TUI.it senza commissioni pagando con Visa Credit

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stavo controllando i prezzi di alcuni voli e mi sono imbattuta in Tui.it, interessante che non devi registrarti, indicare i passeggeri e arrivare fino alla cassa per sapere quante commissioni ti applicheranno (come opodo :evil: ) avete notato che pagando con Visa Credit non ci sono commissioni aggiuntive?
Con le altre carte 44 euriss

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Buono a sapersi, ma come mai passi da questi siti invece che andare direttamente sul sito della compagnia aerea?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Buono a sapersi, ma come mai passi da questi siti invece che andare direttamente sul sito della compagnia aerea?
Uso skyscanner per farmi l'idea, in linea di massima il sito della compagnia aerea costa di più, e io scelgo il sito dove posso prendere punti con le mie carte di credito (opodo, tui, expedia via findomestic per esempio) o male che vada cashback ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

pensavo andassi sempre via sito alitalia per sfruttare la amex alitalia (non hai più miglia se acquisti li?)! Ma cmq come i siti delle compagnie costano di più? in teoria applicano tutte la politica del "miglior prezzo garantito", naturalmente a parità di classe di biglietto etc etc o mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:pensavo andassi sempre via sito alitalia per sfruttare la amex alitalia (non hai più miglia se acquisti li?)! Ma cmq come i siti delle compagnie costano di più? in teoria applicano tutte la politica del "miglior prezzo garantito", naturalmente a parità di classe di biglietto etc etc o mi sono perso qualcosa?
Io Volo AZ solo x i voli premio o x fare VCE-FCO visto che sia Ryanair (che volava su Ciampino da Treviso) che Easyjet hanno abbandonato la tratta.
Io per principio volo dove mi conviene, anche quando compro x altri voli AZ vado dove mi costa meno e rende di più.
Su Opodo guadagno 1400 punti Findomestic che sono 2800 miglia AZ anche x un volo da 60€, se comprassi lo stesso volo su AZ prenderei 180 miglia qualificanti.

Avendo Venezia come base raramente, sia in termini economici che di tempo, mi conviene passare per Roma Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Io avevo notato che con visa non ci sono commissioni su tui, peccato che però sia una farsa: quando ho provato ad acquistare mi è uscito (un paio di mesi fa) un errore sulla carta di credito ("verifica i dati della tua carta di credito"). Ma ti pare? La uso diverse volte a settimana senza problemi ...
Se qualcuno dovesse riuscire, lo dica!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto: Io Volo AZ solo x i voli premio o x fare VCE-FCO visto che sia Ryanair (che volava su Ciampino da Treviso) che Easyjet hanno abbandonato la tratta.
Io per principio volo dove mi conviene, anche quando compro x altri voli AZ vado dove mi costa meno e rende di più.
Su Opodo guadagno 1400 punti Findomestic che sono 2800 miglia AZ anche x un volo da 60€, se comprassi lo stesso volo su AZ prenderei 180 miglia qualificanti.

Avendo Venezia come base raramente, sia in termini economici che di tempo, mi conviene passare per Roma Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io vado dove costa meno, penso come tutti, però gli ultimi voli li ho presi sempre da Alitalia,Delta,Airfrance/KLM (di solito hanno lo stesso volo a prezzi diversi, quindi prenoto tramite quella che al momento costa meno) o American Airlines, alla fine fra tasse e commissioni varie erano sempre più economici i siti delle compagnie. In realtà però alcuni erano in economy plus (o simili) e non mi ricordo se su tui/opodo e altri ti danno quelle tariffe, mentre in alcuni casi dovevo poi chiedere upgrade e quindi anche li ho preferito passare direttamente da sito della compagnia per non avere problemi :)
Per le low cost è un pò che non giro per l'Europa in aereo (se non per collegamenti internazionali) per cui è un paio d'anni che non le uso.
Poi non avendo findomestic non ho da considerare il discorso miglia, quindi a parità di costi vado diretto su sito della compagnia aerea almeno in caso di problemi so con chi litigare :mrgreen:
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Siete mai andati su Edreams??

Ho visto qualche gg fa dei prezzi assurdi per i voli pagati con la loro carta!

Costano una proprio una stupidaggine rispetto al costo reale! Male che vada si prendono al 50% ed altre volte con 7/8€ si prende un volo nazionale

Però basta mettere qualsiasi altro circuito carta come forma di pagamento ed il prezzo torna normale. Ma come fanno??
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@Teidmor io ho lo stesso problema con la carta Explora che su Saturn e Mediaworld mi darebbe il x3 e non sono MAI riuscita ad utilizzarla

@MisterMax io di Edreams non mi fido proprio, e non ci ho mai acquistato 1 spillo

@FFItalia Io pago solo i voli dei weekend europei, compro 5 biglietti e non faccio upgrade, quando sono andata a Roma l'ultima volta ho preso 5 biglietti su Opodo con circa 360€, la stessa tratta AZ me la vendeva a 450€ + 5€ di prenotazione... non ho esitato un solo attimo! ;)
Sui voli molto costosi mi appoggio a Expedia, dove anche lì prendo i punti Findomestic e il vantaggio è che la transazione passa sulla carta di credito con il nome del carrier, mentre Expedia preleva solo la sua commissione.
In generale mi fido ciecamente di Expedia (ho prenotato anche un volo con una data di ritorno errata e me l'hanno cambiata al volo e senza pagare 1 cent 48h dopo) trovo che abbia un eccellente customer service e di Booking... con altri faccio solo cose piccole da max 100/200€.

Ovviamente deve avere il prezzo più basso o equivalente eh... nn si regala niente a nessuno qua!! 8-)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Chiara almeno per gli hotel Edreams e Booking sono la stessa cosa. Tu senti puzza di sòla???

Pensi che prenotare un volo con loro - aldilà dell'acchiappo miglia- sia cosi pericoloso?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Io booking l'ho abbandonato (prima lo usavo abbastanza spesso) da quando l'anno scorso mi ha sbagliato due prenotazioni su tre. In una c'era solo una camera invece delle due pagate/prenotate (vai a capire se problema loro o dell'hotel) e l'altra prenotazione me l'hanno addebitata due volte.... poi stornata dopo contestazione alla carta di credito ma ci hanno messo più di un mese
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Io booking l'ho abbandonato (prima lo usavo abbastanza spesso) da quando l'anno scorso mi ha sbagliato due prenotazioni su tre. In una c'era solo una camera invece delle due pagate/prenotate (vai a capire se problema loro o dell'hotel) e l'altra prenotazione me l'hanno addebitata due volte.... poi stornata dopo contestazione alla carta di credito ma ci hanno messo più di un mese
Che storia!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

più che altro direi che sfxxa :shock:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:più che altro direi che sfxxa :shock:
sì davvero, penso comunque che ci sia una grande componente "hotel" in queste cose, perchè alla fine è l'hotel che fa gli addebiti ecc
certo che va valutata la prestazione di booking come mediatore per risolvere i problemi!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto: sì davvero, penso comunque che ci sia una grande componente "hotel" in queste cose, perchè alla fine è l'hotel che fa gli addebiti ecc
certo che va valutata la prestazione di booking come mediatore per risolvere i problemi!!
Con Booking l'ultima volta a NY l'hotel aveva cancellato la mia prenotazione asserendo che la carta di credito usata non era valida! (superbugia)

Dopo un viaggio del genere arrivi alla reception e ti senti dire: "mi dispiace MisteMax ma non abbiamo camere perchè bla bla bla bla bla"

Mi sono trasformato tipo Hulk ed ho quasi aggredito il povero tipo alla reception e nel giro di pochi minuti magicamente la stanza libera è uscita fuori. Pure bella direi.

Booking non c'entrava nulla, se l'hotel è farlocco cosa può fare ??

Comunque con le buone maniere in un lampo si è risolto il problema :lol:
erpacio
Blue
Blue
Messaggi: 154
Iscritto il: gio feb 20, 2014 7:25 pm

Ma andate in agenzia e pagate in contanti...
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

chiaraweb ha scritto:@Teidmor io ho lo stesso problema con la carta Explora che su Saturn e Mediaworld mi darebbe il x3 e non sono MAI riuscita ad utilizzarla
In realtà ho paura che sulla questione tui ci sia del dolo: guarda caso la carta che toglie le commissioni (sono obbligati per legge ad averne almeno una) non realizza l'acquisto ...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

teidmor ha scritto: In realtà ho paura che sulla questione tui ci sia del dolo: guarda caso la carta che toglie le commissioni (sono obbligati per legge ad averne almeno una) non realizza l'acquisto ...
Sì penso che potrebbe essere, anche su Mw online penso sia voluto xche i prezzi sono piu bassi e le commissioni amex troppo alte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Io segnalerei la cosa alle società delle carte. On fondo loro ci rimettono quindi penso si faranno sewcon i siti che fanno i furbi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Io segnalerei la cosa alle società delle carte. On fondo loro ci rimettono quindi penso si faranno sewcon i siti che fanno i furbi
Io all'Amex l'ho fatto presente, non mi pare si siano scomodati più di tanto, c'è un po' di omertà Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi