Lounge a Fiumicino

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

roadster76 ha scritto:ma con tkt biz AZ si può entrare in tutte le lounge Sky team?
Se per lounge ST intendi le sale dei partner ST, la risposta, che io sappia, è no.
Se ti trovi in un aeroporto dove c'è una delle lounge con marchio ST e sei in partenza/transito su un volo AZ in biz allora si.
Se hai il CFA/CFP ovviamente entri anche in quelle dei partner, altrimenti entri solo nelle lounge in cui AZ fa entrare i suoi passeggeri biz.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

AleSibi ha scritto: Se per lounge ST intendi le sale dei partner ST, la risposta, che io sappia, è no.
Se ti trovi in un aeroporto dove c'è una delle lounge con marchio ST e sei in partenza/transito su un volo AZ in biz allora si.
Se hai il CFA/CFP ovviamente entri anche in quelle dei partner, altrimenti entri solo nelle lounge in cui AZ fa entrare i suoi passeggeri biz.
Si intendevo i partner ST
se con tkt biz AZ potevo entrare nella lounge Air France

purtroppo non sono CFA solo un misero Ulisse :D
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

luke1985 ha scritto:Ciao ragazzi, Casa Alitalia zona gate E 31 se non sbaglio (ci sono arrivato con il treno) davvero carina! Ho pure fatto una signora doccia. :D piacevolmente stupito!
ci sono stato una decina di volte. Non hanno mai cambiato il cibo, in 1 anno di visite. Cibo tra l'altro di mediocre qualità, tranne la pizza e i dolci veramente ottimi. In generale è abbastanza buona, soprattutto per lo stile.
Meritano molto la dolce vita (T1) per la pizza (ottima) e quella agli imbarchi internazionali (gate D) che è tranquilla e la sera hai le lasagne. Anche qui più o meno sempre lo stesso cibo da 2 anni.
roadster76 ha scritto:ma con tkt biz AZ si può entrare in tutte le lounge Sky team?
L'unica cosa che conta è chi opera il volo. Se è operato da AZ o da una compagnia SkyTeam puoi entrare in qualunque lounge dell'allenza.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

marco.vigini ha scritto: ci sono stato una decina di volte. Non hanno mai cambiato il cibo, in 1 anno di visite. Cibo tra l'altro di mediocre qualità, tranne la pizza e i dolci veramente ottimi. In generale è abbastanza buona, soprattutto per lo stile.
Meritano molto la dolce vita (T1) per la pizza (ottima) e quella agli imbarchi internazionali (gate D) che è tranquilla e la sera hai le lasagne. Anche qui più o meno sempre lo stesso cibo da 2 anni.
L'unica cosa che conta è chi opera il volo. Se è operato da AZ o da una compagnia SkyTeam puoi entrare in qualunque lounge dell'allenza.
volo AZ, quale lounge consigli a Fiumicino?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Dipende da quanto tempo hai a disposizione e da dove parti! La più brutta di tutte è quella dopo i controlli della dogana/immigrazione. Se hai un volo nazionale/internazionale (T1) e hai poco tempo, ti consiglio la dolce vita prima dei controlli di sicurezza.
Se hai un volo nazionale/internazionale che parte dai gate C e D e se hai tanto tempo conviene usare la saletta al T3 che è più raccolta e tranquilla.
Per i voli intercontinentali c'è solo al giotto che comunque è la migliore di tutte.
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Grazie Marco! Il cibo non l'ho provato a parte qualche dolcetto e due (!!!) espresso niente male. Ma la doccia che io ricordi non c'è in Dolce Vita, ricordo bene?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

marco.vigini ha scritto: ci sono stato una decina di volte. Non hanno mai cambiato il cibo, in 1 anno di visite. Cibo tra l'altro di mediocre qualità, tranne la pizza e i dolci veramente ottimi. In generale è abbastanza buona, soprattutto per lo stile.
Meritano molto la dolce vita (T1) per la pizza (ottima) e quella agli imbarchi internazionali (gate D) che è tranquilla e la sera hai le lasagne. Anche qui più o meno sempre lo stesso cibo da 2 anni.
L'unica cosa che conta è chi opera il volo. Se è operato da AZ o da una compagnia SkyTeam puoi entrare in qualunque lounge dell'allenza.

Quando voli all'estero se parti con AZ entri solo nella sala che hanno sotto contratto. La DL non fa entrare i passeggeri con la semplice carta di imbarco, per esempio. Poi se è contro le regole ST se ne fregano, di fatto.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

AleSibi ha scritto:Quando voli all'estero se parti con AZ entri solo nella sala che hanno sotto contratto. La DL non fa entrare i passeggeri con la semplice carta di imbarco, per esempio. Poi se è contro le regole ST se ne fregano, di fatto.
Io avevo capito che la domanda riguardava le lounge di Fiumicino (che sono tutte gestiste da Alitalia). All'estero può effettivamente essere diverso.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

:e00e:
marco.vigini ha scritto: Io avevo capito che la domanda riguardava le lounge di Fiumicino (che sono tutte gestiste da Alitalia). All'estero può effettivamente essere diverso.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Articolo che parla di una nuova lounge alitalia a FCO! L'articolo è di febbraio, sono io che mi ero perso la notizia? Cosa si sa al rigurado?https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... fiumicino/
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recomo ha scritto:Articolo che parla di una nuova lounge alitalia a FCO! L'articolo è di febbraio, sono io che mi ero perso la notizia? Cosa si sa al rigurado?https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... fiumicino/
Se ne è parlato circa un mese fa qui https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... =20#p39916 ...
Tra l'altro dovrebbe aprire a breve e dovrei testarla personalmente tra poco più di 1 mese :mrgreen:
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:
Se ne è parlato circa un mese fa qui https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... =20#p39916 ...
Tra l'altro dovrebbe aprire a breve e dovrei testarla personalmente tra poco più di 1 mese :mrgreen:
Bene! Allora facci qualche fotoImmagine. Ma questa andrà a sostituire casa Alitalia sulla scala a sx del banco circolare?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recomo ha scritto:Bene! Allora facci qualche fotoImmagine. Ma questa andrà a sostituire casa Alitalia sulla scala a sx del banco circolare?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
penso che alla fine chiuderanno sia quella che la Casa Alitalia al molo G e lasceranno questa nuova...
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto: penso che alla fine chiuderanno sia quella che la Casa Alitalia al molo G e lasceranno questa nuova...
Al molo G sarebbe quella nuova in stile "etihad"?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Riposto quanto detto in altra discussione, l'11 giugno apre la nuova casa alitalia al molo E. Chi ci passa a breve?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ah peccato, sono a FCO il 10/06!

Di sicuro ci tornerò ad agosto, ma probabilmente qualcun altro qui del forum ci passerà prima.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

recomo ha scritto:Al molo G sarebbe quella nuova in stile "etihad"?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Area di imbarco E 31-44, ci arrivi con il "trenino" ed è veramente molto bella, molto fornita (mi sono fatto fare pure una pizza...) e i bagni sono super.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

mate ha scritto:Area di imbarco E 31-44, ci arrivi con il "trenino" ed è veramente molto bella, molto fornita (mi sono fatto fare pure una pizza...) e i bagni sono super.
Sisi, ho capito qual'è...la scorsa estate causa ritardo c'ho passato la giornataImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Non ricordo dove se ne è parlato. Riguardo alla politica di accesso alle lounge Alitalia di Fco. Oggi a causa di ritardo e riprotezione su volo successivo ho avuto 4 ore di transito. Con una provenienza internazionale e un volo nazionale da prendere sono andato alla lounge Piazza di Spagna al molo E, dove , pur fecendomni notare che non sarebbe stata quella la mia lounge, avendo molto tempo, potevo stare li. Quando ho chiesto di fare la doccia ha detto di dover chiedere, avendo io un volo nazionale. Cmq doccia fatta.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Anzi sono stati educati e cortesi.
A mia moglie con un volo comprato su Alitalia ma effettuato, per la parte internazionale, da Pegasus le hanno negato l’entrata dicendo che non ne aveva diritto nonostante la Alitalia Platino.
Rispondi