Norwegian lancia la tratta low cost Dublino/Edinburgo-NYC

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

e le altre compagnie si stanno attrezzando!!
cosa ne pensate?

Immagine

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Occhio che atterrano a Newburgh, che non ho neanche idea di dove sia....
stesso discorso su Boston mi sembra di aver letto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto:Occhio che atterrano a Newburgh, che non ho neanche idea di dove sia....
stesso discorso su Boston mi sembra di aver letto.
si hanno scritto a 90' da NYC, vabbè che pure JFK e EWR stanno in mezzo ai grebani!! :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

chiaraweb ha scritto: si hanno scritto a 90' da NYC, vabbè che pure JFK e EWR stanno in mezzo ai grebani!! :mrgreen:
basta vedere se c'e' la metro/treno.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto: basta vedere se c'e' la metro/treno.
certo ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:e le altre compagnie si stanno attrezzando!!
cosa ne pensate?

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1
Per il momento non mi convince. Sulla carta il prezzo e' buono ma poi incominci a prendere il bagaglio, il posto, e qui e la'... costa piu' di alitalia. La clientela che di solito al jfk e' molto giovanile. Pero' sono certo che questa sara' la strada futura. Non vorrei dirti una stupidata ma mi pareva fosse possibile prenotare solo una tratta a prezzi ragionevoli.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Immagino che si saranno dei bus. Da approfondire il discorso treni.

Immagine

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Secondo me è un progetto che lascia un po' il tempo che trova perchè alla fine NYC te la tirano dietro tutti ormai, ci volano tutti e con le frequenze che ci sono ormai non penso che serva una low cost specifica.

Se me la tirano dietro con 440€ tutti quanti perchè dovrei sbattermi ad andare fino là a mie spese con tutto quello che due voli non connessi comporta poi.

E' più il tempo e i soldi che spendi per andare a Edimburgo e poi da canicattì a raggiungere il centro di NYC.

Mah, a volte vorrei essere presente a sti incontri al vertice e vedere quali sono i numeri che sta gente si aspetta.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Le low cost funzionano per il breve perchè molto spesso non ci sono bagagli da stiva da imbarcare, e si può tranquillamente fare a meno del pasto e della scelta del sedile. Per un intercontinentale, le tariffe sono solo specchietti per le allodole: il bagaglio lo devi imbarcare, qualcosa da mangiare ti serve (ok il cibo lo puoi portare, ma il bere lo devi comprare dopo i controlli di sicurezza e quindi paghi uguale), e farti tutto il viaggio nel posto sbagliato è poco allettante. E naturalmente niente IFE. E spendi di più poi per arrivare a destinazione. E non sono previsti voli in coincidenza, quindi a Dublino o Edinburgo (che non sono Londra, non te li tirano dietro) ci devi arrivare . Io francamente ci credo molto poco. E' plausibile che il corto raggio di linea sparisca presto, ma il lungo raggio no, le coincidenze sono troppo importanti.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

La gente è stupida. Ci stanno dei gruppi su facebook pieni di stupidi che fanno discorsi allucinanti. Molti hanno esultato alla notizia. Molti non sanno neppure cosa significa "connessione". Basta leggere comunque per realizzare che tanti partono con uno zaino e stanno via 1 mese, quindi poco importa il bagaglio in stiva.
Ho avuto a che fare con gente che pur di risparmiare pochi euro ha fatto cose allucinanti. Il mio compagno di viaggio ha preferito prendere un volo alle 5 di mattina e dormire in aeroporto (così ha risparmiato pure i 10€ di ostello) piuttosto che volare con me e spendere 15 euro (QUINDICI EURO) in più volando il giorno prima ad orari comodi.
Il popolo dei poveri e dei disoccupati. A me spiace essere cattivo, classista e quant'altro, però secondo me una persona che non lavora e che invece di cercare lavoro va a farsi viaggi di 1 mese adattandosi a ciò che trova, dormendo anche all'addiaccio, qualche problema ce l'ha. Io pensavo non ci fosse tanta gente così... e invece ce ne sono a centinaia.
Poi spero sempre che questo genere di voli possa permettere alla famiglia non benestante di portare i figli oltre oceano, magari solo per qualche giorno :)
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

La cosa più importante qui è la parola connessione che è strettamente connessa ad un'altra, riprotezione! Perdere la coincidenza è catastrofico. Conosco uno che ha fatto Cag-lin poi Mxp-Lhr-Lax a/r con ritorno da bgy e si è vantato di un grande risparmio(niente se si sommano i due voli separati e il trasferimento lin-mxp-bgy oltre allo sbattimento) con bagaglio a mano ma non sa che rischio ha corso.
Tra l'altro come ha detto Chiara il volo per Nyc è quasi sempre in offerta e comunque costa meno di altri quindi per essere allettante deve costare molto meno dei voli "normali" visto che si è costretti a partire da Edi o Dub. Il discorso sarebbe un po' diverso se in futuro si riuscisse a partire da Fco o Mxp ma credo che passerà molta acqua sotto i ponti prima che sia possibile.

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Nel mentre su awardwallet compare questo messaggio
Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

ho amici che stanno impazzendo per queste tariffe. Tra l'altro su facebook pubblicizzano dei voli in "connessione". Parti da Milano (BGY) e arrivi con Ryanair. Poi prendi Norwegian. Il tutto alla modica cifra di 300€ più bagaglio, più pasti.
Tanto che qualcuno ha risposto "con 350€ volo con Britsh e per 380€ ho il diretto AZ/EK"
Chiaro se il volo parte dalla città in cui vivi, è diverso.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Intendiamoci, quel volo sarà sempre pieno, tutte le considerazioni su connessioni e riprotezioni valgono per i viaggiatori esperti, il ventenne se ne frega altamente, come del resto facevo io a suo tempo.
Ma qualche 737 pieno non credo rappresenti questa gran rivoluzione. Le destinazioni raggiungibili poi non sono neanche moltissime. La rivoluzione sarebbe semmai introdurre i wide body nelle low cost, chi ci riuscirà farà il botto, mentre così si tratta solo di aggiungere una rotta redditizia ad un network.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:Volo Roma-Los Angeles anche in inverno (un colpo di genio insomma)

http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 05-30.html
Più che un colpo di genio direi che è un tentativo di salvarsi la faccia e tenersi qualche pax visto che da novembre la stessa tratta (oltre a fco-oak e fco-ewr) verrà fatta da norwegian utilizzando dei 787 in configurazione low cost con tratte a partire da circa 160€....

Poi possiamo star qui a discutere un giorno interno del rapporto costo/comodità di una low cost sul lungo raggio, ma comunque prevedo che di biglietti ne venderanno parecchi...
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

160€ a tratta può voler dire 320 a/r senza bagaglio e cibo. Non mi sembra distantissimo dai prezzi in offerta degli ultimi tempi. Ovviamente dipende dal periodo perché se faranno 320 sotto Natale o ferragosto non avrà lo stesso valore che a febbraio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

reietto ha scritto:160€ a tratta può voler dire 320 a/r senza bagaglio e cibo. Non mi sembra distantissimo dai prezzi in offerta degli ultimi tempi. Ovviamente dipende dal periodo perché se faranno 320 sotto Natale o ferragosto non avrà lo stesso valore che a febbraio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non mi convince molto calcolando che bisogna aggiungere intorno ai 35 per i pasti, le bevande, il bagaglio dai 50 ai 100€ a tratta, 5€ per la coperta e 3€ per le cuffie...alla fine non mi pare si discota molto da un volo di linea.
Io non lo farei mai un volo per gli USA solo con un bagaglio a mano da 10kg...lo shopping dove lo metti?? :D
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

reietto ha scritto:160€ a tratta può voler dire 320 a/r senza bagaglio e cibo. Non mi sembra distantissimo dai prezzi in offerta degli ultimi tempi. Ovviamente dipende dal periodo perché se faranno 320 sotto Natale o ferragosto non avrà lo stesso valore che a febbraio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non ho detto che sia conveniente, ma sicuramente l'utente medio ryan/retail che vola solo low cost e compra senza nemmeno confrontare i prezzi delle major sicuramente griderà al miracolo e si precipiterà ad acquistare il biglietto :?

Ad ogni modo la scelta di az sul fco-lax invernale (e magari di prossime future tratte) non è da escludere che sia stata condizionata da norwegian...my two cents ;)
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Non era una critica ;)
Hai ragione, il cliente Ryan/low cost comprerà a prescindere come quelli che comprano su internet perché conviene oppure al centro commerciale salvo poi accorgersi che in certi casi non è così.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

reietto ha scritto:Non era una critica ;)
Hai ragione, il cliente Ryan/low cost comprerà a prescindere come quelli che comprano su internet perché conviene oppure al centro commerciale salvo poi accorgersi che in certi casi non è così.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
concordo... giusto 1 mese fa un amico mio ha comprato un biglietto low cost per la spagna. Quando gli ho chiesto il costo del biglietto AZ mi ha risposto che non ha guardato perchè tanto con raynair costa meno.
ha pagato 150€ a/r e orari orrendi. AZ: 100€ a/r.
norwegian farà un successone grazie al popolo delle capre (vaccini, big pharma, complotti, terra piatta e rettiliani).
la mossa di AZ mi pare in ritardo di molti anni... era tipo l'unica compagnia al mondo a non volare su LAX annualmente
Rispondi