Lounge a Fiumicino

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recomo ha scritto:Articolo che parla di una nuova lounge alitalia a FCO! L'articolo è di febbraio, sono io che mi ero perso la notizia? Cosa si sa al rigurado?https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... fiumicino/
Se ne è parlato circa un mese fa qui https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... =20#p39916 ...
Tra l'altro dovrebbe aprire a breve e dovrei testarla personalmente tra poco più di 1 mese :mrgreen:
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:
Se ne è parlato circa un mese fa qui https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... =20#p39916 ...
Tra l'altro dovrebbe aprire a breve e dovrei testarla personalmente tra poco più di 1 mese :mrgreen:
Bene! Allora facci qualche fotoImmagine. Ma questa andrà a sostituire casa Alitalia sulla scala a sx del banco circolare?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recomo ha scritto:Bene! Allora facci qualche fotoImmagine. Ma questa andrà a sostituire casa Alitalia sulla scala a sx del banco circolare?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
penso che alla fine chiuderanno sia quella che la Casa Alitalia al molo G e lasceranno questa nuova...
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto: penso che alla fine chiuderanno sia quella che la Casa Alitalia al molo G e lasceranno questa nuova...
Al molo G sarebbe quella nuova in stile "etihad"?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Riposto quanto detto in altra discussione, l'11 giugno apre la nuova casa alitalia al molo E. Chi ci passa a breve?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ah peccato, sono a FCO il 10/06!

Di sicuro ci tornerò ad agosto, ma probabilmente qualcun altro qui del forum ci passerà prima.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

recomo ha scritto:Al molo G sarebbe quella nuova in stile "etihad"?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Area di imbarco E 31-44, ci arrivi con il "trenino" ed è veramente molto bella, molto fornita (mi sono fatto fare pure una pizza...) e i bagni sono super.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

mate ha scritto:Area di imbarco E 31-44, ci arrivi con il "trenino" ed è veramente molto bella, molto fornita (mi sono fatto fare pure una pizza...) e i bagni sono super.
Sisi, ho capito qual'è...la scorsa estate causa ritardo c'ho passato la giornataImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Non ricordo dove se ne è parlato. Riguardo alla politica di accesso alle lounge Alitalia di Fco. Oggi a causa di ritardo e riprotezione su volo successivo ho avuto 4 ore di transito. Con una provenienza internazionale e un volo nazionale da prendere sono andato alla lounge Piazza di Spagna al molo E, dove , pur fecendomni notare che non sarebbe stata quella la mia lounge, avendo molto tempo, potevo stare li. Quando ho chiesto di fare la doccia ha detto di dover chiedere, avendo io un volo nazionale. Cmq doccia fatta.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Anzi sono stati educati e cortesi.
A mia moglie con un volo comprato su Alitalia ma effettuato, per la parte internazionale, da Pegasus le hanno negato l’entrata dicendo che non ne aveva diritto nonostante la Alitalia Platino.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Dupont72 ha scritto:Anzi sono stati educati e cortesi.
A mia moglie con un volo comprato su Alitalia ma effettuato, per la parte internazionale, da Pegasus le hanno negato l’entrata dicendo che non ne aveva diritto nonostante la Alitalia Platino.
Mi chiedo perché... se un volo ha codice AZ ed è venduto da AZ... che importanza ha chi opera il volo...
S
S.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Per chiarezza io mi riferivo al fatto che a qualcuno qui sul forum hanno negato ľaccesso alla lounge al molo E non avendo volo in partenza da tale settore. Nel mio caso sono stati "bravi". Ma cmq sono CFA, avevo una provenienza biz ed ero bloccato a Fco causa ritardi. Diciamo che me lo dovevano

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Immagine

Ciao ragazzi, come da foto allegata stavo spulciando le modalità di ingresso per i possessori si Amex AZ Platino. A parte che non sapevo potessero portare anche un ospite, ma le “common lounge” dove sono situate e a cosa farebbero riferimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

andryrm ha scritto:Immagine

Ciao ragazzi, come da foto allegata stavo spulciando le modalità di ingresso per i possessori si Amex AZ Platino. A parte che non sapevo potessero portare anche un ospite, ma le “common lounge” dove sono situate e a cosa farebbero riferimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, le lounge “casa Alitalia” sono quelle gestite direttamente da Alitalia mentre quelle skyteam sono quelle espressamente indicate. Le Common lounge sono tutte le lounge (trovi l’elenco nel livello precedente della pagina internet da te postata) escluse le prime 2 categorie

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Semplice curiosità. Non sono mai stato nella lounge in area imbarchi al T1 che adesso viene chiamata Casa Alitalia Piazza Navona. Vale la pena fermarmici se capita? o meglio quella al D ovvero Piazza Venezia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

recomo ha scritto:Semplice curiosità. Non sono mai stato nella lounge in area imbarchi al T1 che adesso viene chiamata Casa Alitalia Piazza Navona. Vale la pena fermarmici se capita? o meglio quella al D ovvero Piazza Venezia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io con voli europei o nazionali mi ci fermo sempre. Senza infamia e senza lode. Offerta di cibo non elevata, ma tanto quando non ho voli extra UE vado molto tardi in aeroporto e quindi sto lo stretto necessario. Comodo il poter fare il checkin e consegna bagagli direttamente in lounge. Una volta c’era il simulatore di volo ed era fantastico!
PS: da quello che ho capito tra poco AZ verrà spostata al T3 e non so quanto sia conveniente mantenere quella lounge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Per me era favolosa! è da un bel pezzo che non ci vado più (non mi capita sovente di atterrare a Roma, ci faccio scalo più che altro)
Bella l'idea del simulatore che, a quanto pare, hanno soppresso.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

grazie, è da tanto che uso FCO solo come scalo e quindi questa lounge ora capisco perché me la sono presa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:Semplice curiosità. Non sono mai stato nella lounge in area imbarchi al T1 che adesso viene chiamata Casa Alitalia Piazza Navona. Vale la pena fermarmici se capita? o meglio quella al D ovvero Piazza Venezia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per me è una bella Lounge, con il personale gentilissimo (come in tutto l’aeroporto di Roma). Molto affollata al mattino

Poi sicuramente potrebbe essere un po’ più curata, essendo la Lounge Alitalia nel suo aeroporto “di casa”...diciamo che è ben lontana dagli standard delle compagnie medio orientali, ai quali sicuramente Alitalia non può aspirare.

Però considerando che Fiumicino è un bellissimo aeroporto, potrebbero sprecarsi un po’ di più Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

A me piace la pizza della Plaza premium lounge. :D
Rispondi