Venezia-Sharm el Sheikh capodanno 2016

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Buongiorno

vorrei un parere da parte vostra...
dovrei acquistare 5 tickets 27/12/2016 -> 02/01/2017 per Sharm el Sheikh partendo da venezia...

al momento la destinazione è sottostimata x i motivi che sappiamo, e non so se per questo o meno, ho trovato il volo con scalo IST della TK a 265€, all'andata scalo rapido, al ritorno un po' più lungo ma onestamente per noi non è un problema...
la domanda è... con questo prezzo "in mano" cosa faccio? prenoto per accaparrarmi prezzo... o secondo voi c'è da aspettare?

Io ho visto che ci sono meridiana e neos (ma dovrei andare a vrn e francamente ne farei a meno) ma il volo parrebbe comunque sui 300€ e in ogni caso sembra che loro vendano voli settimanali, quindi voli venerdi e rientri venerdi, io invece devo accorciare...
anche che Easyjet riapra la tratta a ottobre dovrei comunque andare a MXP (due palle e 400km circa)

vorrei un vs consiglio... :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Io andrei con TK.... Hai anche lo status gold e quindi hai accesso alla lounge (e dovrebbe averlo tutta la family).

Poi al ritorno "rischi" di avere l'albergo o il tour della città aggratis
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Zasso ha scritto:Io andrei con TK.... Hai anche lo status gold e quindi hai accesso alla lounge (e dovrebbe averlo tutta la family).

Poi al ritorno "rischi" di avere l'albergo o il tour della città aggratis Immagine
Grazie Zasso, in effetti mi sono trovata bene con TK quindi ci rivolerei volentieri, poi ha svariati voli per vce durante il giorno quindi se per caso ne perdo uno ne ho un altro subito dopo (accaduto tornando da DXB) :e00e:

Come prezzo cosa ne pensi?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Non conosco bene quella tratta ma secondo me è buono.... Soprattutto considerando che parti da casa e hai anche il bagaglio.

Se il prezzo da Verona/Milano è +/- lo stesso.....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Zasso ha scritto:Non conosco bene quella tratta ma secondo me è buono.... Soprattutto considerando che parti da casa e hai anche il bagaglio.

Se il prezzo da Verona/Milano è +/- lo stesso.....
guarda per me Milano è come un incubo, ho 400km il che la rende OFF già in principio.
Verona è 170 km ma non penso che costerà meno di 265€, vero che però sarebbe un diretto (che ho già fatto un paio di volte) e che potrebbe essere l'unico vero motivo per fare il doppio della strada alla guida.
Quello che temo è che vedo che Neos e Meridiana aprono i booking di 3/4 mesi... io onestamente non voglio prenotare a settembre x capodanno, è tardi e se con loro non combino poi sono spacciata! Ho 5 pax da prendere se il prezzo cambia di 50/80€ è una botta!

L'hotel è gratis ma non voglio spendere una cifra di volo sennò cambio destinazione :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Anche io non penso che troverai nulla che costerà meno di 265€, su certe destinazioni TK ha i prezzi più bassi e SSH è una di queste
Quando andavo a Sharm a fare immersioni, e sono quasi 10 anni che ho smesso di andare in Egitto, un prezzo così dovevo cercarlo ed essere fortunato a trovarlo.... 10 anni fa.

Ma sei sicura di volere andare a Sharm?
Chi ti fa questa domanda una volta è partito sapendo che quasi sicuramente sarebbe iniziata la seconda guerra del Golfo, così è stato, ho poi smesso di andarci per diversi motivi, ma oggi ci penserei 5 volte e poi troverei 5 alternative.
Di tutti gli italiani da me conosciuti che lavoravano e vivevano con la famiglia a Sharm non è rimasto nessuno, sono venuti via.
quella volta della guerra, mi pare 2003, il resort dopo pochi giorni la ns partenza avrebbe chiuso, non voglio gufare, ma oltre al volo che potrebbe essere cancellato, normale per TK, anche l'hotel potrebbe chiudere per mancanza di clienti. Tu viaggerai con prole, non puoi permetterti di rischiare.
Pensaci perché anche spendendo 500 euro in più a testa = 2500 euro per andare ad esempio a Phuket, in ogni caso la sicurezza non ha prezzo, ma una volta in loco costerebbe meno, vi sono vere spiagge di sabbia, ottimi resort (anche Hilton), il volo, notturno, è un po lunghetto, il più corto con aeroflot 14H (15H al ritorno) con Scalo a Mosca SVO 1 h 40 m (2 h 15 m al ritorno), ma non ci sono paragoni.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Io ti consiglio di prendere il volo tk. A parte il prezzo, vuoi mettere un volo con una major anzichè con una low cost o una compagnia charter?
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Se low cost o charter fa evitare lo scalo io la valuterei.
Certo tk non si discute ma con scalo pure lunghetto
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ma al prezzo della low cost bisogna aggiungere sia il costo del bagaglio che quello per raggiungere Milano (più parcheggio in aeroporto).

È vero che il diretto è sempre il diretto.... Ma cmq dovrebbe "spararsi" 400km (a/r)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

teidmor ha scritto:Io ti consiglio di prendere il volo tk. A parte il prezzo, vuoi mettere un volo con una major anzichè con una low cost o una compagnia charter?
Sono d'accordo, tra l'altro ho volato benissimo, ed ho anche lo status ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Se low cost o charter fa evitare lo scalo io la valuterei.
Certo tk non si discute ma con scalo pure lunghetto
hai ragione, il problema è che non aprono le tariffe con un bell'anticipo, se le mettono fuori a settembre è troppo tardi!
e poi comunque devo anche andare a verona che non è esattamente la strada dell'orto per me
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Zasso ha scritto:Ma al prezzo della low cost bisogna aggiungere sia il costo del bagaglio che quello per raggiungere Milano (più parcheggio in aeroporto).
che poi comunque non penso che easyjet che chiede anche 150€ x andare da venezia a londra chiederà tanto meno per mxp-ssh
il bagaglio aggiuntivo è un'altra spesa, tra l'altro ar xchè non è shopping :mrgreen:
Zasso ha scritto: È vero che il diretto è sempre il diretto.... Ma cmq dovrebbe "spararsi" 400km (a/r)
no infatti milano x me è out, ci devo andare stasera e so che tra padova e agrate non mi passerà più!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi