Biglietto di rientro fittizio

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Spero di non aver creato un topic già esistente, ma ho provato a cercare, senza successo.

Vorrei organizzare per il mio viaggio di nozze un giro un po’ strano. Quello che mi chiedevo, se facessi un A-R MXP-NRT con andata in biz e rientro fittizio in economica (perché da lì prenderei la via delle Hawaii-Perù-etc), cosa mi succederebbe in termini di miglia? Mi vengono assegnate correttamente almeno quelle dell’andata in biz? È legale?

Grazie mille
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao @ughez
Ma non ho capito xché comprare il ritorno in economy?

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

perchè quasi sicuramente costa meno che la BIZ one way!
Non succede nulla, farai no-show sul ritorno ma le miglia dell'andata ti verranno regolarmente accreditate.
Anzi se chiedi cancellazione del ritrono dopo aver volato l'andata (prima del no-show) potresti pure recuperare qualcosina....
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

papperone ha scritto:perchè quasi sicuramente costa meno che la BIZ one way!
Non succede nulla, farai no-show sul ritorno ma le miglia dell'andata ti verranno regolarmente accreditate.
Anzi se chiedi cancellazione del ritrono dopo aver volato l'andata (prima del no-show) potresti pure recuperare qualcosina....
In teoria almeno le tasse aeroportuali dovresti recuperarle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Fatto anche io una cosa simile per il viaggio di nozze, anche se in modo diverso, aggiungendo una terza tratta, che non ho volato.
Le miglia mi sono state riconosciute tranne per la terza tratta.
Ti parlo, però, del 2014.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Le miglia volate vengono riconosciute di solito in 24 ore, quindi sono indipendenti dal volare le tratte seguenti o tutto il biglietto.
Per esser chiari, se hai un biglietto A/R con partenza il 1 marzo e ritorno il 21 marzo, il giorno 2 marzo ti ritrovi già le miglia del primo volo, non devi attendere il 22 marzo per ricevere tutte le miglia.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

chiaraweb ha scritto:Ciao @ughez
Ma non ho capito xché comprare il ritorno in economy?

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Ciao Chiara,

Si come ha detto @papperone:
A-R MXP-NRT 1.600 in biz andata e economy ritorno.
Solo andata 2.500.

Io lo avevo fatto una volta per una tratta HKG-SIN e in quel caso non mi avevano riconosciuto le miglia, ma forse perché il biglietto era stato emesso in classe di viaggio Troppo bassa.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

marco.vigini ha scritto:Le miglia volate vengono riconosciute di solito in 24 ore, quindi sono indipendenti dal volare le tratte seguenti o tutto il biglietto.
Per esser chiari, se hai un biglietto A/R con partenza il 1 marzo e ritorno il 21 marzo, il giorno 2 marzo ti ritrovi già le miglia del primo volo, non devi attendere il 22 marzo per ricevere tutte le miglia.
Si sì lo so... ma pensavo che ci potesse essere in qualche modo un possibile annullamento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ma tu non devi fare "no show" devi proprio chiamare il CC dopo aver volato l'andata per cancellare il ritorno e, nel migliore dei casi, recuperare qualche € di tasse...
Rispondi