Volo partito e tornato indietro - spetta un indennizzo ?

Come e Dove trovare i best prices

Re: Volo partito e tornato indietro - spetta un indennizzo ?

da EnricoC » gio mar 07, 2019 6:42 pm

Alla fine ho compilato il tutto su AirHelp, anche se si trattengono il 25% (che può diventare il 50%) ...mi sembrava la strada più semplice

Confermo che da feedback AirHelp il ricorso viene portato avanti per euro 600 a persona, perché considerano la partenza da San Paolo e non dallo scalo di Lisbona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Silver
Silver

da riverton » gio mar 07, 2019 6:45 pm

EnricoC ha scritto:Alla fine ho compilato il tutto su AirHelp, anche se si trattengono il 25% (che può diventare il 50%) ...mi sembrava la strada più semplice

Confermo che da feedback AirHelp il ricorso viene portato avanti per euro 600 a persona, perché considerano la partenza da San Paolo e non dallo scalo di Lisbona

Di solito tutte le compagnie aeree europee hanno una sezione sul loro sito dove è possibile fare il claim.
Compili il form lo invii e ti contattano loro chiedendoti l' IBAN su cui accreditare €600

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Blue
Blue

da EnricoC » gio mar 07, 2019 9:52 pm

riverton ha scritto:Di solito tutte le compagnie aeree europee hanno una sezione sul loro sito dove è possibile fare il claim.
Compili il form lo invii e ti contattano loro chiedendoti l' IBAN su cui accreditare €600

Ho immaginato la strada di AirHelp un po’ più facile che chiedere direttamente ...

Poi comunque sono soldi che cadono dal cielo

I miei sono due vecchi pensionati

Silver
Silver

da solshine » gio mar 07, 2019 9:58 pm

Per il futuro a chi dovesse servire consiglio http://www.dirittoinunclick.it/ non trattengono nulla e sono competenti ed affidabili, oltre me altri qui nel forum se ne sono avvalsi tramite guglia2000

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Blue
Blue

da dags1972 » ven mar 08, 2019 10:38 am

Grazie SolSHine, spero di non doverli mai usare
Blue
Blue

da Joul » mer mar 20, 2019 4:48 pm

3 anni fa partito da FCO con destino YYZ: decollo puntuale, uccello nel motore e rientro a FCO (con accoglienza in pompa magna :)). Alitalia mi ha pagato l'Hilton a Fiumicino, il viaggio in Business il giorno dopo e l'autista per la mia destinazione finale (Niagara Falls). ..sono arrivato puntuale all'appuntamento e non ho richiesto altro.
Blue
Blue

da riverton » gio mar 21, 2019 9:58 pm

Joul ha scritto:3 anni fa partito da FCO con destino YYZ: decollo puntuale, uccello nel motore e rientro a FCO (con accoglienza in pompa magna :)). Alitalia mi ha pagato l'Hilton a Fiumicino, il viaggio in Business il giorno dopo e l'autista per la mia destinazione finale (Niagara Falls). ..sono arrivato puntuale all'appuntamento e non ho richiesto altro.
Avresti chiesto i 600 euro te li avrebbero dati, oltre a hilton, pasti. Probabilmente non il taxi x niagara...ma meglio 600 euro no?

Blue
Blue

da EnricoC » gio mar 21, 2019 11:10 pm

riverton ha scritto:Avresti chiesto i 600 euro te li avrebbero dati, oltre a hilton, pasti. Probabilmente non il taxi x niagara...ma meglio 600 euro no?

Beh, Volo in business se aveva biglietto in economy compensa secondo me ...

Silver
Silver

da Diego » ven mar 22, 2019 12:42 am

EnricoC ha scritto:
Beh, Volo in business se aveva biglietto in economy compensa secondo me ...

.... concordo ....

poi magari come e' stato detto aveva diritto pure ai 600 euro: credo che alla fine uno metta nel proprio bilancio personale tutti gli elementi e poi decide come muoversi ....
Silver
Silver

da riverton » ven mar 22, 2019 12:47 am

L'upgrade mi era sfuggito, magari chiarirà ... in ogni caso, il regolamento europeo parla chiaro, 600 euro.
Se poi a lui hanno offerto upgrade e hanno fatto firmare una rinuncia alla compensazione (come quando cercano volontari, in caso di overbooking, e offrono soldi), allora ok non aveva diritto a nulla.
Blue
Blue

PrecedenteProssimo