Consigli comprare volo Torino-New York

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
simo86
Blue
Blue
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 06, 2018 7:01 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta...
Premetto che sono abbastanza esperto (ho già prenotato voli intercontinentali negli anni precedenti) e so, più o meno, districarmi tra le varie offerte...

Vi spiego il mio "problema"...quest'anno dovrei prenotare un volo intercontinentale TORINO-NEW YORK per Agosto per 6 PERSONE.
Cercando su vari siti di comparazione (Skyscanner, Kayak, Jetcost, ecc...) vengono fuori prezzi intorno a 500€ PRENOTANDO PER 2 PERSONE, mentre 50-60€ in più se PRENOTO PER 6 PERSONE INSIEME.
Vedendo questa differenza di costi, con amici abbiamo prenotato la stessa sera quasi contemporaneamente, 2 biglietti per volta su 3 computer diversi sul sito budgetair.it (mai usato prima d'ora). Tutto ok. Prezzo 500€.
Sorpresa mattina dopo: a tutti hanno mandato una mail dicendo che il prezzo non poteva essere garantito e che avremmo dovuto pagare 120€ a testa in più (quindi sommato più dei 550€ che avremmo pagato prendendo 6 biglietti tutti insieme).
Ovviamente abbiamo rifiutato e adesso aspettiamo in rimborso...

Scusate la premessa lunga ma le mie domande sono le seguenti:
- è normale questa cosa? è davvero impossibile fare il giochino di prenotare i biglietti a coppie, risparmiando, invece che tutti e 6 insieme?
- avete consigli per prenotare 6 biglietti insieme? non mi è mai capitato, al massimo ho dovuto prenotarne 2 o 4...
- opinioni su budgetair? Al momento continua ad offrire i biglietti a 550€ prenotando per 6, ma non vorrei che poi ci fosse di nuovo il problema di cui sopra

Grazie mille a chiunque abbia la voglia di spendere 1 minuto per leggere e rispondere... :wave:
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

E' possibile che abbiano 3-4 posti con quella classe tariffaria e i rimanenti abbiano una classe diversa che costa un po' di piu'.
Budgetair non ho esperienze dirette e tendenzialmente evito le OTA per voli di lungo raggio (in caso di problemi e' un inferno).

E cerco sempre di usare una carta di credito decente per questo tipo di acquisti.

Saluti e benvenuto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao Simo
per me un sito vale l'altro finchè va tutto liscio, nel senso che poi un sito è meglio di un altro a risolvere eventuali problematiche... se compri e poi hai il PNR della compagnia sei a posto.

Confermo che i posti cambiano prezzo mano a mano che l'aereo si riempie, il mese scorso ho preso 2 biglietti pagandone 1 60 euro e l'altro 100 euro... se ne selezionavo due subito me li dava tutti e due a 100 euro (!)

Quello che proverei eventualmente è acquistarne due aspettare che il prezzo si assesti (ergo che scenda di nuovo) e prenoterei altri due...
ovviamente mettete in conto che se nel frattempo altra gente compra potreste trovarvi tutti col volo più costoso.

Sei a conoscenza di cashback e cose del genere' io per budget air ho preso cashback su topcashback.com 500 euro per 6 sono 3000 euro anche che sia 1% sono ben presi.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Scusa posteresti o mi mandi un messaggio privato con le date? perchè io trovo dei voli fantastici con KLM...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
simo86
Blue
Blue
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 06, 2018 7:01 pm

Grazie per le risposte...
Si ho esperienza di cashback, al momento utilizzo solo lyoness (cashback world) perchè stare dietro a diversi portali è un'impresa..
Il problema con il cashback è che il prezzo del volo aumenta!
Ad esempio passando da skyscanner trovo i voli a 550€, mentre con il cashback a 570€, che poi si hai il rimborso ma il prezzo alla fine è meno conveniente...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

simo86 ha scritto:Grazie per le risposte...
Si ho esperienza di cashback, al momento utilizzo solo lyoness (cashback world) perchè stare dietro a diversi portali è un'impresa..
Il problema con il cashback è che il prezzo del volo aumenta!
Ad esempio passando da skyscanner trovo i voli a 550€, mentre con il cashback a 570€, che poi si hai il rimborso ma il prezzo alla fine è meno conveniente...
si vero non sempre si riesce ad usufruire del cashback proprio per quello!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi