Milano Los Angeles con Alitalia prossima estate

Come e Dove trovare i best prices
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Ciao a tutti,
porto la family negli USA il prossimo Agosto (2019) e vorrei volare con Alitalia per motivi meramente di miglia da Milano a LA in Economy, saremo in tre. Sono disposto a spendere qualcosina di più, ma a questo giro vorrei acquistare direttamente da AZ e volare con AZ.

Se qualcuno di voi ha esperienza di voli acquistati direttamente da AZ, saprebbe dirmi qual è il momento migliore per acquistare? Meglio il prima possibile o attendere eventuali sconti, promozioni ecc?

Il sito attualmente non permette prenotazioni oltre il 31 Marzo, ma chiamando i voli sono già aperti e acquistabili via telefono (a tariffe al momento impresentabili).

Non so se la cosa può fare differenza, ma per completezza di informazioni ho fatto appositamente Amex AZ Platino (esperimento prima probabilmente di virare sulla Platino standard) e quindi sono CFA.

Grazie a chiunque mi vorrà dare qualche suggerimento.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Per la mia modesta esperienza il prezzo dei voli sale man mano che i voli si "riempiono",
che per agosto chiaramente vuol dire "il prima possibile"....
essendoci alta richiesta e affluenza per gli italiani, difficilmente i prezzi scenderanno o troverai offerte...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

compra prima che puoi, non scenderà mai un prezzo su un diretto mxp-lax nè tanto meno te lo metteranno in saldo
o faranno come fa hilton che mette in saldo quando ha raddoppiato il prezzo base

quindi amico COMPRA appena escono online
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non so se il terzo è un bambino ma se lo è e non lo hai ancora iscritto al Millemiglia Kids fallo così prendi anche le sue miglia base.

Ho volato anche io in economy da VCE con scalo FCO su LAX e ho speso nel 2010 800€/cad, prenotavo i primi di settembre per una fiera ai primi di ottobre.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Mi sono perso qualcosa? Diretto mxp-lax con AZ?

Trovo corretto il consiglio di comprare prima possibile. Anche l'acquisto diretto lo trovo consigliabile. Tuttavia proprio sul 620 mi è capitato che non tutte le classi tariffarie erano disponibili su sito AZ mentre lo erano su amex viaggi (mi riferisco alla classe A in Premium ... in pratica 500 euro di differenza) ti consiglio di fare una verifica se le tariffe sembrano alte.
chiaraweb ha scritto:compra prima che puoi, non scenderà mai un prezzo su un diretto mxp-lax nè tanto meno te lo metteranno in saldo
o faranno come fa hilton che mette in saldo quando ha raddoppiato il prezzo base

quindi amico COMPRA appena escono online
S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ma Alitalia vola diretta da Milano a Los Angeles ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Volo estivo?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ah...ok. Ma in che periodo lo fanno ? Tutti gli anni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Alitalia non vola a Los Angeles da Malpensa con volo diretto.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Mi pareva strano. Ma penso di aver equivocato. Effettivamente l’opener non ha mai parlato di “volo diretto”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Grazie a tutti per i consigli.
AZ non vola con volo diretto da Milano a LA, ma con scalo a Roma (sì, Chiara, volo estivo anzi estivissimo).

Sto comparando il più possibile, anche con Amex viaggi, ma le tariffe non sono certamente basse (trovo a molto meno con metamotori su altre compagnie, si parla di 2/300 Euro in meno a biglietto).

Proseguo la ricerca, comunque ho afferrato il concetto del "prima possibile".
Di nuovo grazie
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

king4anite ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
AZ non vola con volo diretto da Milano a LA, ma con scalo a Roma (sì, Chiara, volo estivo anzi estivissimo).

Sto comparando il più possibile, anche con Amex viaggi, ma le tariffe non sono certamente basse (trovo a molto meno con metamotori su altre compagnie, si parla di 2/300 Euro in meno a biglietto).

Proseguo la ricerca, comunque ho afferrato il concetto del "prima possibile".
Di nuovo grazie
Scusa la curiosità ma a quanto te lo quotano il biglietto con AZ ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

So che hai detto che vuoi volare az e che sei cfa ma da milano non ti viene meglio volare diretto su jfk (con prezzi se non ricordo male ridicoli) e poi proseguire per lax?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

king4anite ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
AZ non vola con volo diretto da Milano a LA, ma con scalo a Roma (sì, Chiara, volo estivo anzi estivissimo).

Sto comparando il più possibile, anche con Amex viaggi, ma le tariffe non sono certamente basse (trovo a molto meno con metamotori su altre compagnie, si parla di 2/300 Euro in meno a biglietto).

Proseguo la ricerca, comunque ho afferrato il concetto del "prima possibile".
Di nuovo grazie
Più che prima possibile, il prima possibile da quando aprono le tariffe promozionali.
Solitamente ciò avviene 6/8 mesi prima del volo. Tieni controllato!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Ah, allora aprono sì le tariffe promozionali... avevo capito che dovessi acquistare il prima possibile.

Partenza 20 Luglio e rientro 4 Agosto, ad oggi quotano 922 Euro a/r in classe Economic Classic (con bagaglio ecc), ma a me sembra un po' altina...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

king4anite ha scritto:Ah, allora aprono sì le tariffe promozionali... avevo capito che dovessi acquistare il prima possibile.

Partenza 20 Luglio e rientro 4 Agosto, ad oggi quotano 922 Euro a/r in classe Economic Classic (con bagaglio ecc), ma a me sembra un po' altina...
Non mi sembra poi così alto, considerando il periodo, se vuoi partire da Malpensa.

Dubito che troverai a tanto meno anche aspettando

Forse con Air France e scalo a Parigi puoi risparmiare qualcosa

Se vuoi risparmiare qualche centinaio di euro a biglietto devi partire da Roma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche secondo me sotto ai 850/900 non ci sarà, con AF si parlava anche di 1250 quando contrlollai io ma era per agosto pieno.

Alitalia agosto e los angeles se le fa pagare, sono le galline dalle uova d'oro (parere personale eh)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Da Roma con AZ (andata Via JFK e ritorno diretto lo da a 670 euro ... in 3 risparmiate quasi 750 euro, forse vale la pena il viaggio e una notte a Roma che e’ sempre bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Mi avete convinto.
Appena possibile acquisto!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

king4anite ha scritto:Mi avete convinto.
Appena possibile acquisto!
Se partirai da Roma vai al MGallery a dormire Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi