Nuova Casa Alitalia a FCO molo E

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

recomo ha scritto:Conto di passarci la prossima settimana ma anche io di mattina presto...se riesco faccio qualche foto!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo qualche foto! Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Io ci passerò il 6 mattina pre volo per lax :mrgreen: 8-)
Facciamo un raduno milionedimiglia in lounge? :lol:
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

sarò li martedi 31 :e01d:
vi posto qualche foto
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Ciao,
con biglietto AZ classe Magnifica (cta-fco-ord mia-fco-cta) avrò accesso alla lounge di fco anche al ritorno o solo all'andata?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ale ha scritto:Ciao,
con biglietto AZ classe Magnifica (cta-fco-ord mia-fco-cta) avrò accesso alla lounge di fco anche al ritorno o solo all'andata?
Anche al ritorno

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

hanno messo delle belle foto su facebook
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Anche al ritorno

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Si ma al ritorno non nella stessa Lounge!
In "Casa Alitalia" puoi entrare solo con boarding in partenza dal terminal "E".
Al ritorno potrai andare a quella più piccola situata al secondo piano del terminal "D".
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

papperone ha scritto:
Si ma al ritorno non nella stessa Lounge!
In "Casa Alitalia" puoi entrare solo con boarding in partenza dal terminal "E".
Al ritorno potrai andare a quella più piccola situata al secondo piano del terminal "D".
ma è una regola nuova? perchè io fino a maggio sapevo che potevi andare dove volevi e così ho sempre fatto. Nessuna restrizione. Poi chiaro se perdi il volo perchè eri in una lounge lontano, affari tuoi.
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Grazie a tutti!
All'andata con soli 70' mi sa che non avrò il tempo di accedere, mentre al ritorno avrò 3h (12-15) per cui tenterò di pranzare nella nuova Casa Alitalia, o in alternativa in quella del molo D
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

marco.vigini ha scritto: ma è una regola nuova? perchè io fino a maggio sapevo che potevi andare dove volevi e così ho sempre fatto. Nessuna restrizione. Poi chiaro se perdi il volo perchè eri in una lounge lontano, affari tuoi.
esperienza di ieri, all'andata eravamo entrati in 4 senza alcun problema (3 settimane fa), al ritorno avendo 3h ci abbiamo provato e ci hanno rimbalzato su quella del molo D, dicendo che in questa nuova Casa Alitalia si può entrare solo con boarding pass in uscita dal terminal E.
(non ho insistito più di tanto perchè ai controlli passaporti c'era un delirio di coda dal momento che i varchi automatici erano tutti disattivati per problemi tecnici...)
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

papperone ha scritto: esperienza di ieri, all'andata eravamo entrati in 4 senza alcun problema (3 settimane fa), al ritorno avendo 3h ci abbiamo provato e ci hanno rimbalzato su quella del molo D, dicendo che in questa nuova Casa Alitalia si può entrare solo con boarding pass in uscita dal terminal E.
(non ho insistito più di tanto perchè ai controlli passaporti c'era un delirio di coda dal momento che i varchi automatici erano tutti disattivati per problemi tecnici...)
Vista la tua recente esperienza, la differenza tra le due lounge è significativa?
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ale ha scritto:
Vista la tua recente esperienza, la differenza tra le due lounge è significativa?
Direi di si! Però io nella nuova Casa Alitalia sono passato solo una volta appunto e per colazione; nella vecchia location a pranzo non sono mai passato ma a cena c'è il cuoco per piatti espressi, barman con open bar e persino la pizzaiola che ti fa la pizza!
La lounge al "D" è nulla di che, piatti freddi e barman a disposizione.

Ricorda che se riesci ad entrare al ritorno devi preventivare (come sottolineava Marco prima) il tempo che ti serve per attraversare tutta la zona duty-free del molo "E", fare coda (se il caso) per il controllo passaporti e arrivare al gate "B" del tuo volo nazionale...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

papperone ha scritto: La lounge al "D" è nulla di che, piatti freddi e barman a disposizione.
A dir la verità nella lounge area D vi è anche catering caldo!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto: A dir la verità nella lounge area D vi è anche catering caldo!
ieri a pranzo tutto freddo, idem le varie volte che ci sono passato sia a pranzo che a cena... forse sfiga?
PS: parliamo spero della stessa lounge non quella che c'era prima che aprissero la nuova Casa Alitalia :)
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:
ieri a pranzo tutto freddo, idem le varie volte che ci sono passato sia a pranzo che a cena... forse sfiga?
PS: parliamo spero della stessa lounge non quella che c'era prima che aprissero la nuova Casa Alitalia :)
Da quando hanno deciso di chiamarle tutte Casa Alitalia è diventato complicattissimo discutere delle lounge di Fiumicino(almeno per meImmagine)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

papperone ha scritto:
ieri a pranzo tutto freddo, idem le varie volte che ci sono passato sia a pranzo che a cena... forse sfiga?
PS: parliamo spero della stessa lounge non quella che c'era prima che aprissero la nuova Casa Alitalia :)
perchè hanno aperto/modificato la lounge del terminal D? io intendo quella che raggiungi con le scale mobili difronte a quella Aviapartner. :roll:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto: perchè hanno aperto/modificato la lounge del terminal D? io intendo quella che raggiungi con le scale mobili difronte a quella Aviapartner. :roll:
no no, forse mi sono spiegato male, intendevo la lounge che c'era prima che aprissero la nuova Casa Alitalia, dal banco informazioni, corridoio a sx e poi scale mobili sulla sx...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

papperone ha scritto: no no, forse mi sono spiegato male, intendevo la lounge che c'era prima che aprissero la nuova Casa Alitalia, dal banco informazioni, corridoio a sx e poi scale mobili sulla sx...
boh non ho capito :lol: io intendo la ex borromini...mi pare di ricordare si chiamasse così!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto: boh non ho capito :lol: io intendo la ex borromini...mi pare di ricordare si chiamasse così!
:mrgreen: :mrgreen: (sarà il jetlag che ancora non ho assorbito!)
* la lounge in area D è unica, quella appunto dopo due rampe di scale mobili, puoi entrare con qualunque boarding e (per mia esperienza) mai visto catering caldo; ieri ad esempio pasta fredda con polpo e zucchine, insalata di riso, speck, fesa di tacchino, mozzarelline, due tipi di tartine, salmone e bresaola se non ricordo male e 3 tipi di pane; mini tiramisù e pasticcini alle fragole; frutta mista ed insalata.
* in area E ci sono al momento due lounge, quella nuova a dx del banco informazioni in fondo all'area Shopping (quella di cui si parla in questo thread) e quella vecchia a sx del banco informazioni (salendo appunto una rampa di scale mobili e che ha al suo interno anche un piano superiore); in quest'ultima invece ho sempre trovato catering sia freddo che caldo praticamente sempre anche se la lounge stessa non è proprio bellissima come struttura e arredi
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

papperone ha scritto:
Direi di si! Però io nella nuova Casa Alitalia sono passato solo una volta appunto e per colazione; nella vecchia location a pranzo non sono mai passato ma a cena c'è il cuoco per piatti espressi, barman con open bar e persino la pizzaiola che ti fa la pizza!
La lounge al "D" è nulla di che, piatti freddi e barman a disposizione.

Ricorda che se riesci ad entrare al ritorno devi preventivare (come sottolineava Marco prima) il tempo che ti serve per attraversare tutta la zona duty-free del molo "E", fare coda (se il caso) per il controllo passaporti e arrivare al gate "B" del tuo volo nazionale...
Grazie
Rispondi