Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Salv0 ha scritto:Infatti è così che dovrebbe essere.
Non ho fatto infatti nessun reclamo ma ho solo chiesto conferma che potessi utilizzare il fast track dal momento che non c'era un cartello e il personale non fosse informato ma facesse passare perché cortese.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Io la prima volta che provai da CT con la platino non ho nemmeno chiesto se funzionasse il fast track, in modo sicuro ho mostrato la carta e già pensavo tra me e me “ora mi rimbalzano perché non sanno di cosa si tratta e devo far chiamare il responsabile” invece tutte le volte che sono andato sono stati bravissimi e tutti preparati, sapevano esattamente che carta fosse e non ho perso nemmeno un minuto! Mentre ai tempi di Alitalia mi ricordo che se arrivavo in ritardo l’hostess di casa Alitalia doveva chiedere il favore al gate di ingresso delle forze dell’ordine per farmi passare da lì, proprio perché non hanno mai avuto un’accesso prioritario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

giovi90 ha scritto: Io da Catania mostrando appena la platino che era nel porta carte mi hanno sempre accolto con cordialità e senza che gli chiedessi nulla, sapevano già tutto. Confermo che il cartello manca, bisogna andare da chi sta all’ingresso della fila per farti saltare tutto il cordone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Per definitiva conferma... appena passato dal fast track di CTA... Nessun cartello ma accoglienza cordiale e efficiente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao, scrivo qui perchè mi sembra inutile aprire un thread apposta.

Volerò, con un ospite, dal T2 di MUC all'interno del quale sono presenti "solo" le Senator.
Volando Lufthansa so che la Platino mi garantirà l'accesso ma non mi è chiaro per l'ospite.

O meglio: T&C dicono che in alcune Senator l'ospite potrebbe dover pagare, e nello specifico delle Senator al T2 vi è la medesima avvertenza.
Per chi ha avuto possibilità di provare sul campo: l'ospite paga o no?

Grazie!
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:Ciao, scrivo qui perchè mi sembra inutile aprire un thread apposta.

Volerò, con un ospite, dal T2 di MUC all'interno del quale sono presenti "solo" le Senator.
Volando Lufthansa so che la Platino mi garantirà l'accesso ma non mi è chiaro per l'ospite.

O meglio: T&C dicono che in alcune Senator l'ospite potrebbe dover pagare, e nello specifico delle Senator al T2 vi è la medesima avvertenza.
Per chi ha avuto possibilità di provare sul campo: l'ospite paga o no?

Grazie!
Per platino intendi la amex? Non sapevo desse accesso alle lounge senator.

Non avevo notato questa possibilità... però su Loungebuddy l'accesso sembrerebbe limitato alle business lounge...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Salv0 ha scritto:Per platino intendi la amex? Non sapevo desse accesso alle lounge senator.

Non avevo notato questa possibilità... però su Loungebuddy l'accesso sembrerebbe limitato alle business lounge...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Si. Accesso consentito con amex platino

https://global.americanexpress.com/loun ... rovalounge


P.S. non ho esperienze con ospite ma mi sembra di leggere sul regolamento che ospite è consentito gratuitamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Ciao, qualcuno sa se la lounge PP di Orly al T1 e’ accessibile anche per chi vola EasyJet o e’ in un altro settore ? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Ciao a tutti,
tornero' dall'aeroporto di Newark (New York) a fine Agosto e vorrei sapere se ci sono delle lounge accessibili con la Amex Platino.
Sull'app di Priority Pass non trovo nulla (cercando pre New York come aeroporti mi trova JFK e LGA).
Qualcuno che ci e' passato recentemente magari mi sa dire...
Grazie
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

yforyfnot ha scritto:Ciao a tutti,
tornero' dall'aeroporto di Newark (New York) a fine Agosto e vorrei sapere se ci sono delle lounge accessibili con la Amex Platino.
Sull'app di Priority Pass non trovo nulla (cercando pre New York come aeroporti mi trova JFK e LGA).
Qualcuno che ci e' passato recentemente magari mi sa dire...
Grazie
Ciao, ho trovato questa :

https://www.plazapremiumlounge.com/en-u ... gIhivD_BwE

A Fco entri con platino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: sab mag 07, 2022 1:11 pm Ciao, ho trovato questa :

https://www.plazapremiumlounge.com/en-u ... gIhivD_BwE

A Fco entri con platino
Hai ragione.
Mi ero dimenticato che tra i benefici della Platino ci sono anche lounge non presenti sul Priority Pass.
Spero che Newark sia tra queste.
Grazie.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Prova a scrivere alla Lounge e chiedi se tra le modalità di accesso c’è amex platino .




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Io uso loungebuddy per verificare le modalità di accesso: basta impostarle e segnala le lounge ove l’accesso è consentito
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Ottimo! Grazie per la condivisione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

A Split - Croazia c’è una lounge (non PP ne amex) per membri gold star alliance, alle partenze voli domestici Molto spaziosa (ora è aperta solo metà visto il poco traffico)

Nulla da mangiare ma tanto da bere, alcolici compresi

Immagine



Invece a Zagabria in zona voli domestici nulla



Entrambi gli aeroporti molto nuovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

A Bergamo operative al 100% entrambe le lounge PP. sia quella prima dei controlli dove si accede direttamente al fast track sia la Hello Sky in zona B


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

I primi di giugno faccio 3 gg a Stoccolma passando da Palma di Maiorca e tornando da Cracovia (eh lo so , non prendetemi in giro , ero in astinenza da voli aerei )….

Come siamo messi a Lounge in questi aeroporti?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:I primi di giugno faccio 3 gg a Stoccolma passando da Palma di Maiorca e tornando da Cracovia (eh lo so , non prendetemi in giro , ero in astinenza da voli aerei Immagine)….

Come siamo messi a Lounge in questi aeroporti?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Stoccolma via Palma di Maiorca secondo me ti danno un premio ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

EnricoC ha scritto: Stoccolma via Palma di Maiorca secondo me ti danno un premio ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dimenticare che abito in terra sarda e le triangolazioni aeree le abbiamo nel sangue!

Anche il ritorno su Cagliari via Cracovia merita un premio però eh!

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Non dimenticare che abito in terra sarda e le triangolazioni aeree le abbiamo nel sangue!

Anche il ritorno su Cagliari via Cracovia merita un premio però eh!

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Effettivamente… Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Giugno sarà il mio mese “Lounge record”



Dopo il giro di mezza Europa in 3gg per andare a Stoccolma, ho 2 viaggi su roma e milano più fine mese a città del Messico via Amsterdam.

Si riparte come ai vecchi tempi!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Lounge a Sofia al T1 (terminal sfigato da dove parte Wizz - invece in andata arriva al T2) aperta e continua a detenere il primato della lounge più brutta del mondo … stile unione sovietica anni 60 (forse anche i tramezzini sono qui dagli anni 60)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi