Siti per conoscere il tempo di volo

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vorrei sapere se usate qualche sito per calcolare i tempi di volo fra i diversi aeroporti.

Io uso http://www.travelmath.com ma mi è successo di provarne diversi e trovare discrepanze anche rilevanti, voi cosa usate??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Io mi son sempre fidato dei tempi delle compagnie aeree. Gli altri usano vari sistemi di calcolo delle distanze che non è detto corrispondano alle reali rotte seguite
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Io mi son sempre fidato dei tempi delle compagnie aeree. Gli altri usano vari sistemi di calcolo delle distanze che non è detto corrispondano alle reali rotte seguite
sì vero

però a volte ho delle curiosità mentre magari cerco una destinazione e voglio sapere quanto tempo di volo c'è, oppure voglio comparare due destinazioni o due vettori, e allora vado lì
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Non conoscevo il sito e ho appena fatto un paio di simulazioni, i tempi mi sembrano dubbi, se metti MXP->JFK da 8 ore 29 minuti, se metti JFK->MXP stesso tempo, quando in realtà sono diversi!!! La cosa inquietante poi è nella pagina dei costi dove ti paragona volo e macchina..... Ho messo per prova MXP/JFK e il vincitore naturalmente è il volo aereo, però mi ha calcolato anche i km da percorrere e le notti di albergo per fare il percorso in macchina!!!! Peccato non mi dica anche le tappe, sarei curioso.
Sospetto che il sito faccia un banalissimo calcolo distanza/velocità... senza considerare i reali percorsi/rotte
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Non conoscevo il sito e ho appena fatto un paio di simulazioni, i tempi mi sembrano dubbi, se metti MXP->JFK da 8 ore 29 minuti, se metti JFK->MXP stesso tempo, quando in realtà sono diversi!!! La cosa inquietante poi è nella pagina dei costi dove ti paragona volo e macchina..... Ho messo per prova MXP/JFK e il vincitore naturalmente è il volo aereo, però mi ha calcolato anche i km da percorrere e le notti di albergo per fare il percorso in macchina!!!! Peccato non mi dica anche le tappe, sarei curioso.
Sospetto che il sito faccia un banalissimo calcolo distanza/velocità... senza considerare i reali percorsi/rotte
ahahahaha allora devo cercare altrove!!! grazie
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

magari cmq fai altre simulazioni, visto che jfk/mxp sono circa 8 o 9 ore di volo dipende dalla direzione, non vorrei che fosse così intelligente da darti una media :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:magari cmq fai altre simulazioni, visto che jfk/mxp sono circa 8 o 9 ore di volo dipende dalla direzione, non vorrei che fosse così intelligente da darti una media :)
Lo farò grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi