Prenotando da (es) Nigeria un volo può costare meno?

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stavo cercando tutt'altro a dire il vero ma per caso sono incappata in questa considerazione...
non ci avevo mai pensato?

ci avete provato? cosa ne pensate?

Immagine

https://securitygladiators.com/2015/02/ ... r-country/
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Potrebbe essere vero nella maggior parte dei casi, ma poi ci sarebbero problemi con la carta di credito, ovvero ti bloccherebbero la carta per presunta frode(prenoti da un paese completamente diverso dal quale operi solitamente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

giovi90 ha scritto:Potrebbe essere vero nella maggior parte dei casi, ma poi ci sarebbero problemi con la carta di credito, ovvero ti bloccherebbero la carta per presunta frode(prenoti da un paese completamente diverso dal quale operi solitamente)
sì vero potrebbe essere!

chissà se sarebbe possibile essendo registrati con la carta salvata (es. Ryanair?)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

giovi90 ha scritto:Potrebbe essere vero nella maggior parte dei casi, ma poi ci sarebbero problemi con la carta di credito, ovvero ti bloccherebbero la carta per presunta frode(prenoti da un paese completamente diverso dal quale operi solitamente)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è proprio così perchè l'anno scorso ho fatto un abbonamento estero da un sito.br pagandolo in valuta locale con un bel risparmio senza problemi con la carta. Per farlo ci si deve collegare con una vpn(virtual private network) dalla quale si sceglie il paese che interessa e si fa la transazione. Ci sono tante vpn gratuite ma si dice che alcune non siano sicure perchè è un servizio che costa quindi queste sfrutterebbero la connessione dell'user per renderla disponibile ad altri per rendere il servizio gratuito. Questo potrebbe far si che qualcuno(caso remoto ma possibile) possa usare la vostra connessione e quindi l'IP per qualcosa di non propriamente lecito. Per evitare o limitarne di tanto la possibilità che accada basterebbe attivare il servizio per lo stretto necessario a fare la transazione e poi disinstallare il programma. Esistono anche tante vpn a pagamento che non avrebbero questo problema.

Come funziona:

Si installa un programmino/estensione che trovate sul Google Play, uno molto conosciuto è Hola. Si entra in rete e si sceglie il paese dove si vuole volare e si fa l'operazione alla quale si è interessati. E' importante dire che queste estensioni non sempre fungono su tutti i browser infatti Hola funziona meglio su Firefox. Esiste anche la versione mobile ma ho notato che quando è installata consuma dati internet proprio per la funzionalità di cui vi parlavo di scambio IP con altre nazioni. Oltre a questo uso è un sistema comodo per vedere contenuti video che non sono disponibili nel nostro paese come alcuni video della BBC che a volte mi capita di voler vedere. Questa è una spiegazione all'acqua di rose perchè non sono un esperto quindi provate a dare un occhiata ai link che ho messo oppure a cercare su Google.

Piccola guida
Video
Rispondi