Nuova Casa Alitalia a FCO molo E

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

papperone ha scritto: * la lounge in area D è unica, quella appunto dopo due rampe di scale mobili, puoi entrare con qualunque boarding e (per mia esperienza) mai visto catering caldo; ieri ad esempio pasta fredda con polpo e zucchine, insalata di riso, speck, fesa di tacchino, mozzarelline, due tipi di tartine, salmone e bresaola se non ricordo male e 3 tipi di pane; mini tiramisù e pasticcini alle fragole; frutta mista ed insalata.
* in area E ci sono al momento due lounge, quella nuova a dx del banco informazioni in fondo all'area Shopping (quella di cui si parla in questo thread) e quella vecchia a sx del banco informazioni (salendo appunto una rampa di scale mobili e che ha al suo interno anche un piano superiore); in quest'ultima invece ho sempre trovato catering sia freddo che caldo praticamente sempre anche se la lounge stessa non è proprio bellissima come struttura e arredi
La lounge in area D (ex borromini) serve un unico piatto caldo a colazione (uova strapazzate) e uno o due piatti la sera verso le 20 (lasagne + minestra). Servizio buono, servizi igienici pietosi, buona scelta di bevande, cibo di scarsa qualità, soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti.
La lounge in area E su due livelli, vicino quella British, è molto simile alla lounge in area D e si chiamava "Le Navi". Qui i servizi igienici sono decenti e la disponibilità di cibo è superiore con maggiore scelta (mi domando perchè questa differenza...). Le ho provate lo stesso giorno e l'offerta era diversa.
Sottolineo che l'offerta di cibo non varia. Servono sempre lo stesso cibo da anni ogni giorno.
:wave:
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: La lounge in area D (ex borromini) serve un unico piatto caldo a colazione (uova strapazzate) e uno o due piatti la sera verso le 20 (lasagne + minestra). Servizio buono, servizi igienici pietosi, buona scelta di bevande, cibo di scarsa qualità, soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti.
La lounge in area E su due livelli, vicino quella British, è molto simile alla lounge in area D e si chiamava "Le Navi". Qui i servizi igienici sono decenti e la disponibilità di cibo è superiore con maggiore scelta (mi domando perchè questa differenza...). Le ho provate lo stesso giorno e l'offerta era diversa.
Sottolineo che l'offerta di cibo non varia. Servono sempre lo stesso cibo da anni ogni giorno.
:wave:
Non è che confondi le due lounge?...sul cibo non saprei ma per quanto riguarda i bagni, quelli vecchi sono in area E (la lounge su due livelli, a sx del banco info circolare). Quelli della lounge D piccoli ma almeno più nuovi.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

recomo ha scritto:Non è che confondi le due lounge?...sul cibo non saprei ma per quanto riguarda i bagni, quelli vecchi sono in area E (la lounge su due livelli, a sx del banco info circolare). Quelli della lounge D piccoli ma almeno più nuovi.
no, ma mentre quelli dell'area D consistono in un bagno e una doccia, piccoli, nuovi e sporchi, oltre al fatto che nelle ore di punta ci sta una bella fila, quelli dell'area E Le Navi sono più numerosi e più puliti. :e00e:
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: no, ma mentre quelli dell'area D consistono in un bagno e una doccia, piccoli, nuovi e sporchi, oltre al fatto che nelle ore di punta ci sta una bella fila, quelli dell'area E Le Navi sono più numerosi e più puliti. :e00e:
Può darsi che sul fronte pulizia io sia stato più fortunato alloraImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

recomo ha scritto:Da quando hanno deciso di chiamarle tutte Casa Alitalia è diventato complicattissimo discutere delle lounge di Fiumicino(almeno per meImmagine)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Rettifico...hanno finalmente dato un nome almeno alla nuova lounge " Casa Alitalia Piazza di Spagna"

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Bella. sono passato poche ore fa prima di atterrare qui a venezia. Il crudo e’ ossidato. Questa cosa non va bene pero’
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

live dalla nuova lounge Piazza di Spagna
devo dire molto meglio rispetto alla precedente!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grande Road

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Road

Questa è la nuova lounge di Roma Fiumicino di cui ogni tanto si parla qui nel forum?
Non sapevo si chiamasse Piazza di Spagna?
Grazie delle foto e ancora buon viaggio.
Mi raccomando, domani pensa al Giappone e non ai nuovi coupon Payback che usciranno!
Marco

ps. ho visto dopo che qualcuno aveva già specificato che si chiama Piazza di Spagna... ma io seguo poco i post delle lounge
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

paolaalitalia ha scritto:@Road

Questa è la nuova lounge di Roma Fiumicino di cui ogni tanto si parla qui nel forum?
Non sapevo si chiamasse Piazza di Spagna?
Grazie delle foto e ancora buon viaggio.
Mi raccomando, domani pensa al Giappone e non ai nuovi coupon Payback che usciranno!
Marco

ps. ho visto dopo che qualcuno aveva già specificato che si chiama Piazza di Spagna... ma io seguo poco i post delle lounge
si, questa è quella nuova che hanno appena aperto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Rispondi