Lounge e bambini

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

I bambini hanno poche colpe. I cafonal romani o i fighetti de milan disturbano anche visivamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Evinrude ha scritto:I bambini hanno poche colpe. I cafonal romani o i fighetti de milan disturbano anche visivamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno,
scusami se rispondo a te ma spesso in questo forum - e quindi non solo da parte tua - si generalizza sulle origini natali dei vari cafoni o maleducati.
Massima libertà di espressione da parte di tutti in questo forum ma nel rispetto di tutti!
Debbo sentirmi in colpa di essere nato a Roma? Nella mia famiglia siamo tutti adeguatamente educati e rispettosi a prescindere dal fatto che siamo nati e viviamo a Roma. Le persone per bene e non per bene, le persone educate e non, i cafoni e i fighetti si possono trovare in tutte le città italiane. Aggiungo che per quanto mi riguarda parlo l'italiano senza inflessioni dialettali, ma in caso contrario non me ne vergognerei affatto.. Scusami Evinrude, se utilizzo il tuo post per risponderti ma preciso che non mi riferisco soltanto a te. Dalla mia frequenza su questo forum, peraltro recente ho dovuto prendere atto passivamente di post analoghi al tuo se non peggio e ho sempre fatto finta di nulla, ma ritengo che tutto abbia un limite. Poi nessun problema se queste ripetute generalizzazioni , nascondano delle insofferenze - per quanto mi riguarda verso i romani - nessun problema invito Chiara a cancellarmi dal forum, non mi offendo mica.
Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Marco mi dispiace che tu ti sia sentito in più momenti offeso, ma sono assolutamente convinta che sia più altro la "sintesi" a cui siamo indotti nello scrivere in un forum piuttosto che a voce.

Anche per ma la figura del "romano coatto" è insopportabile (ma pure quella del milanese imbruttito al pari), ma ovviamente so perfettamente che non è legata ad una provenienza quanto invece ad un tipo di mentalità (ignoranza se vuoi), vien da sè che i romani in quanto tali non c'entrano affatto con quella figura, i miei migliori amici sono romani e vado molto orgogliosa del mio 25% Sicilia che ho nel sangue ... so peace and love :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Marco mi dispiace che tu ti sia sentito in più momenti offeso, ma sono assolutamente convinta che sia più altro la "sintesi" a cui siamo indotti nello scrivere in un forum piuttosto che a voce.

Anche per ma la figura del "romano coatto" è insopportabile (ma pure quella del milanese imbruttito al pari), ma ovviamente so perfettamente che non è legata ad una provenienza quanto invece ad un tipo di mentalità (ignoranza se vuoi), vien da sè che i romani in quanto tali non c'entrano affatto con quella figura, i miei migliori amici sono romani e vado molto orgogliosa del mio 25% Sicilia che ho nel sangue ... so peace and love :wave:

Non mi sono mai sentito offeso altrimenti avrei reagito sempre in italiano ma in modo diverso. Sono state comunque percezioni non piacevoli e comunque imbarazzanti. Comunque per quanto mi riguarda argomento chiuso.
Buonasera.
Marco
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Mi trovo d'accordo con paolaalitalia alias Marco

secondo me i veri cafoni e maleducati sono quelli che continuano a generalizzare, anche se io spero sempre che lo facciano in un forum senza rendersene troppo conto
Ok, lo avete detto una volta, due, tre, quattro...direi stop.

Purtroppo non ci sono spiegazioni valide, bisogna solamente evitare queste esternazioni, perchè chi viene tirato in ballo percepirà sempre mancanza di rispetto, romano, milanese o friulano che sia.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sì vero, mi dispiace
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Chiudo il caso anche io.

Tornando ai bambini in lounge: educati o no, fuori dalle salette! O meglio, farli stare in salettine dedicate ai più piccoli magari ;-)
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

paolaalitalia ha scritto:
Buongiorno,
scusami se rispondo a te ma spesso in questo forum - e quindi non solo da parte tua - si generalizza sulle origini natali dei vari cafoni o maleducati.
Massima libertà di espressione da parte di tutti in questo forum ma nel rispetto di tutti!
Debbo sentirmi in colpa di essere nato a Roma? Nella mia famiglia siamo tutti adeguatamente educati e rispettosi a prescindere dal fatto che siamo nati e viviamo a Roma. Le persone per bene e non per bene, le persone educate e non, i cafoni e i fighetti si possono trovare in tutte le città italiane. Aggiungo che per quanto mi riguarda parlo l'italiano senza inflessioni dialettali, ma in caso contrario non me ne vergognerei affatto.. Scusami Evinrude, se utilizzo il tuo post per risponderti ma preciso che non mi riferisco soltanto a te. Dalla mia frequenza su questo forum, peraltro recente ho dovuto prendere atto passivamente di post analoghi al tuo se non peggio e ho sempre fatto finta di nulla, ma ritengo che tutto abbia un limite. Poi nessun problema se queste ripetute generalizzazioni , nascondano delle insofferenze - per quanto mi riguarda verso i romani - nessun problema invito Chiara a cancellarmi dal forum, non mi offendo mica.
Marco
Non era mia intenzione offendere nessuno, ma evidenziare etichettando nel piu' facile dei modi un certo stile che si respira nelle salette alitalia. Mi spiace aver urtato la tua sensibilita'


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

AleSibi ha scritto:Sono d'accordo con Chiara: oltre ai bambini maleducati, che per fortuna nelle sale biz sono una minoranza, la maggior parte dei cafoni sono connazionali che chiaccherano ad alta voce tra loro o al telefono nella lounge e in aereo, la cafonaggine è parte del DNA italico purtroppo.
Basta vedere negli aeroporti internazionali i voli diretti verso l'Italia. Gli altri hanno code ordinate e precise, quella italiana non e una coda, è un ventaglio di persone che cerca di passare davanti a quello in fianco. Ritornando alle salette, non scorderei nemmeno l'approccio protervo e supponente di qualche figuro munito di tessera Freccia alata (il più delle volte erogata per appartenenza a caste politiche o comprata su qualche asta di eBay ) con la quale si sente autorizzato a offendere e maltrattare il prossimo e il personale di servizio.
È chiaro che i bambini non sono la causa ma una conseguenza.
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Evinrude ha scritto: Non era mia intenzione offendere nessuno, ma evidenziare etichettando nel piu' facile dei modi un certo stile che si respira nelle salette alitalia. Mi spiace aver urtato la tua sensibilita'


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se non era tua intenzione offendere nessuno non le scrivevi e basta quelle frasi. A volte basterebbe semplicemente saper chiedere scusa, invece che cercare in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vabbè ha detto che gli dispiace, io anche, lasciamo stare, penso che ci siamo capiti tutti dai, a volte si scrive senza stare li a pensare e poi si offende senza volerlo, penso che non ci sia niente altro da aggiungere

peace and love
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi