha scritto:
Peccato che a me quelli di Amex hanno detto che non esiste nessuna convenzione con le Premium Lounge!!! :evil:
Marco anche a me è capitato di sentirmi spergiurare la telefono che ovviamente anche la oro az aveva il cashback delle miglia... bisogna essere DIY stamparsi le pagine del sito e le condizioni e farsi valere.

Se vuoi che ti racconto la piccola ultima odissea per il Tier Hilton Honors... manco sapevano se mi spettava di diritto o c'erano requisiti minimi... in patica gliel'ho spiegato io :thumbdown:
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chiaraweb ha scritto:
Marco anche a me è capitato di sentirmi spergiurare la telefono che ovviamente anche la oro az aveva il cashback delle miglia... bisogna essere DIY stamparsi le pagine del sito e le condizioni e farsi valere.

Se vuoi che ti racconto la piccola ultima odissea per il Tier Hilton Honors... manco sapevano se mi spettava di diritto o c'erano requisiti minimi... in patica gliel'ho spiegato io :thumbdown:
La cosa allucinante è che il mio interlocutore mi ha chiesto dove avessi letto la convenzione tra AMEX e Premium Plaza, io gli ho spiegato che si trova nella pagina dei "benefici" ma mi ha risposto che lui legge solo priority pass. E vabbè, come al solito ho avuto sfiga a trovare l'unico incompetente. Comunque scriverò la pec lamentando il disservizio. Sia mai che se ne escano con qualche punto MR come rimborso.
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Sono appena tornato da Rio. Magari a breve vi posto qualche foto :)
intanto vi allego le foto della lounge Alitalia ex "Le Navi" del molo G, gate E (non la satellite), quella che sta per chiudere entro il mese (cit).
Devo ammettere un notevole miglioramento di questa lounge che vanta ottimo personale molto più cortese di quello presente nella sala ex borromini. Buoni anche i bagni, puliti e più numerosi, mentre scandalizzanti quellO della Borromini.
Il cibo era lo stesso.
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chiaraweb ha scritto:o sinceramente avrei pagato l'ingresso di tuo padre e poi avrei aperto segnalazione via pec con richiesta di rimborso alla Amex (mi rendo conto che non c'era comunque il tempo di stare e sarebbe stata una questione di principio)
Oggi la Amex ha risposto al mio reclamo. Ricordo che non ho pagato l'accesso ospite.

Le garantiamo che da sempre la priorità di American Express, dei soggetti che collaborano con essa e dei Partner commerciali, è quella di prestare la massima attenzione nei confronti dei propri Titolari di Carta e le assicuriamo che è nostro primario obiettivo fornire un assistenza al cliente basata sulla competenza e professionalità. In primo luogo teniamo a ricordarle le condizioni previste, come riportato all’interno del nostro sito al fine di poter accedere alle Lounge Premium: “Per usufruire dell'accesso gratuito riservato a te e ai tuoi ospiti*, recati in una lounge Plaza Premium con la tua Carta Platino American Express®, il tuo boarding pass (per il giorno in corso o per quello successivo) e il tuo documento di identità nazionale. Potrai anche acquistare pass di accesso supplementari per i tuoi ospiti.” Le rammentiamo, inoltre, che l’accesso alle Lounge è soggetto a disponibilità, e possono rendersi necessarie eventuali restrizioni e/o limitazioni al servizio.

In pratica hanno preso quello che ho scritto io e mi hanno confermato quanto io sapevo, peccato che ciò non corrisponde al vero. Chiamerò il servizio clienti e vediamo che dicono loro. Comunque se per queste cose banali ci sono questi problemi, non voglio immaginare per cose serie e di rilevanza economica.
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chiaraweb
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marco.vigini ha scritto:In pratica hanno preso quello che ho scritto io e mi hanno confermato quanto io sapevo, peccato che ciò non corrisponde al vero. Chiamerò il servizio clienti e vediamo che dicono loro. Comunque se per queste cose banali ci sono questi problemi, non voglio immaginare per cose serie e di rilevanza economica.
Purtroppo mi sono chiesta la stessa cosa quando ci è voluto quasi un mese per farmi upgrade del tier hilton a gold.
marco.vigini ha scritto: Le garantiamo che da sempre la priorità di American Express, dei soggetti che collaborano con essa e dei Partner commerciali, è quella di prestare la massima attenzione nei confronti dei propri Titolari di Carta e le assicuriamo che è nostro primario obiettivo fornire un assistenza al cliente basata sulla competenza e professionalità. In primo luogo teniamo a ricordarle le condizioni previste, come riportato all’interno del nostro sito al fine di poter accedere alle Lounge Premium: “Per usufruire dell'accesso gratuito riservato a te e ai tuoi ospiti*, recati in una lounge Plaza Premium con la tua Carta Platino American Express®, il tuo boarding pass (per il giorno in corso o per quello successivo) e il tuo documento di identità nazionale. Potrai anche acquistare pass di accesso supplementari per i tuoi ospiti.” Le rammentiamo, inoltre, che l’accesso alle Lounge è soggetto a disponibilità, e possono rendersi necessarie eventuali restrizioni e/o limitazioni al servizio.

In pratica hanno preso quello che ho scritto io e mi hanno confermato quanto io sapevo, peccato che ciò non corrisponde al vero. Chiamerò il servizio clienti e vediamo che dicono loro. Comunque se per queste cose banali ci sono questi problemi, non voglio immaginare per cose serie e di rilevanza economica.
Scusa ma quindi stanno negando che ci sia l'ospite aggiuntivo... io mi faccio sempre gli screenshots di tutto, anche in vacanza vado via con le emails stampate dove pinco pallo il tal giorno mi confermava la tal cosa.

E' una giungla trasversale.
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chiaraweb ha scritto:Scusa ma quindi stanno negando che ci sia l'ospite aggiuntivo... io mi faccio sempre gli screenshots di tutto, anche in vacanza vado via con le emails stampate dove pinco pallo il tal giorno mi confermava la tal cosa. E' una giungla trasversale.
No nella loro email non dicono nulla, hanno fatto un copia e incolla di quanto si trova qui
https://www.americanexpress.com/it/bene ... unges.html
che è il link che ho mandato io a loro e dove c'è scritto che c'è l'ospite gratuito. Ma questa cosa dell'ospite gratuito esiste in tutto il mondo e me lo hanno detto pure le tizie della lounge di Fiumicino: tutte le carte american express consentono l'accesso di 1 ospite gratuito tranne quella italiana. Sul sito della Plaza invece c'è scritto che i titolari di carta italiana hanno diritto all'accesso. A me sembra che qui in errore siano quelli di Amex che non hanno dato le giuste disposizioni a quelli della lounge di Roma
Comunque a me fa veramente incazzare quando ti danno queste risposte inutili, dove ti rispondono usando lo stesso materiale che invii tu. La ritengo una mancanza di rispetto notevole. Ritengo molto più consona una risposta del tipo "Abbiamo registrato il suo reclamo. Avvieremo delle indagini in merito e le faremo sapere. Nel frattempo le confermo che si può portare un ospite".
Sempre 700€ di quota...
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marco.vigini ha scritto:
No nella loro email non dicono nulla, hanno fatto un copia e incolla di quanto si trova qui
https://www.americanexpress.com/it/bene ... unges.html
che è il link che ho mandato io a loro e dove c'è scritto che c'è l'ospite gratuito. Ma questa cosa dell'ospite gratuito esiste in tutto il mondo e me lo hanno detto pure le tizie della lounge di Fiumicino: tutte le carte american express consentono l'accesso di 1 ospite gratuito tranne quella italiana. Sul sito della Plaza invece c'è scritto che i titolari di carta italiana hanno diritto all'accesso. A me sembra che qui in errore siano quelli di Amex che non hanno dato le giuste disposizioni a quelli della lounge di Roma
Comunque a me fa veramente incazzare quando ti danno queste risposte inutili, dove ti rispondono usando lo stesso materiale che invii tu. La ritengo una mancanza di rispetto notevole. Ritengo molto più consona una risposta del tipo "Abbiamo registrato il suo reclamo. Avvieremo delle indagini in merito e le faremo sapere. Nel frattempo le confermo che si può portare un ospite".
Sempre 700€ di quota...
si purtroppo anche a me va il sangue al cervello per queste cose
infatti sono sempre molto critica verso di loro perchè chi dice che il servizio clienti è impeccabile è qualcuno a cui non è mai successo un cazz.

io però risponderei a tono alla email riportando quando scritto nel sito di amex la parte da citare era questa però!!

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*Il Titolare di Carta Platino può portare con sé all'interno della lounge un ospite senza alcun costo aggiuntivo
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Io ci devo passare ad agosto perchè ho scalo di circa 3 ore con tutta la famiglia, ovviamente mi stampo la pagina e nel caso in cui me la neghino pagherò e poi farò claim al rientro.

Ho messo qui se a qualcuno servisse la stampa pdf della pagina dedicata dove si evince link della pagina e data di stampa
https://drive.google.com/file/d/15YZiDY ... sp=sharing
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chiaraweb ha scritto:Io ci devo passare ad agosto perchè ho scalo di circa 3 ore con tutta la famiglia, ovviamente mi stampo la pagina e nel caso in cui me la neghino pagherò e poi farò claim al rientro.
Ho scritto nuovamente ad Amex. Ho scritto pure a quelli della Plaza Premium, sia per raccontare quanto successo, sia per chiedere chiarimenti in proposito. Ti tengo aggiornata.
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marco.vigini ha scritto:
Ho scritto nuovamente ad Amex. Ho scritto pure a quelli della Plaza Premium, sia per raccontare quanto successo, sia per chiedere chiarimenti in proposito. Ti tengo aggiornata.

Complimenti per le foto Marco!
Marco
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Per una volta ho fatto foto decenti.
Desidero sottolineare che mentre il servizio a bordo non è stato perfetto (volato business), ma comunque buono, il servizio a terra, sia il check in che il transito a Roma sono stati eccellenti. C'è stato un profondo miglioramento del servizio. Il maggior miglioramento l'ho apprezzato nelle lounge Alitalia: migliorato il personale, la pulizia e l'offerta di cibo (tutto buonissimo)
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Ciao Marco,
grazie per le foto e la recensione.
Qualche domanda: cosa intendi per servizio a terra migliorato?
Non ho mai trovato grandi pecche nel servizio a terra AZ, forse perché vado nelle corsie Sky Priority, viaggio spesso senza bagaglio o lo imbarco nell'aeroporto di partenza e uso FCO (più che LIN e MXP) come hub dove transito rapidamente.
Hai notato un miglioramento nell'attitudine del personale o in quale campo esattamente?

Per quanto riguarda le sale AZ, è qualcosa di recente rispetto agli ultimi 2 anni?
Le lounge AZ sono migliorate dai tempi dell'alleanza con EY, sia a FCO (ero alla Casa Alitalia il giorno dell'inaugurazione) che a LIN, una delle prime a essere ristrutturata, che a MXP e VCE.
A LIN vado sempre in quella più piccola, mentre in quella più grande, al piano rialzato, trovo che il personale sia rimasto spocchioso come lo è da mia memoria.
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