Addio alla tratta Malpensa-Fiumicino

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Che ne pensate? Era proprio useless ...

Immagine

http://www.lastampa.it/2017/09/05/econo ... agina.html
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Mah, io trovo assurdo non avere un'alternativa al treno.
I due aeroporti più grandi del paese non collegati tra loro per me è follia, hanno ragione gli industriali.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Mah, io trovo assurdo non avere un'alternativa al treno.
I due aeroporti più grandi del paese non collegati tra loro per me è follia, hanno ragione gli industriali.
Anche per me è strana come cosa ma se chiudono vuol dire che nessuno li prende (o no?)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

In realtà l'alternativa al treno c'è: Linate! Vi ricordo che mxp dista da Milano 50km (linate dista meno della metà)! Per chiunque deve fare Mi-Roma è 1000 volte più comodo lin (sia che si tratti di un semplice volo per andare/tornare a Roma, sia che si tratti di un volo di avvicinamento per un successivo intercontinentale).
Senza contare che alla stessa identica distanza di MXP abbiamo anche BGY da cui parte FR...insomma io personalmente non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto "ho preso un volo mxp-fco", da lin ci sono AZ e U2, da bgy FR e da ben tre stazioni (centrale, garibaldi e rogoredo) partono trenitalia e italo che in poco meno di 3 ti portano a roma (centrale o tiburtina) con treno diretto.

Insomma mi stupisco che la rotta abbia tenuto fino adesso!!
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

ora come ora tratta inutile
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Beh si in effetti MXP è a Varese praticamente
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Paro ha scritto:In realtà l'alternativa al treno c'è: Linate! Vi ricordo che mxp dista da Milano 50km (linate dista meno della metà)! Per chiunque deve fare Mi-Roma è 1000 volte più comodo lin (sia che si tratti di un semplice volo per andare/tornare a Roma, sia che si tratti di un volo di avvicinamento per un successivo intercontinentale).
Senza contare che alla stessa identica distanza di MXP abbiamo anche BGY da cui parte FR...insomma io personalmente non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto "ho preso un volo mxp-fco", da lin ci sono AZ e U2, da bgy FR e da ben tre stazioni (centrale, garibaldi e rogoredo) partono trenitalia e italo che in poco meno di 3 ti portano a roma (centrale o tiburtina) con treno diretto.

Insomma mi stupisco che la rotta abbia tenuto fino adesso!!
ryanair ha abbandonato la bgy-cia già da un bel pezzo, minimo 3-4 anni per il resto sono d'accordo con te
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

dallaAllaZ ha scritto: ryanair ha abbandonato la bgy-cia già da un bel pezzo, minimo 3-4 anni per il resto sono d'accordo con te
Non lo sapevo, in effetti L'avevo presa solo una volta nel lontano 2013...tra l'altro ormai le ultime volte che sono andato a Roma è sempre stato per lavoro e in treno...lo so che in questo forum non dovrei dirlo e me ne vergogno un po :mrgreen: ma facendo a/r in giornata e dovendo andare in centro il treno diretto è in effetti comodo :?
upndown
Blue
Blue
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ago 31, 2015 4:23 pm

Mah, in effetti tutti i milanesi preferiscoo Linate; sarà la mia idiosincrasia per i taxi (anche quando me li pagano), ma io trovo piu' confortevole andare a Malpensa (si arriva in treno in 45 minuti direttamente al terminal partendo da Cadorna o da Centrale)
Rispondi