Nuova Premium Lounge a Roma FCO!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Mi hanno detto che a loro non interessa nulla. Ho mostrato entrambi i siti.
Alla fine mi hanno inseguito fuori dalla lounge per l'aeroporto per insultarmi (urlando) davanti ai miei genitori e ai presenti.
Ho comunque mangiato abbastanza male.
Domani vi racconto tutto con le foto.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

chiaraweb ha scritto:Ma anche sul loro sito é scritto:

https://www.plaza-network.com/promotion ... b66af6.jpg[/img]

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Forse ho letto velocemente... ma non si parla di ospiti sul sito plaza-network... sul sito amex invece non c'è spazio per interpretazioni diverse... uno senza costi

Per i titolari l'accesso pare garantito anche con pp.
S.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

marco.vigini ha scritto:Mi hanno detto che a loro non interessa nulla. Ho mostrato entrambi i siti.
Alla fine mi hanno inseguito fuori dalla lounge per l'aeroporto per insultarmi (urlando) davanti ai miei genitori e ai presenti.
Ho comunque mangiato abbastanza male.
Domani vi racconto tutto con le foto.
Perdonami Marco, ma come si sono potuti permettere di inseguirti fuori dalla lounge urlando?
Anche se tu avessi fatto altrettanto prima di far scatenare questa reazione irreale e assurda, e da quello che leggo nei tuoi post non mi sembra che il tuo stile sia questo, ripeto mi sembra veramente assurdo e irreale questo comportamento senza trascurare che trattasi di una lounge appena realizzata e la conseguente pubblicità negativa che ne potrebbe derivare. Se non già fatto , io mi auguro che tu ti faccia sentire civilmente in tutti i modi possibili e previsti, non ultimo con gli organi di stampa. E semmai si dovessero scusare regalandoti qualche ingresso gratis non accettarlo assolutamente. Non credo tu ne abbia bisogno e tanto meno possono scusarsi con questi mezzucci....
Scandaloso.
Marco
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

marco.vigini ha scritto:Alla fine mi hanno inseguito fuori dalla lounge per l'aeroporto per insultarmi (urlando) davanti ai miei genitori e ai presenti.
Però, scusa la franchezza eh, questa cosa è inquietante e per arrivare a tanto (!!!) bisogna capire come ti sei comportato tu con loro.
Perché ho letto che diverse volte hai raccontato sul forum di persone che sbroccano nei tuoi confronti. Non penso che li trovi tutti tu.
Io fossi in te due domande me le porrei...no?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Salv0 ha scritto:Forse ho letto velocemente... ma non si parla di ospiti sul sito plaza-network... sul sito amex invece non c'è spazio per interpretazioni diverse... uno senza costi

Per i titolari l'accesso pare garantito anche con pp.
Io rispondevo al fatto che al CS di Amex gli avessero detto che non esisteva una convenzione.

Sul sito di plaza scrivono di rivolgersi all’emittente della propria carta x i dettagli.

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

chiaraweb ha scritto:
Io rispondevo al fatto che al CS di Amex gli avessero detto che non esisteva una convenzione.

Sul sito di plaza scrivono di rivolgersi all’emittente della propria carta x i dettagli.

Immagine
Marco ha detto che non sono previsti ospiti secondo gli addetti alla lounge. Da amex gli hanno detto che non c'è nemmeno una convenzione.... penso lo abbia detto qualcuno particolarmente disinformato.
Il punto controverso è sugli ospiti...

Sto tentando di capire, come un po' tutti qui, interpretando le informazioni che raccogliamo. Scrivo qualche post per dare il mio contributo... ma penso lo hai compreso perfettamente.

Forse dovremmo attendere che ci racconti meglio, come ha promesso, esattamente cosa è successo e magari provare a cercare qualcuno più informato al cc di Amex.

S.
S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

papperone ha scritto:
Lascia perdere quella che è penosa... cmq zona E, in fondo a dx rispetto al banco circolare delle informazioni stanno costruendo una nuova "Casa Alitalia" (almeno era WIP fino a fine marzo quando ci passai). Venerdi che ci ripasso davanti vediamo se ha aperto o se quantomeno mi sanno dare una data...
La lounge a cui fai riferimento, aprirà a fine maggio.
Fonte: http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-314715
:wave:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Semi OT: dunque se ho capito bene, la platino di per sè da la possibilità di accedere ad alcune lounges a prescindere dalla priority pass che viene consegnata? Dove è possibile leggere quali sono le lounges a cui si ha accesso?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Semi OT: dunque se ho capito bene, la platino di per sè da la possibilità di accedere ad alcune lounges a prescindere dalla priority pass che viene consegnata? Dove è possibile leggere quali sono le lounges a cui si ha accesso?
qui ci sono i benefits
https://www.americanexpress.com/it/bene ... inum-card/

clicca su Lounge :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

dallaAllaZ ha scritto: La lounge a cui fai riferimento, aprirà a fine maggio.
Fonte: http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-314715
:wave:
Felice di leggerti Mr. Enciclopedia.
Marco
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto: La lounge a cui fai riferimento, aprirà a fine maggio.
Fonte: http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-314715
:wave:
Grazie, la proverò prossimamente allora... :mrgreen:
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

papperone ha scritto: Grazie, la proverò prossimamente allora... :mrgreen:
Anche io potrei provarla 8-) i primi di giugno, sempre che non posticipino l'apertura
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

MisterMax ha scritto: Però, scusa la franchezza eh, questa cosa è inquietante e per arrivare a tanto (!!!) bisogna capire come ti sei comportato tu con loro.
Perché ho letto che diverse volte hai raccontato sul forum di persone che sbroccano nei tuoi confronti. Non penso che li trovi tutti tu.
Io fossi in te due domande me le porrei...no?
Saluti da Rio. Sono nella Premium Plaza di Rio de Janeiro (arrival) dove siamo entrati in 3 poichè l'ospite è compreso. Mi è stato fatto notare che con AMEX platino Italia sono sempre previsti ospiti aggiuntivi in tutte le lounge Plaza del mondo.
Venendo a noi, la domanda che mi faccio è perchè pagare 700€ all'anno per avere un servizio non perfetto (riconoscimento benefits, servizio clienti). Ora vi racconto per bene come è andata così ci spieghiamo senza fraintendimenti.
Siamo arrivati in tre, io e mia madre titolari di Platino e mio padre (non titolare). Erano le 20.30, il nostro volo è partito alle 21.50 con chiusura del gate alle 21.30. l'imbarco era già iniziato. Mio padre voleva andare direttamente al gate per imbarcarsi subito. Io mi ero informato il giorno prima sul sito american express e plaza premium riguardo agli ospiti, ed entrambi i siti scrivono che è ammesso un ospite gratuito. D'altronde io in alcune località nel mondo sono entrato con un ospite. Do le tessere alle due ragazze della reception e mi dicono che non abbiamo diritto a nessun ospite e che mio padre avrebbe dovuto pagare 40€ (scontati a 28). Al che io dico che mi pare strano (senza arrabbiarsi, senza musi incazzati ed altro) e chiedo di ricontrollare. Mi tirano fuori un quaderno ad anelli dove c'è scritto "0 ospiti per Amex". Dico loro che ho letto sul loro sito la possibilità avere ospiti e mi dicono "ora controlliamo noi". Io intanto chiamo Amex che mi dice che non esiste nessun accordo tra loro e la premium plaza e che dovrei usare la priority pass (scandaloso e figura di m. davanti le tizie della lounge tanto che una dice "con quello che pagate" a mo di sfottò). Chiedo informazioni riguardo la loro ricerca online e mi dicono "non ho cercato :?: , apro il pc e mostro la pagina e mi dicono "eh ma qua c'è scritto che si applicano termini e condizioni e quindi non vale per noi" :?: :?: . Al che mia madre dice che non è giusto e io dico che non rispettano i termini di contratto e che comunque mio padre avrebbe atteso fuori. Io e mia madre entriamo e mi rinfacciano il fatto che sto offendendo il loro lavoro quando dico che loro mi stanno facendo un torto e che, comunque, se trovo maggiori informazioni su internet, di farle avere a loro due. Entriamo nella lounge, mangiamo qualcosina, beviamo, accedendo internet. Erano le 21 abbondanti. Cerco le informazioni, vado a mostrarle ad una delle tue tizie della lounge che mi dice "eh vabbè per noi queste informazioni sono sbagliate" :?: :?: (e perchè me le hai chieste prima??). Al che io dico in maniera non cortese "vabbè siete voi che non riconoscete il contratto" e mi risponde "eh ma ci sono i termini e le condizioni".. Dico "vabbè", mi giro e rientro nella lounge e la commessa mi urla dietro "si ma lei è un gran maleducato! io le sto parlando e lei se ne va". Mi giro a mia volta e dico "senta io ho un volo tra 15 minuti non ho tempo da perdere in chiacchiere". Mica è un confronto, io ti dico A con le prove, tu mi dici B senza possibilità di cambiare idea, fine del discorso. Dopo una decina di minuti io e mia madre siamo usciti, salutando, e una delle due commesse davanti a mia madre urla "si ma lei è un gran cafone lo sa?". A quel punto mia madre "Ma parla a noi?" e questa "si perchè lei prima è andato via mentre la mia collega le stava parlando". Al che io rispondo che ho il volo a breve e la sua collega non avrebbe risolto il problema, quindi amen". Esco dalla lounge e sento "ma che screanzato, cafone, vergogna!". A questo punto decido di rientrare e dire che è inutile offendere un cliente e che avrebbero almeno potuto chiamare un supervisore per risolvere il problema senza dire di no subito visto che su internet c'è scritto diversamente". Questa si incazza e mi urla "sono io la responsabile, se ne vada, maleducato, screanzato vada via e non torni". Al che sto per uscire, rientro, prendo il nome della tizia, dico che scriverò alla american express e alla premium lounge, esco e questa mi viene dietro urlandomi "vergogna, maleducato, cafone, si vergogni e non torni più, vergogna vergogna!!". Mi ha seguito al secondo piano dei gate E per un 20 secondi.
Io certamente dopo i primi 5 minuti ho perso il sorriso, ma non ho mai offeso nessuno, non mi sono rivolto in maniera maleducata nè tantomeno antipatica (almeno all'inizio). Quando da parte loro ho visto ergersi un muro, non ho voluto perdere tempo in chiacchiere inutili, visto che prima mi hanno chiesto di mostrare il sito web e una volta mostrato hanno detto che non conta nulla.. quindi io ho perso solo tempo. Ho semplicemente chiuso il discorso tanto è inutile parlare...
A voi le conclusioni.
Nella lounge ti fanno una pizza al momento (molto piccola) stile napoletano ma con il pomodoro crudo. Abbastanza buona. Poi c'erano lasagne così così, pollo alla cacciatora cattivo con patate arrosto buone. I freddi erano così così ma molto vari. Lounge deserta, bella e pulita. Personale presente, cortese ed attento, ma eravamo pochissimi.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

MisterMax ha scritto: Anche io potrei provarla 8-) i primi di giugno, sempre che non posticipino l'apertura
Io credo la proverò a novembre... ho tutti gli scali su AMS o CDG prossimamente.

Comunque mi complimento con az per aver investito diversi milioni di € per la lounge al molo G, tenuta aperta meno di 3 anni, salvo poi chiuderla dato lo spostamento dei propri voli... poi ci si chiede perchè fallisce!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Hanno chiuso o stanno per chiudere la ex Giotto?
S.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

marco.vigini ha scritto:
Saluti da Rio. Sono nella Premium Plaza di Rio de Janeiro (arrival) dove siamo entrati in 3 poichè l'ospite è compreso. Mi è stato fatto notare che con AMEX platino Italia sono sempre previsti ospiti aggiuntivi in tutte le lounge Plaza del mondo.
Venendo a noi, la domanda che mi faccio è perchè pagare 700€ all'anno per avere un servizio non perfetto (riconoscimento benefits, servizio clienti). Ora vi racconto per bene come è andata così ci spieghiamo senza fraintendimenti.
Siamo arrivati in tre, io e mia madre titolari di Platino e mio padre (non titolare). Erano le 20.30, il nostro volo è partito alle 21.50 con chiusura del gate alle 21.30. l'imbarco era già iniziato. Mio padre voleva andare direttamente al gate per imbarcarsi subito. Io mi ero informato il giorno prima sul sito american express e plaza premium riguardo agli ospiti, ed entrambi i siti scrivono che è ammesso un ospite gratuito. D'altronde io in alcune località nel mondo sono entrato con un ospite. Do le tessere alle due ragazze della reception e mi dicono che non abbiamo diritto a nessun ospite e che mio padre avrebbe dovuto pagare 40€ (scontati a 28). Al che io dico che mi pare strano (senza arrabbiarsi, senza musi incazzati ed altro) e chiedo di ricontrollare. Mi tirano fuori un quaderno ad anelli dove c'è scritto "0 ospiti per Amex". Dico loro che ho letto sul loro sito la possibilità avere ospiti e mi dicono "ora controlliamo noi". Io intanto chiamo Amex che mi dice che non esiste nessun accordo tra loro e la premium plaza e che dovrei usare la priority pass (scandaloso e figura di m. davanti le tizie della lounge tanto che una dice "con quello che pagate" a mo di sfottò). Chiedo informazioni riguardo la loro ricerca online e mi dicono "non ho cercato :?: , apro il pc e mostro la pagina e mi dicono "eh ma qua c'è scritto che si applicano termini e condizioni e quindi non vale per noi" :?: :?: . Al che mia madre dice che non è giusto e io dico che non rispettano i termini di contratto e che comunque mio padre avrebbe atteso fuori. Io e mia madre entriamo e mi rinfacciano il fatto che sto offendendo il loro lavoro quando dico che loro mi stanno facendo un torto e che, comunque, se trovo maggiori informazioni su internet, di farle avere a loro due. Entriamo nella lounge, mangiamo qualcosina, beviamo, accedendo internet. Erano le 21 abbondanti. Cerco le informazioni, vado a mostrarle ad una delle tue tizie della lounge che mi dice "eh vabbè per noi queste informazioni sono sbagliate" :?: :?: (e perchè me le hai chieste prima??). Al che io dico in maniera non cortese "vabbè siete voi che non riconoscete il contratto" e mi risponde "eh ma ci sono i termini e le condizioni".. Dico "vabbè", mi giro e rientro nella lounge e la commessa mi urla dietro "si ma lei è un gran maleducato! io le sto parlando e lei se ne va". Mi giro a mia volta e dico "senta io ho un volo tra 15 minuti non ho tempo da perdere in chiacchiere". Mica è un confronto, io ti dico A con le prove, tu mi dici B senza possibilità di cambiare idea, fine del discorso. Dopo una decina di minuti io e mia madre siamo usciti, salutando, e una delle due commesse davanti a mia madre urla "si ma lei è un gran cafone lo sa?". A quel punto mia madre "Ma parla a noi?" e questa "si perchè lei prima è andato via mentre la mia collega le stava parlando". Al che io rispondo che ho il volo a breve e la sua collega non avrebbe risolto il problema, quindi amen". Esco dalla lounge e sento "ma che screanzato, cafone, vergogna!". A questo punto decido di rientrare e dire che è inutile offendere un cliente e che avrebbero almeno potuto chiamare un supervisore per risolvere il problema senza dire di no subito visto che su internet c'è scritto diversamente". Questa si incazza e mi urla "sono io la responsabile, se ne vada, maleducato, screanzato vada via e non torni". Al che sto per uscire, rientro, prendo il nome della tizia, dico che scriverò alla american express e alla premium lounge, esco e questa mi viene dietro urlandomi "vergogna, maleducato, cafone, si vergogni e non torni più, vergogna vergogna!!". Mi ha seguito al secondo piano dei gate E per un 20 secondi.
Io certamente dopo i primi 5 minuti ho perso il sorriso, ma non ho mai offeso nessuno, non mi sono rivolto in maniera maleducata nè tantomeno antipatica (almeno all'inizio). Quando da parte loro ho visto ergersi un muro, non ho voluto perdere tempo in chiacchiere inutili, visto che prima mi hanno chiesto di mostrare il sito web e una volta mostrato hanno detto che non conta nulla.. quindi io ho perso solo tempo. Ho semplicemente chiuso il discorso tanto è inutile parlare...
A voi le conclusioni.
Nella lounge ti fanno una pizza al momento (molto piccola) stile napoletano ma con il pomodoro crudo. Abbastanza buona. Poi c'erano lasagne così così, pollo alla cacciatora cattivo con patate arrosto buone. I freddi erano così così ma molto vari. Lounge deserta, bella e pulita. Personale presente, cortese ed attento, ma eravamo pochissimi.
In ogni caso si intuisce una pessima gestione del cliente da parte del personale...
S.
S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Salv0 ha scritto:Hanno chiuso o stanno per chiudere la ex Giotto?
Io mi riferisco alla sfarzosa casa alitalia, che verrà dismessa dato che tutti i voli partiranno dal nuovo molo E.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Le due coatte supercafone sono sempre in agguato purtroppo, io sinceramente avrei pagato l'ingresso di tuo padre e poi avrei aperto segnalazione via pec con richiesta di rimborso alla Amex (mi rendo conto che non c'era comunque il tempo di stare e sarebbe stata una questione di principio).

Cerco di non scaldarmi mai troppo in quelle situazioni perchè mi esce la lingua verde biforcuta e tendo a passare dalla parte del torto dicendo solo 3 parole... e poi mi rovino il mood che è la cosa a cui tengo di più quando viaggio.

Nei prossimi mesi avrò la possibilità di provare varie lounges con la carta platino visto che per la prima volta viaggerò in Economy, penso che sarebbe bene che facessimo dei thread appositi dove portare la ns esperienza come possessori di carta platino.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Le due coatte supercafone sono sempre in agguato purtroppo, io sinceramente avrei pagato l'ingresso di tuo padre e poi avrei aperto segnalazione via pec con richiesta di rimborso alla Amex (mi rendo conto che non c'era comunque il tempo di stare e sarebbe stata una questione di principio).
Ci avevo pensato, ma sai... mio padre non voleva entrare, avevamo a disposizione 45 minuti, il cibo era scadente e per 28 euro non mi sembrava affatto una buona scelta.
chiaraweb ha scritto:Cerco di non scaldarmi mai troppo in quelle situazioni perchè mi esce la lingua verde biforcuta e tendo a passare dalla parte del torto dicendo solo 3 parole... e poi mi rovino il mood che è la cosa a cui tengo di più quando viaggio.
idem, ma se poi queste due continuavano... :?: cioè ti ho dato ragione, abbiamo lasciato mio padre fuori come un cane.. basta no?

Comunque ho già scritto una mail di reclamo via posta normale, stasera quando avrò tempo scriverò una pec. intanto vi metto le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie Marco!

Ecco la PEC per i reclami ad amex
ufficioreclamiAmex@legalmail.it
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi