Norwegian lancia la tratta low cost Dublino/Edinburgo-NYC
popolo bue un corno...recluta ha scritto:solo il popolo bue può cadere nell'offerta di norwegian...320 per un a/r senza aver nulla.....
ovvio se il prezzo è a ridosso di natale od in pieno agosto può aver un senso...
mi sa che per luoghi comuni stiamo parlando noi!
prendete delle date sotto natale/capodanno a caso 28/12-05/01:
Norwegian 465
AZ 1.200
Voi prendereste AZ perchè vi da la coperta gratis e il rancho? Se mi porto il panino da casa (con AZ sui lunghi fatto spesso), e viaggio col trolley (spesso lo faccio anche per viaggi lunghi per evitare rotture) con 465 euri mi faccio il capodanno a NYC con volo diretto, direi una figata
Ovvio che vedere date in Febbraio oggi ha poco senso, bisogna vedere date "hot" e sottodata
bluto ha scritto:
prendete delle date sotto natale/capodanno a caso 28/12-05/01:
Norwegian 465
AZ 1.200
Non consideri però che i voli Norwegian sono stati appena aperti.
Se il prezzo rimane lo stesso anche tra un paio di mesi, il tuo ragionamento ha un senso, altrimenti no!
Con il giusto anticipo, io ho preso in passato voli az per Jfk (o anche per Nrt) nel periodo considerato a 450, 480 euro...
Il confronto non era solo con az ma con le major in genere. Ad es in quelle stesse date potresti volare con sas a 426€! Certo hai uno scalo, ma resta comunque più economico di norwegian e soprattutto non low cost!bluto ha scritto: popolo bue un corno...
mi sa che per luoghi comuni stiamo parlando noi!
prendete delle date sotto natale/capodanno a caso 28/12-05/01:
Norwegian 465
AZ 1.200
Voi prendereste AZ perchè vi da la coperta gratis e il rancho? Se mi porto il panino da casa (con AZ sui lunghi fatto spesso), e viaggio col trolley (spesso lo faccio anche per viaggi lunghi per evitare rotture) con 465 euri mi faccio il capodanno a NYC con volo diretto, direi una figata
Ovvio che vedere date in Febbraio oggi ha poco senso, bisogna vedere date "hot" e sottodata
il mio messaggio era solo per dire: mi sembra sciocco dare addosso ad una politica commerciale che non conosciamo difendendo quella di AZ che (e lo sappiamo bene) ha risultati fallimentariDupont72 ha scritto:
Non consideri però che i voli Norwegian sono stati appena aperti.
Se il prezzo rimane lo stesso anche tra un paio di mesi, il tuo ragionamento ha un senso, altrimenti no!
Con il giusto anticipo, io ho preso in passato voli az per Jfk (o anche per Nrt) nel periodo considerato a 450, 480 euro...
il mercato è spietato, se deciderà che le low cost (o presunte tali) sul lungo raggio non hanno ragion d'essere risolverà tutto in pochi mesi/anni
a me sembra però che la tendenza di anche altri operatori sia quella di un vettore low cost per il lungo raggio, quindi forse se gente che sa fare bene il proprio mestiere come IAG ci mette tanti soldi ci saranno delle buone ragioni che noi non vediamo
è riduttivo dire: non hanno futuro compro AZ non sono popolo bue... lo dicevano anche di una certa Ryanair tanti tanti anni fa e guarda dov'è adesso mentre noi continuiamo a buttare denaro pubblico
PS: i tempi del giusto anticipo per natale e agosto sono finiti da un pezzo, sono eventi più unici che rari, oramai le compagnie hanno imparato, low cost comprese
SAS con 22 ore per arrivare a NYC??? ma dici sul serio?!Paro ha scritto: Il confronto non era solo con az ma con le major in genere. Ad es in quelle stesse date potresti volare con sas a 426€! Certo hai uno scalo, ma resta comunque più economico di norwegian e soprattutto non low cost!
Il tuo ragionamento non fa una piega. Il mercato decide. E le compagnie tradizionali stanno andando in sofferenza, a volte tagliando talmente tanto i costi da alzare i rischi (vedi British il casino che ha fatto con i servizi informativi).bluto ha scritto: il mio messaggio era solo per dire: mi sembra sciocco dare addosso ad una politica commerciale che non conosciamo difendendo quella di AZ che (e lo sappiamo bene) ha risultati fallimentari
il mercato è spietato, se deciderà che le low cost (o presunte tali) sul lungo raggio non hanno ragion d'essere risolverà tutto in pochi mesi/anni
a me sembra però che la tendenza di anche altri operatori sia quella di un vettore low cost per il lungo raggio, quindi forse se gente che sa fare bene il proprio mestiere come IAG ci mette tanti soldi ci saranno delle buone ragioni che noi non vediamo
è riduttivo dire: non hanno futuro compro AZ non sono popolo bue... lo dicevano anche di una certa Ryanair tanti tanti anni fa e guarda dov'è adesso mentre noi continuiamo a buttare denaro pubblico
PS: i tempi del giusto anticipo per natale e agosto sono finiti da un pezzo, sono eventi più unici che rari, oramai le compagnie hanno imparato, low cost comprese
Chi vorra' viaggiare scomodo, senza bagaglio indossando 5 camcie, 12 paia di mutante e 16 calzini come Fantozzi, con il panino fatto nella stagnola da casa, avra' la possibilita' di farlo. Chi sara' disposto a spendere qualcosa di piu' dovra' pagare i servizi.
Quello che mi piacerebbe pero' e' vedere un mercato competitivo, ma equilibrato e giusto. Oggi temo non sia cosi'.
infatti ho scritto:bluto ha scritto: popolo bue un corno...
mi sa che per luoghi comuni stiamo parlando noi!
prendete delle date sotto natale/capodanno a caso 28/12-05/01:
Norwegian 465
AZ 1.200
"ovvio se il prezzo è a ridosso di natale od in pieno agosto può aver un senso.."
leggi tutto la prossima volta
-
- Cabin Crew
- Messaggi: 2511
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
- Località: Roma
Scusate sempre OT ma ho fatto delle simulazioni per Roma- JFK 22 sett-29 sett con Norwegian 534€ a/r (tariffa Low) con scalo a Oslo...
con 594€ a/r con KLM con scalo a Amsterdam per l'andata e diretto il ritorno
a 425€ a/r con Turkish con scalo a Istambul... quindi meno della Norwegian, si fà sempre uno scalo ma è un volo decente con bagaglio in stiva, pasti a bordo e scelta del posto.
Simulando 28 dic / 5 gen sempre FCO-JFK in effetti la Norwegian a 439€ volo diretto contro 570€ Ukraine Intl. Air con 1 scalo, 593€ Air lingus con 1 scalo, 670€ British con 1 scalo, è la più conveniente...ma a che "prezzo"?
con 594€ a/r con KLM con scalo a Amsterdam per l'andata e diretto il ritorno
a 425€ a/r con Turkish con scalo a Istambul... quindi meno della Norwegian, si fà sempre uno scalo ma è un volo decente con bagaglio in stiva, pasti a bordo e scelta del posto.
Simulando 28 dic / 5 gen sempre FCO-JFK in effetti la Norwegian a 439€ volo diretto contro 570€ Ukraine Intl. Air con 1 scalo, 593€ Air lingus con 1 scalo, 670€ British con 1 scalo, è la più conveniente...ma a che "prezzo"?