Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Grazie vsm,
grazie per la segnalazione delle Lounge Lufthansa a Monaco. Si trova al terminal 2?

Sperando che vada tutto bene (sto leggendo grandi problemi con Lufthansa :? ), avete anche qualche suggerimento per Newark terminal B?
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Con un po' di ritardo vi segnalo che a Francoforte ho avuto qualche difficolta' a entrare nelle lounge Lufthansa con la platino.
Mi hanno infatti detto che con il mio biglietto Air Dolomiti per Verona non potevo entrare perche' non era un biglietto Lufthansa.
A nulla e' servito far loro presente che io ho acquistato il biglietto sul sito Lufthansa, e che era una loro decisione quella di farmi viaggiare con Air Dolomiti.
Dopo aver provato in altra lounge, con uguale risposta, ne ho trovata un'altra dove un gentilissimo addetto all'ingresso ha verificato che si intende Gruppo Lufthansa (e quindi anche Air Dolomiti). Ha anche provveduto a telefonare direttamente alle altre lounge dove poi sono riuscito a entrare.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

yforyfnot ha scritto:Con un po' di ritardo vi segnalo che a Francoforte ho avuto qualche difficolta' a entrare nelle lounge Lufthansa con la platino.
Mi hanno infatti detto che con il mio biglietto Air Dolomiti per Verona non potevo entrare perche' non era un biglietto Lufthansa.
A nulla e' servito far loro presente che io ho acquistato il biglietto sul sito Lufthansa, e che era una loro decisione quella di farmi viaggiare con Air Dolomiti.
Dopo aver provato in altra lounge, con uguale risposta, ne ho trovata un'altra dove un gentilissimo addetto all'ingresso ha verificato che si intende Gruppo Lufthansa (e quindi anche Air Dolomiti). Ha anche provveduto a telefonare direttamente alle altre lounge dove poi sono riuscito a entrare.
Come hanno fatto a vedere che il tuo volo era operato da Air Dolomiti?
Se hai comprato il biglietto sul sito lufthansa la carta d'imbarco è gialla e riporta solo il codice volo LH...

Un check-in in aeroporto immagino... e carta d'imbarco cartacea EN?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ma ho poca memoria io o a lounge di Bari è nuova ?

Fra l’altro molto bella e fornita. Piccola, ma veramente bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Salv0 ha scritto: gio set 22, 2022 9:53 pm Come hanno fatto a vedere che il tuo volo era operato da Air Dolomiti?
Se hai comprato il biglietto sul sito lufthansa la carta d'imbarco è gialla e riporta solo il codice volo LH...

Un check-in in aeroporto immagino... e carta d'imbarco cartacea EN?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Avevo fatto check in fisico all'aeroporto di Newark (New York) il giorno prima. Sono arrivato mattina presto a Francoforte con le mie belle carte d'imbarco cartacee e ho dovuto scontrarmi con quanto scritto sopra.
Per fortuna, ma ho voluto segnalarlo nel caso interessasse ad altri, si e' risolto tutto. Pero' comunque una bella seccatura. Per fortuna avevo tempo a disposizione prima del nuovo imbarco.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io, a Monaco, nessun problema di accesso con biglietto LH, operato da EN e tessera SEN, qualche mese fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

dallaAllaZ ha scritto:Io, a Monaco, nessun problema di accesso con biglietto LH, operato da EN e tessera SEN, qualche mese fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io sia a giugno che tre giorni fa... Senator in transito da volo LH a volo EN.
Però si parlava di accesso con AMEX Platino... ed è effettivamente un caso diverso.
Mentre come SEN entriamo ovunque su Star alliance con la platino la possibilità è legata ai soli voli LH... ma qui comunque il biglietto era emesso da LH...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Salv0 ha scritto: sab ott 08, 2022 9:10 pm Mentre come SEN entriamo ovunque su Star alliance con la platino la possibilità è legata ai soli voli LH... ma qui comunque il biglietto era emesso da LH...
Alla fine mi hanno detto che il blgletto dev'essere emesso dal Gruppo Lufthansa, e quindi con biglietto Air Dolomiti ci hanno fatto entrare. L'unico disguido e' stato che per entrare ho dovuto un po' chiedere/rompere, visto che in alcune lounge, una volta visto il biglietto, dicevano subito di no.
L'ho scritto qualora ad altri utenti Platinum dovesse capitare una situazione simile.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Da ieri, la Lounge di Cagliari è ufficialmente anche legata a Sky Priority e a ITA Airways, accessibile per i Premium.Immagine

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Grazie per la segnalazione, prossima volta entrerò così !

Magari convenzionassero anche il fast track per evitare di farmi buttare ogni volta 5€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Buongiorno a tutti,
domanda forse gia' fatta ma chiedo per eventuali aggiornamenti : dovendo partire da Malpensa verso Newark,
quale lounge consigliate , avendo a disposizione AMEX PLATINO e PRIORITY PASS ?
Volero' con "la compagnie" questa volta, qualcuno ha avuto esperienze dirette ?
Grazie
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Non ti viene già offerta la sala Montale (che è sostanzialmente l’unica lounge non Shengen) volando con La Compagnie?
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

si, esatto , quindi non ci sono alternative, vado sul sicuro
maclover ha scritto: lun ott 17, 2022 2:52 pm Non ti viene già offerta la sala Montale (che è sostanzialmente l’unica lounge non Shengen) volando con La Compagnie?
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao a tutti per DOHA, Singapore e Kuala Lumpur quale lounges mi consigliate?
(biglietto business qatar e possessori di PP e amex platino).
P.S. al ritorno a DOHA ho un bel pò di orette..oltre a farmi il tour della città avrei modo di esplorare più lounges...
grazie
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

recluta ha scritto: mer ott 19, 2022 7:19 pm ciao a tutti per DOHA, Singapore e Kuala Lumpur quale lounges mi consigliate?
(biglietto business qatar e possessori di PP e amex platino).
P.S. al ritorno a DOHA ho un bel pò di orette..oltre a farmi il tour della città avrei modo di esplorare più lounges...
grazie
Per Doha, se la tua tariffa prevede l’accesso in lounge Qatar (Al Mourhjan) vai lì senza pensare ad altro.
La Al Maha (priority pass) non è minimamente paragonabile e tra l’altro rischi di non accedervi se non dopo un bel po di coda.

Per SIN (a meno che tu non sia in transito) considerando la vicinanza di Changi, non prenderei in considerazione nessuna lounge: goditi la città fino all’ultimo
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recluta ha scritto:ciao a tutti per DOHA, Singapore e Kuala Lumpur quale lounges mi consigliate?
(biglietto business qatar e possessori di PP e amex platino).
P.S. al ritorno a DOHA ho un bel pò di orette..oltre a farmi il tour della città avrei modo di esplorare più lounges...
grazie
Ti auguro di aver incluso accesso lounge a Doha con Qatar perché la lounge PP è piuttosto brutta, con temperatura polare e affollata ai limiti dell’accampamento e come ti hanno già scritto, non è detto che riesca ad entrare perché quando oltre al livello massimo dell’indecenza, chiudono accesso

Unica cosa positiva della lounge (se interessa) è la sala fumatori interna. Tutto sommato spaziosa con poltrone comodissime (se dovessi entrare nella lounge e non trovi posti e non ti infastidisce il fumo, valuta di rimanere fisso in sala fumatori, che, al contrario della lounge, non è tanto trafficata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

EnricoC ha scritto: mer ott 19, 2022 11:05 pm Ti auguro di aver incluso accesso lounge a Doha con Qatar perché la lounge PP è piuttosto brutta, con temperatura polare e affollata ai limiti dell’accampamento e come ti hanno già scritto, non è detto che riesca ad entrare perché quando oltre al livello massimo dell’indecenza, chiudono accesso

Unica cosa positiva della lounge (se interessa) è la sala fumatori interna. Tutto sommato spaziosa con poltrone comodissime (se dovessi entrare nella lounge e non trovi posti e non ti infastidisce il fumo, valuta di rimanere fisso in sala fumatori, che, al contrario della lounge, non è tanto trafficata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
detesto il fumo ed i fumatori (tranne un buon sigaro che non si rifiuta mai). :-D :-D :-D

l'accesso lounge a Doha con Qatar è incluso. quindi mi fiondo su quella senza vedere altrove...
Enrico grazie
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recluta ha scritto: detesto il fumo ed i fumatori (tranne un buon sigaro che non si rifiuta mai). :-D :-D :-D

l'accesso lounge a Doha con Qatar è incluso. quindi mi fiondo su quella senza vedere altrove...
Enrico grazie
Ottimo ! La lounge Qatar è bella e spaziosa, con ristorante al piano superiore

È solo molto carente di divani dove sdraiarsi, ma trovi divanetti e posti dove sederti senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Ieri ho beneficiato di accesso alla Escape Lounge a Stansted con carta PP.
C’erano cartelli fuori che indicavano “at capacity” ma ho provato comunque a chiedere e mi hanno fatto entrare,”.
Lounge veramente basic ma considerando il caos di Stansted, una piccola oasi di quiete
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

recluta ha scritto: mer ott 19, 2022 7:19 pm ciao a tutti per DOHA, Singapore e Kuala Lumpur quale lounges mi consigliate?
(biglietto business qatar e possessori di PP e amex platino).
P.S. al ritorno a DOHA ho un bel pò di orette..oltre a farmi il tour della città avrei modo di esplorare più lounges...
grazie
La Lounge Al Mourjan a Doha é una delle più belle lounge di Business al mondo, ci sono stato una decina di volte e devo ammettere che è una gran bella esperienza ogni volta.
Come ti hanno suggerito altri utenti, dirigiti li senza pensarci due volte!
Rispondi