Nuova Casa Alitalia a FCO molo E

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Alitalia: nuova lounge Casa Alitalia al molo E di Fiumicino
Sala disponibile per passeggeri voli extra-Schengen; sostituisce lounge molo H


Roma, 11 giugno 2018 – Alitalia ha inaugurato oggi la nuova lounge Casa Alitalia collocata presso il molo E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, l’area di imbarco dell’hub della Capitale da cui parte la quasi totalità dei voli di medio e lungo raggio della Compagnia italiana verso le destinazioni extra-Schengen.
La nuova sala Casa Alitalia sostituisce la lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l’ex molo H dello scalo. Con l’apertura del molo E e lo spostamento di gran parte dei voli Alitalia nella nuova struttura, era opportuno l’allestimento di uno spazio più prossimo all’area di imbarco per migliorare il servizio ai passeggeri e rendere più efficienti le operazioni di imbarco. Una lounge che fosse all’altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente.

L’accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della Compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggio o presso le biglietterie aeroportuali.
Casa Alitalia è caratterizzata da un ambiente elegante e al tempo stesso familiare: perfetto per rilassarsi in attesa del volo o per lavorare. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un’area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia.

Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Grazie delle info, qualcuno sa quanto costa l'ingresso per i non aventi diritto e se va acquistato a priori o anche al momento prima di entrare?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Grazie delle info, qualcuno sa quanto costa l'ingresso per i non aventi diritto e se va acquistato a priori o anche al momento prima di entrare?
L’accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della Compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggio o presso le biglietterie aeroportuali.
Qui purtroppo non parlano di prezzo
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 6-11b.html
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... ounge.html

Se sei titolare di un biglietto Alitalia ed acquisti in anticipo l’ingresso singolo alle Lounge, risparmi circa il 20% rispetto al prezzo applicato in Aeroporto.

Costi per l’acquisto (adulti e bambini) (*):

€ 35 per acquisti online (durante il Check-in online o nella sezione "I miei voli" in home page), tramite Customer Center o presso le Agenzie di Viaggio abilitate.
€ 45 in Aeroporto
Gratuito per bambini fino a 2 anni

Il servizio non è rimborsabile ed è sostituibile solo fino al giorno prima della partenza.

L’accesso alle Lounge è consentito esclusivamente ai passeggeri in partenza o in transito.

(*) Il prezzo indicato è soggetto a variazione e si riferisce al momento di acquisto del servizio.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

confermo 35€ se acquistato online o CC.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Grazie!
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Qualcuno c'è già passato? Per me prima di un mese non se ne parla!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

lunedi ci passo io (ma alle 7 del mattino!), spero di avere il tempo e di esser abbastanza sveglio ed attivo per fare qualche foto :)
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ci sono stato la settimana scorsa. Bella, luminosa, comoda, buffet assortito. Credo che a pranzo e sera anche piatti caldi (io sono entrato alle 07.00).
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Conto di passarci la prossima settimana ma anche io di mattina presto...se riesco faccio qualche foto!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

recomo ha scritto:Conto di passarci la prossima settimana ma anche io di mattina presto...se riesco faccio qualche foto!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo qualche foto! Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Io ci passerò il 6 mattina pre volo per lax :mrgreen: 8-)
Facciamo un raduno milionedimiglia in lounge? :lol:
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

sarò li martedi 31 :e01d:
vi posto qualche foto
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Ciao,
con biglietto AZ classe Magnifica (cta-fco-ord mia-fco-cta) avrò accesso alla lounge di fco anche al ritorno o solo all'andata?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ale ha scritto:Ciao,
con biglietto AZ classe Magnifica (cta-fco-ord mia-fco-cta) avrò accesso alla lounge di fco anche al ritorno o solo all'andata?
Anche al ritorno

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

hanno messo delle belle foto su facebook
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Anche al ritorno

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Si ma al ritorno non nella stessa Lounge!
In "Casa Alitalia" puoi entrare solo con boarding in partenza dal terminal "E".
Al ritorno potrai andare a quella più piccola situata al secondo piano del terminal "D".
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

papperone ha scritto:
Si ma al ritorno non nella stessa Lounge!
In "Casa Alitalia" puoi entrare solo con boarding in partenza dal terminal "E".
Al ritorno potrai andare a quella più piccola situata al secondo piano del terminal "D".
ma è una regola nuova? perchè io fino a maggio sapevo che potevi andare dove volevi e così ho sempre fatto. Nessuna restrizione. Poi chiaro se perdi il volo perchè eri in una lounge lontano, affari tuoi.
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Grazie a tutti!
All'andata con soli 70' mi sa che non avrò il tempo di accedere, mentre al ritorno avrò 3h (12-15) per cui tenterò di pranzare nella nuova Casa Alitalia, o in alternativa in quella del molo D
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

marco.vigini ha scritto: ma è una regola nuova? perchè io fino a maggio sapevo che potevi andare dove volevi e così ho sempre fatto. Nessuna restrizione. Poi chiaro se perdi il volo perchè eri in una lounge lontano, affari tuoi.
esperienza di ieri, all'andata eravamo entrati in 4 senza alcun problema (3 settimane fa), al ritorno avendo 3h ci abbiamo provato e ci hanno rimbalzato su quella del molo D, dicendo che in questa nuova Casa Alitalia si può entrare solo con boarding pass in uscita dal terminal E.
(non ho insistito più di tanto perchè ai controlli passaporti c'era un delirio di coda dal momento che i varchi automatici erano tutti disattivati per problemi tecnici...)
Rispondi