Nuovo volo KUL - HNL Air Asia

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Vi informo che dalla mezzanotte odierna (ora locale della Malesia) saranno messi in vendita da parte della compagnia low cost Air Asia i voli da Kuala Lumpur a Honolulu via Osaka. Non è chiaro, per ora, se sarà possibile acquistare solo la tratta da Osaka a Honolulu, ma presumibilmente si.
I voli con cadenza 4 settimanale, inizieranno ad essere operativi il 28 giugno 2017 fino al 28 febbraio 2018
Restiamo in attesa del prezzo.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Interessante
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

il sito pubblicizza da 188USD a tratta, ma si trovano i voli da 90 euro a tratta circa. impressionante. Mi sa che ci faccio un pensierino
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Ricordo che Air Asia ha il proprio programma FF che permette di accumulare BIG points. È presente anche su Award Wallet
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Qualcuno ha buttato un occhio?? costo del volo KUL-HNL?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Immagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Mamma mia un volo di 18 ore!!!!
Grazie @nolamers!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

chiaraweb ha scritto:Mamma mia un volo di 18 ore!!!! Immagine
Grazie @nolamers!
Mi sembra di ricordare che faccia uno scalo tecnico ad Osaka.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

18 ore in una low cost? Cos'è, il girone di Dante per i frequent flyers incalliti?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

eh è inquietante
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

AirAsia sulle lunghe distanze offre anche una specie di business class http://www.airasia.com/ot/en/inflight-c ... tions.page ma a quel punto non so quanto sia più competitiva rispetto alle altre compagnie.
L'ho usata (in eco) lo scorso anno due volte... non male ma erano voli da 1 ora... 18 ore credo avrei optato per un lancio d'alta quota con il paracadute :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:18 ore credo avrei optato per un lancio d'alta quota con il paracadute :)
hahahahaah io pagayavo a sto punto!!! :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

In realtà AirAsia è una delle migliori low cost al mondo, ci ho volato svariate volte e mi sono sempre trovato bene (fra cui un volo KUL-Brunei dove saremo stati si e no 40 pax e ognuno si era preso una fila intera per sdraiarsi e dormire :lol: 8-). Sulle lunghe percorrenze dovrebbero usare degli A330 che di per se non penso siano più scomodi di un qualsiasi A330, ma senza intrattenimento/ife ne servizio di bordo incluso nella tariffa rischiano di rendere effettivamente il volo terribile!!

Non a caso in passato avevano anche un volo Londra-KUL, poi chiuso dato che non erano concorrenziali rispetto alle major che a cifre poco più alte offrivano altri servizi....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

KUL-HNL costa ad agosto 830€ in economy e 3750€ in business.

Layover breve a Osaka, primo leg 9h secondo leg 7h
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

In realtà l'A330 di AirAsia ha una configurazione posti 3-3-3 quindi con un posto in più per ogni fila rispetto tutte le altre compagnie aeree. Sulla carta, il sedile di AirAsia X (la compagnia che si occupa dei voli lungo raggio) è il sedile più stretto di tutti.
Rimane il fatto che il volo KUL - HNL l'hanno messo per i giapponesi che a frotte vanno a Honolulu, quindi la tratta di interesse per tutti è KIX - HNL.
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

una mia amica lo prese una volta dall'europa a Kul, e mi disse che fu un incubo! Misero per giunta l'aria condizionata al massimo per farti prendere ( a pagamento ) il panno. Lei ne dovette prendere 2
E mi ricordo che risparmiò si e no 70 euro su un volo A/R, una colossale fregatura.
Per me ha un senso se becchi l'offertona, altrimenti no
Va bene per volarci con voli di max 1 ora... 1 ora e mezzo, ma ad esempio io ci ho appena volato su un volo di 3 ore, e grazie al cielo che ho comprato il posto di fianco all'uscita di emergenza, altrimenti mi sa che sarei ancora incastrato.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Io non riuscivo a trovarlo... poi leggendo i vostri commenti ho proprio rimosso l'idea di un'avventura simile!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Onestamente io non ho ancora mai trovato un volo con AirAsia che avesse un prezzo inferiore alle compagnie di linea.
Certo, se lo prenoti nudo e crudo, senza pasti, senza accessori, senza bagaglio, il risparmio c'è. Ma non so quanti di noi vanno dall'altra parte del mondo con un trolley da 7kg. Io giro sempre con almeno 30kg di roba
Ora penso sarò costretto ad acquistare un volo da Bangkok a Giacarta. Costo del volo: 70€ + 30€ di bagaglio/posto a sedere = 100€
con 99€ ci stanno i voli della Malaysia Airlines, di linea. Essendo OneWorld gold avrei pure l'accesso alle lounge ma il fatto di fare scalo mi blocca. L'unico motivo per cui prenderò AirAsia è appunto il volo diretto e il fatto che arrivo a Giacarta alle 15 e poichè pago l'albergo 250€ a notte meno tempo perdo in aeroporto meglio è :D
Da Hong Kong a Bangkok AirAsia ha più o meno lo stesso prezzo di Emirates. Costa di più rispetto ad Kenya Airways e Air India. Nell'intra Indonesia la differenza con Garuda è dell'ordine di una decina di euro.
Ogni tanto fanno le super offerte (voli gratuiti, 50% di sconto) e allora si che conviene, ma nei giorni normali paghi poco per avere poco.
PS: da Seoul ci sono alcune low cost che vanno ad Honolulu per lo stesso prezzo viaggiando in condizioni migliori. In asia lungo raggio stra consiglio Scoot (che mi ha portato in Australia con 5€ grazie ad un error fare :mrgreen: )
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

marco.vigini ha scritto:Onestamente io non ho ancora mai trovato un volo con AirAsia che avesse un prezzo inferiore alle compagnie di linea.
Certo, se lo prenoti nudo e crudo, senza pasti, senza accessori, senza bagaglio, il risparmio c'è. Ma non so quanti di noi vanno dall'altra parte del mondo con un trolley da 7kg. Io giro sempre con almeno 30kg di roba
Ora penso sarò costretto ad acquistare un volo da Bangkok a Giacarta. Costo del volo: 70€ + 30€ di bagaglio/posto a sedere = 100€
con 99€ ci stanno i voli della Malaysia Airlines, di linea. Essendo OneWorld gold avrei pure l'accesso alle lounge ma il fatto di fare scalo mi blocca. L'unico motivo per cui prenderò AirAsia è appunto il volo diretto e il fatto che arrivo a Giacarta alle 15 e poichè pago l'albergo 250€ a notte meno tempo perdo in aeroporto meglio è :D
Da Hong Kong a Bangkok AirAsia ha più o meno lo stesso prezzo di Emirates. Costa di più rispetto ad Kenya Airways e Air India. Nell'intra Indonesia la differenza con Garuda è dell'ordine di una decina di euro.
Ogni tanto fanno le super offerte (voli gratuiti, 50% di sconto) e allora si che conviene, ma nei giorni normali paghi poco per avere poco.
PS: da Seoul ci sono alcune low cost che vanno ad Honolulu per lo stesso prezzo viaggiando in condizioni migliori. In asia lungo raggio stra consiglio Scoot (che mi ha portato in Australia con 5€ grazie ad un error fare :mrgreen: )
Scoot non è male... Mi è capitato di prenderla per un Dhaka-singapore-Hong Kong... con il fatto che si tratti di una low cost ho dovuto fare immigration, ritirare il bagaglio e imbarcare di nuovo, ma all'aeroporto di Singapore tempo impiegato 15 minuti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

marco.vigini ha scritto:Onestamente io non ho ancora mai trovato un volo con AirAsia che avesse un prezzo inferiore alle compagnie di linea.
Certo, se lo prenoti nudo e crudo, senza pasti, senza accessori, senza bagaglio, il risparmio c'è. Ma non so quanti di noi vanno dall'altra parte del mondo con un trolley da 7kg. Io giro sempre con almeno 30kg di roba
Ora penso sarò costretto ad acquistare un volo da Bangkok a Giacarta. Costo del volo: 70€ + 30€ di bagaglio/posto a sedere = 100€
con 99€ ci stanno i voli della Malaysia Airlines, di linea. Essendo OneWorld gold avrei pure l'accesso alle lounge ma il fatto di fare scalo mi blocca. L'unico motivo per cui prenderò AirAsia è appunto il volo diretto e il fatto che arrivo a Giacarta alle 15 e poichè pago l'albergo 250€ a notte meno tempo perdo in aeroporto meglio è :D
Da Hong Kong a Bangkok AirAsia ha più o meno lo stesso prezzo di Emirates. Costa di più rispetto ad Kenya Airways e Air India. Nell'intra Indonesia la differenza con Garuda è dell'ordine di una decina di euro.
Ogni tanto fanno le super offerte (voli gratuiti, 50% di sconto) e allora si che conviene, ma nei giorni normali paghi poco per avere poco.
PS: da Seoul ci sono alcune low cost che vanno ad Honolulu per lo stesso prezzo viaggiando in condizioni migliori. In asia lungo raggio stra consiglio Scoot (che mi ha portato in Australia con 5€ grazie ad un error fare :mrgreen: )
Concordo... AirAsia come tutte le low cost ha il problema che i costi lievitano appena pensi di avere un bagaglio in stiva, ed effettivamente per noi "europei" è abbastanza difficile viaggiare in Asia con solo bagaglio a mano, però, almeno sui voli che interessavano a me era quella più vantaggiosa economicamente (anche se di poco) e con più scelta di orari
Considera cmq che i voli erano bangkok - siem reap, siem reap - phuket.... tra le altre cose mi sembra, a memoria, era l'unica ad offirere il diretto per phuket, tutte le altre dovevi fare scalo da qualche altra parte.
Rispondi