Lounge a Fiumicino

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Dupont72 ha scritto:Anzi sono stati educati e cortesi.
A mia moglie con un volo comprato su Alitalia ma effettuato, per la parte internazionale, da Pegasus le hanno negato l’entrata dicendo che non ne aveva diritto nonostante la Alitalia Platino.
Mi chiedo perché... se un volo ha codice AZ ed è venduto da AZ... che importanza ha chi opera il volo...
S
S.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Per chiarezza io mi riferivo al fatto che a qualcuno qui sul forum hanno negato ľaccesso alla lounge al molo E non avendo volo in partenza da tale settore. Nel mio caso sono stati "bravi". Ma cmq sono CFA, avevo una provenienza biz ed ero bloccato a Fco causa ritardi. Diciamo che me lo dovevano

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Immagine

Ciao ragazzi, come da foto allegata stavo spulciando le modalità di ingresso per i possessori si Amex AZ Platino. A parte che non sapevo potessero portare anche un ospite, ma le “common lounge” dove sono situate e a cosa farebbero riferimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

andryrm ha scritto:Immagine

Ciao ragazzi, come da foto allegata stavo spulciando le modalità di ingresso per i possessori si Amex AZ Platino. A parte che non sapevo potessero portare anche un ospite, ma le “common lounge” dove sono situate e a cosa farebbero riferimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, le lounge “casa Alitalia” sono quelle gestite direttamente da Alitalia mentre quelle skyteam sono quelle espressamente indicate. Le Common lounge sono tutte le lounge (trovi l’elenco nel livello precedente della pagina internet da te postata) escluse le prime 2 categorie

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Semplice curiosità. Non sono mai stato nella lounge in area imbarchi al T1 che adesso viene chiamata Casa Alitalia Piazza Navona. Vale la pena fermarmici se capita? o meglio quella al D ovvero Piazza Venezia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

recomo ha scritto:Semplice curiosità. Non sono mai stato nella lounge in area imbarchi al T1 che adesso viene chiamata Casa Alitalia Piazza Navona. Vale la pena fermarmici se capita? o meglio quella al D ovvero Piazza Venezia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io con voli europei o nazionali mi ci fermo sempre. Senza infamia e senza lode. Offerta di cibo non elevata, ma tanto quando non ho voli extra UE vado molto tardi in aeroporto e quindi sto lo stretto necessario. Comodo il poter fare il checkin e consegna bagagli direttamente in lounge. Una volta c’era il simulatore di volo ed era fantastico!
PS: da quello che ho capito tra poco AZ verrà spostata al T3 e non so quanto sia conveniente mantenere quella lounge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Per me era favolosa! è da un bel pezzo che non ci vado più (non mi capita sovente di atterrare a Roma, ci faccio scalo più che altro)
Bella l'idea del simulatore che, a quanto pare, hanno soppresso.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

grazie, è da tanto che uso FCO solo come scalo e quindi questa lounge ora capisco perché me la sono presa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:Semplice curiosità. Non sono mai stato nella lounge in area imbarchi al T1 che adesso viene chiamata Casa Alitalia Piazza Navona. Vale la pena fermarmici se capita? o meglio quella al D ovvero Piazza Venezia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per me è una bella Lounge, con il personale gentilissimo (come in tutto l’aeroporto di Roma). Molto affollata al mattino

Poi sicuramente potrebbe essere un po’ più curata, essendo la Lounge Alitalia nel suo aeroporto “di casa”...diciamo che è ben lontana dagli standard delle compagnie medio orientali, ai quali sicuramente Alitalia non può aspirare.

Però considerando che Fiumicino è un bellissimo aeroporto, potrebbero sprecarsi un po’ di più Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

A me piace la pizza della Plaza premium lounge. :D
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Sono appena tornato da Rio. Ho provato le varie lounge Alitalia. Servizio migliorato, cibo ottimo, pulizia eccellente.
Le lounge al T3 (gate E) e al satellite sono favolose, quella al molo D un po meno, troppo affollata e con pochi bagni. La scelta di cibo è limitata, anche se è identica a quella delle altre lounge.
La pizza della Premium Plaza è oscena.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

A me non dispiace. :)
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ho passato 3 ore abbondanti nella Premium Plaza.
Ho provato la colazione e il pranzo.
In linea generale, pessima.
Le uova erano decenti, ma cucinate male. Le brioche microscopiche erano abbastanza buone
C'erano delle spinaci/blede/cicoria (non sapevano nemmeno loro) che erano immangiabili.
Dei cannelloni che non avevano nessuno gusto, zero totale.
La pasta cucinata al momento era sfatta
Le patate arrosto erano buonissime
La pizza si è confermata pessima, tra l'altro doveva arrivare alle 11, alle 11.30 hanno iniziato a tirare per le lunghe, hanno iniziato a sfornarle verso le 12.30.
Nel reparto cibo freddo, buoni i dolci, discreto il rimanente. Nella media il caffè.
Pulizia buona, servizio buono, bagni più che buoni.
Bibite: acqua da distributore, lattine di bibite.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ragazzi non conosco Fiumicino, ma in transito per 2 ore all'andata e 3 al ritorno, arrivo e partenza dal T1,
che opzioni ho come lounge ???
cosa consigliate ?? grazie :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

sandreis ha scritto:Ragazzi non conosco Fiumicino, ma in transito per 2 ore all'andata e 3 al ritorno, arrivo e partenza dal T1,
che opzioni ho come lounge ???
cosa consigliate ?? grazie :)
in aerea schengen hai solo la Lounge del terminal D (oltre che quella al check-in pre sicurezza, ma se sei in transito non ha senso uscire per poi rientrare)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ho capito :( e ad arrivarci ci mettero' molto ? come distanza ?
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

sono sempre stato in transito a FCO ma tra pochi giorni mi troverò a partire direttamente da li e vorrei sapere come funziona la lounge in area check in al T1...posso accedervi prima di fare il check in? Credo arriverò al T1 prima dell'apertura del check in per cui sarebbe comodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

sandreis ha scritto:Ho capito :( e ad arrivarci ci mettero' molto ? come distanza ?
se sei già al D la lounge è vicina mentre se sei al molo B cammini un po' ma tipo 5miniti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:sono sempre stato in transito a FCO ma tra pochi giorni mi troverò a partire direttamente da li e vorrei sapere come funziona la lounge in area check in al T1...posso accedervi prima di fare il check in? Credo arriverò al T1 prima dell'apertura del check in per cui sarebbe comodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Puoi imbarcare il bagaglio alla Lounge T1 area check in e puoi fare direttamente check in li da loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Puoi imbarcare il bagaglio alla Lounge T1 area check in e puoi fare direttamente check in li da loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo, grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi