Lounge a Fiumicino

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Sono appena tornato da Rio. Ho provato le varie lounge Alitalia. Servizio migliorato, cibo ottimo, pulizia eccellente.
Le lounge al T3 (gate E) e al satellite sono favolose, quella al molo D un po meno, troppo affollata e con pochi bagni. La scelta di cibo è limitata, anche se è identica a quella delle altre lounge.
La pizza della Premium Plaza è oscena.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

A me non dispiace. :)
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ho passato 3 ore abbondanti nella Premium Plaza.
Ho provato la colazione e il pranzo.
In linea generale, pessima.
Le uova erano decenti, ma cucinate male. Le brioche microscopiche erano abbastanza buone
C'erano delle spinaci/blede/cicoria (non sapevano nemmeno loro) che erano immangiabili.
Dei cannelloni che non avevano nessuno gusto, zero totale.
La pasta cucinata al momento era sfatta
Le patate arrosto erano buonissime
La pizza si è confermata pessima, tra l'altro doveva arrivare alle 11, alle 11.30 hanno iniziato a tirare per le lunghe, hanno iniziato a sfornarle verso le 12.30.
Nel reparto cibo freddo, buoni i dolci, discreto il rimanente. Nella media il caffè.
Pulizia buona, servizio buono, bagni più che buoni.
Bibite: acqua da distributore, lattine di bibite.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ragazzi non conosco Fiumicino, ma in transito per 2 ore all'andata e 3 al ritorno, arrivo e partenza dal T1,
che opzioni ho come lounge ???
cosa consigliate ?? grazie :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

sandreis ha scritto:Ragazzi non conosco Fiumicino, ma in transito per 2 ore all'andata e 3 al ritorno, arrivo e partenza dal T1,
che opzioni ho come lounge ???
cosa consigliate ?? grazie :)
in aerea schengen hai solo la Lounge del terminal D (oltre che quella al check-in pre sicurezza, ma se sei in transito non ha senso uscire per poi rientrare)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ho capito :( e ad arrivarci ci mettero' molto ? come distanza ?
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

sono sempre stato in transito a FCO ma tra pochi giorni mi troverò a partire direttamente da li e vorrei sapere come funziona la lounge in area check in al T1...posso accedervi prima di fare il check in? Credo arriverò al T1 prima dell'apertura del check in per cui sarebbe comodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

sandreis ha scritto:Ho capito :( e ad arrivarci ci mettero' molto ? come distanza ?
se sei già al D la lounge è vicina mentre se sei al molo B cammini un po' ma tipo 5miniti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:sono sempre stato in transito a FCO ma tra pochi giorni mi troverò a partire direttamente da li e vorrei sapere come funziona la lounge in area check in al T1...posso accedervi prima di fare il check in? Credo arriverò al T1 prima dell'apertura del check in per cui sarebbe comodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Puoi imbarcare il bagaglio alla Lounge T1 area check in e puoi fare direttamente check in li da loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Puoi imbarcare il bagaglio alla Lounge T1 area check in e puoi fare direttamente check in li da loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo, grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:ottimo, grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fra l’altro soprattutto sui voli nazionali danno la possibilità di lasciare bagaglio anche se non ancora aperto ai banchi check in tradizionali.

Personale molto gentile in questa Lounge, un po’ scarna sul mangiare ...ma fanno ottimi spritz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Fra l’altro soprattutto sui voli nazionali danno la possibilità di lasciare bagaglio anche se non ancora aperto ai banchi check in tradizionali.

Personale molto gentile in questa Lounge, un po’ scarna sul mangiare ...ma fanno ottimi spritz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devo prendere un volo operato Etihad in biz ...accedendo senza check in mi chiedevo come venga regolato l'accesso. Essendo ULS posso accedere solo grazie al biglietto BIZ. Mi faranno accedere sulla base del PNR?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:devo prendere un volo operato Etihad in biz ...accedendo senza check in mi chiedevo come venga regolato l'accesso. Essendo ULS posso accedere solo grazie al biglietto BIZ. Mi faranno accedere sulla base del PNR?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Presumo proprio che tu non abbia alcun problema, visto che uno dei presupposti di quella Lounge è offrire check in e imbarco bagagli ...

Penso siano abituati a passeggeri nella tua situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Presumo proprio che tu non abbia alcun problema, visto che uno dei presupposti di quella Lounge è offrire check in e imbarco bagagli ...

Penso siano abituati a passeggeri nella tua situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

recomo ha scritto:sono sempre stato in transito a FCO ma tra pochi giorni mi troverò a partire direttamente da li e vorrei sapere come funziona la lounge in area check in al T1...posso accedervi prima di fare il check in? Credo arriverò al T1 prima dell'apertura del check in per cui sarebbe comodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Buona domenica Recomo, buon domenica a tutti.

Prendo spunto dalla domanda di Recomo per farne un'altra sia a lui perchè a breve direttamente interessato e a chi vorrà , saprà rispondermi.

Non sono molto preparato all'argomento lounge.
Ad agosto con biglietti premio Alitalia farò un volo Etihad con partenza da Roma Fiumicino. Posto business.

Potrò utilizzare esclusivamente lounge Alitalia od eventualmente accedere a quella di Etihad , Plaza Premum Lounge.?

Qualora fosse possibile scegliere tra le due, quale consigliereste? Il volo è alle ore 22:00
Grazie
Marco
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

paolaalitalia ha scritto:
Buona domenica Recomo, buon domenica a tutti.

Prendo spunto dalla domanda di Recomo per farne un'altra sia a lui perchè a breve direttamente interessato e a chi vorrà , saprà rispondermi.

Non sono molto preparato all'argomento lounge.
Ad agosto con biglietti premio Alitalia farò un volo Etihad con partenza da Roma Fiumicino. Posto business.

Potrò utilizzare esclusivamente lounge Alitalia od eventualmente accedere a quella di Etihad , Plaza Premum Lounge.?

Qualora fosse possibile scegliere tra le due, quale consigliereste? Il volo è alle ore 22:00
Grazie
Marco
Buondì Marco,
faremo lo stesso viaggio quest'anno e mi sa che ci stiamo ponendo gli stessi "problemi" ;)...
in realtà davo per scontato l'accesso a Casa Alitalia ma ora mi hai fatto sorgere il dubbio anche a me XD
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Secondo me dipende da una serie di variabili.

Se il volo è Alitalia ma operato ethiad oppure se volo ethiad puro e se si abbia o meno status (da CFA in su per alitalia)

Se volo Alitalia operato ethiad / biglietto biz / indifderente lo status Alitalia = OK Lounge Alitalia e NO premium plaza

Se volo Ethiad / biglietto biz / no status Alitalia = NO Lounge Alitalia e SI premium plaza

Se volo ethiad / biglietto biz / status Alitalia = OK sia Lounge Alitalia che premium plaza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

recomo ha scritto:
Sicuramente potremo accedere alla lounge Alitalia. La nuova è bella e confortevole, mi permetto dirtelo soltanto nel caso tu non la conoscessi già.
Non sono mai andato al Plaza Premium lounge e mi chiedevo, qualora ci si potesse andare in virtù del volo Etihad, se ne valesse la pena rispetto l'altra in discorso.
Marco


Marco

Buondì Marco,
faremo lo stesso viaggio quest'anno e mi sa che ci stiamo ponendo gli stessi "problemi" ;)...
in realtà davo per scontato l'accesso a Casa Alitalia ma ora mi hai fatto sorgere il dubbio anche a me XD
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

EnricoC ha scritto:Secondo me dipende da una serie di variabili.

Se il volo è Alitalia ma operato ethiad oppure se volo ethiad puro e se si abbia o meno status (da CFA in su per alitalia)

Se volo Alitalia operato ethiad / biglietto biz / indifderente lo status Alitalia = OK Lounge Alitalia e NO premium plaza

Se volo Ethiad / biglietto biz / no status Alitalia = NO Lounge Alitalia e SI premium plaza

Se volo ethiad / biglietto biz / status Alitalia = OK sia Lounge Alitalia che premium plaza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto, grazie Enrico.


Il mio biglietto, riporta questi dati:ETIHAD AIRWAYS
EY 0084
Duration:
6hr(s) 5min(s)


Sul sito Alitalia il volo si chiama
Dettaglio volo - durata totale 06H:05'

1
AZ 7040
operato da Etihad .

io sono un comune normale e non dispongo di qualsivoglia status.

Quindi se vale la sigla del volo del mio biglietto EY dovrei andare per forza al Plaza, o sbaglio?

Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

paolaalitalia ha scritto:

Intanto, grazie Enrico.


Il mio biglietto, riporta questi dati:ETIHAD AIRWAYS
EY 0084
Duration:
6hr(s) 5min(s)


Sul sito Alitalia il volo si chiama
Dettaglio volo - durata totale 06H:05'

1
AZ 7040
operato da Etihad .

io sono un comune normale e non dispongo di qualsivoglia status.

Quindi se vale la sigla del volo del mio biglietto EY dovrei andare per forza al Plaza, o sbaglio?

Marco
In questo caso credo tu abbia la possibilità di scegliere in quale lounge andare, dipende dagli accordi presi fra alitalia e etihad. Al check-in, comunque, sapranno indicarti quale delle lounges potrai usare.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi