Valutazione scelta volo Economy, quale compagnia?

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

chiaraweb ha scritto:ragazzi sparatemi un numero grazie :mrgreen:
Se non sbaglio sei Gold turkish e all'andata una sosta nella lounge di IST me la farei più che volentieri, il prezzo è il più basso e il secondo leg è più corto (737-800 pitch 30-31), quindi opzione 2! Kenia lo sceglierei solamente per vedere l'ala del 787 (pitch 32,2) che è un capolavoro Immagine
Ultima modifica di mate il sab feb 25, 2017 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

chiaraweb ha scritto: è esatto! ma con prezzi diversi... ci sono quasi 200€ di differenza
non avendo status con nessuno dei due sarebbe lo stesso se prendo quello più economico?
Si' puo' capitare. Ovviamente vai col piu' economico!
Cosi' come puo' capitare che il prezzo si resetti quando ti reindirizzano al sito della compagnia aerea. Fingers crossed.
chiaraweb ha scritto: grazie @beppo :wave:
Prego.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto: Se non sbaglio sei Gold turkish e all'andata una sosta nella lounge di IST me la farei più che volentieri, il prezzo è il più basso e il secondo leg è più corto (737-800 pitch 30-31), quindi opzione 2! Kenia lo sceglierei solamente per vedere l'ala del 787 (pitch 32,2) che è un capolavoro Immagine
Eh purtroppo non più, sono scesa a Silver quindi niente lounge!!

Anche a me piace l'idea di un volo più breve, e con TK mi sono sempre trovata bene.

Gli orari xò sono terribili Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Gli orari fanno un po' tutti schifo
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Se trovi voli non escluderei emirates. L'ho usata per la Thailandia e credo abbia una delle migliori economy che abbia mai usato. In alternativa airfrance KLM con upgrade a eco+ te la cavi spesso con poche miglia
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Se trovi voli non escluderei emirates. L'ho usata per la Thailandia e credo abbia una delle migliori economy che abbia mai usato. In alternativa airfrance KLM con upgrade a eco+ te la cavi spesso con poche miglia
Grazie
Emirates costa troppo (oltre il 40% di quelle che ho postato) e il volo è lunghissimo 6+6 + layover di 5 ore.

Mi potresti fare un esempio di upgrade a eco+ con poche miglia? Perchè non ne ho molte e sarei probabilmente disposta anche a pagare un posto comfort (eventualmente).

Sono molto combattuta in questo momento perchè CDG sarebbe la mia opzione migliore, quella che coniuga brevi layover (max 3h) a orari che mi andrebbero bene.. ma sarebbe un volo Kenya A.

KLM mi affascina parecchio però obiettivamente mi pare davvero tempo buttato, 2 ore per andare su e 2 ore per tornare giù al punto di partenza infondo, per poi proseguire con un volo per NBO di 2 ore più lungo :?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Se il volo è notturno e i tuoi figli normalmente dormono in aereo, forse converebbe un volo più lungo per dormire di più.
Ma non riesci a combinare l'andata del volo 7 con il ritorno del volo 1?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:Se il volo è notturno e i tuoi figli normalmente dormono in aereo, forse converebbe un volo più lungo per dormire di più.
Ma non riesci a combinare l'andata del volo 7 con il ritorno del volo 1?
Grazie Marco
i miei figli in aereo non hanno mai dormito :e05a: nemmeno in business class su un volo di 13 ore per LAX :?

E proprio per questo sono moooolto combattuta perchè non voglio trovarmi alle 8 della mattina con bambini schizzati che poi la risultante è che diventano petulanti e fastidiosi.... quindi sto pensando di volare di giorno cosi arriviamo ceniamo e dormono.
Anche perchè sarà una vacanza impegnativa (safari) quindi devo riflettere bene sulla risultante di voli notturni.

Stavo pensando alla fine di combinare l'andata di giorno e il ritorno di notte, cosi guadagno un giorno e poi a casa è tutto diverso, uno va a dormire al pomeriggio.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Secondo me quest'ultima è la scelta più sensata.

Inviato dal King Kamehamea Club
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

io andrei con la 8
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

AleSibi ha scritto:io andrei con la 8
Ale guarda dove ero mentre leggevo il tuo post: :lol:

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto: Grazie Marco
i miei figli in aereo non hanno mai dormito :e05a: nemmeno in business class su un volo di 13 ore per LAX :?

E proprio per questo sono moooolto combattuta perchè non voglio trovarmi alle 8 della mattina con bambini schizzati che poi la risultante è che diventano petulanti e fastidiosi.... quindi sto pensando di volare di giorno cosi arriviamo ceniamo e dormono.
Anche perchè sarà una vacanza impegnativa (safari) quindi devo riflettere bene sulla risultante di voli notturni.

Stavo pensando alla fine di combinare l'andata di giorno e il ritorno di notte, cosi guadagno un giorno e poi a casa è tutto diverso, uno va a dormire al pomeriggio.
Il safari e' tanto bello quanto pesante. Ci si alza molto presto. Sono d'accordo con te che la cosa migliore sia viaggiare di giorno.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

chiaraweb ha scritto: Ale guarda dove ero mentre leggevo il tuo post: :lol:
:P :)
Hai fatto i biglietti?
La mia scelta nel tuo casospecifico sarebbe stata basata sul costo, durata del volo e orari.
Poi ho fatto un quarto d'ora nella middle seat di un 87 QR pieno come un uovo, prima che si accorgessero che con c'era un posto in biz per me con il buddy ticket, e non sono stati 15 minuti bellissimi...hehehehehehe mi stanno viziando con le comodità
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Io solitamente evito come la peste l'economy di KLM: i sedili sono scomodissimi. Turkish molto meglio, ma se qualcosa va storto con le coincidenze buona fortuna a trovare anche solo qualcuno che parli inglese.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

AleSibi ha scritto: :P :)
Hai fatto i biglietti?
La mia scelta nel tuo casospecifico sarebbe stata basata sul costo, durata del volo e orari.
No non li ho ancora fatti ci sto ancora girando intorno.
Ieri ho visto che AF e KLM permettono gli upgrade da qualsiasi classe!

La cosa che per me è più importante però è:
- DURATA VOLI
- SCALO

Infatti il motivo per cui non ho ancora prenotato è che 6 ore ad AMS sono troppe, e appena aggiusto gli orari il prezzo schizza in sù.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

daunt ha scritto:Io solitamente evito come la peste l'economy di KLM: i sedili sono scomodissimi. Turkish molto meglio, ma se qualcosa va storto con le coincidenze buona fortuna a trovare anche solo qualcuno che parli inglese.
Ho letto varie recensioni in proposito su seatguru!

Sulla coincidenza invece devo dire che mi è già successo di perderla a IST e offrivano anche il voucher pranzo che noi non abbiamo preso xche siamo andati in lounge. Non ricordo particolari problemi.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Con durata intendo la durata totale del viaggio.
Per esempio, per quanto sia comoda la biz QR e con il buddy ticket anche ad un prezzo molto, molto contenuto, fare FCO-DOH-HKG per me è più scomodo che FCO-PEK-HKG in biz con Air China come stanchezza complessiva.
Potrei sbagliarmi sui numeri complessivi ma il senso per me è con AC 11 h + circa 2 di sosta + altre 2 e 1/2, contro le 6 + 7 + 3 o più di sosta, riesco a dormire per la maggior parte del volo lungo con AC, mentre con QR tra decollo, pasto, atterraggio sono quasi sempre sveglio.
A DOH varie ore di sosta, senza lounge (buddy ticket non lo consente e se anche l'impiegato non se ne accorge e mi fa entrare spesso c'è la lista d'attesa per cui devo stazionare al gate) a PEK in genere sosta brevissima con a mala pena il tempo per i controlli di sicurezza.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

se viaggi di notte ha senso quello che dice AleSibi (e.g. 10 + 3 meglio di 6+7) ma di giorno senza jetlag meno durano i voli meglio e'.
Ti direi di fare un giro ad Amsterdam in 6 ore ma a gennaio potresti trovare i pinguini.....

P.S. pinguini che sono sempre preferibili agli italioti in trasferta...
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

chiaraweb ha scritto: Ho letto varie recensioni in proposito su seatguru!

Sulla coincidenza invece devo dire che mi è già successo di perderla a IST e offrivano anche il voucher pranzo che noi non abbiamo preso xche siamo andati in lounge. Non ricordo particolari problemi.
Io l'ho persa (volo di 14 ore da Houston in ritardo di 3 ore, partito con 2 ore di ritardo è riuscito ad incrementarlo in volo!) e sì, mi hanno dato hotel e cena (al Radisson Blu), ma per farlo mi ci sono volute 6 ore di rimbalzi da un punto all'altro dell'aeroporto perchè non fregava in sostanza niente a nessuno. Quando mi era successo con EK, c'era una persona ad aspettarmi al gate di arrivo col biglietto del giorno dopo e i voucher hotel/cena già in mano!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Alla sosta ad AMs avevo pensato anche io ma un conto è essere soli o al massimo in coppia e un conto è essere in 4, diventa un po' tutto più impegnativo, poi secondo me la sosta ha senso se sei in partenza che sei carico come una molla.
Per la mia eseperienza sulla strada del ritorno sei stufo e vuoi solo arrivare a casa.

Il discorso di Ale ha molto senso! Purtroppo nessuno di noi ronfa in aereo (nemmeno io a essere onesta e nemmeno in business class per molte ore, raramente mi sono addormentata anche di notte) quindi 6+6 è meglio di 9+3.

Al momento devo dire che i voli più rapidi con meno layover sono quelli di TK.

Volo più breve, scalo più rapido, prezzo più basso.

Unica pecca arrivano e partono di notte :?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi